giovedì, Marzo 28, 2024
Scanner EpsonSupporto Tecnico

Ripristino dei Colori con Epson Scan

In questo nuovo aggiornamento, andiamo a scoprire una particolare funzione presente sul software epson scan.
Si tratta di Color Restoration, e grazie ad essa è possibile ripristinare i colori di una determinata immagine.

Queste le principali caratteristiche di Epson Scan:

  • È possibile rivivere e condividere i momenti preziosi immortalati nel passato.
  • La funzione Color Restoration (Ripristino colori) one touch di semplice utilizzo consente di ripristinare i colori originali di foto sbiadite e scolorite.
  • Con un semplice clic è possibile ripristinare diapositive e negativi sbiaditi.
  • Le foto subacquee riacquisteranno la brillantezza originale.
  • Solo Epson offre l’esclusiva funzione Color Restoration (Ripristino colori) one touch, che consente di conservare i ricordi per le generazioni future.

Color Restoration (Ripristino colori) è un componente della tecnologia Easy Photo Fix che consente di ottimizzare le immagini acquisite tramite scanner ripristinando i colori sbiaditi e rimuovendo la polvere e la grana della pellicola. Con un semplice clic, l’esclusiva tecnologia di ripristino dei colori Epson consente di visualizzare automaticamente in anteprima l’immagine ottimizzata tramite ribilanciamento dei canali dei colori al fine di rimuovere in modo efficace le dominanti cromatiche dovute a conservazione in luoghi bui, esposizione alla luce o invecchiamento. I dati dell’immagine corretti vengono conservati nella scansione finale per consentirne l’ulteriore modifica, se necessario.
Funzione Color Restoration (Ripristino colori) one touch

Ripristino dei Colori con Epson Scan   Ripristino dei Colori con Epson Scan

 

Anche se conservata in un armadio o in un album, una fotografia può diventare magenta o arancione oppure, se rimane appesa a un muro, può diventare gialla o verde. Grazie alla funzione Color Restoration (Ripristino colori) one touch, Epson consente di ripristinare i colori originali di fotografie vecchie e sbiadite le cui tonalità sono cambiate nel tempo.

Ripristino dei Colori con Epson Scan   Ripristino dei Colori con Epson Scan

L’esclusiva funzionalità Color Restoration (Ripristino colori) one touch Epson si rivelerà uno strumento prezioso per chiunque abbia fotografie vecchie e sbiadite, fotografie i cui colori sono cambiati o anche scatti subacquei. Sarà possibile ripristinare in modo immediato i colori originali di fotografie sbiadite le cui tonalità sono cambiate nel tempo.

 

Funzione Dust Removal (Rimozione polvere)

Ripristino dei Colori con Epson Scan   

 

Con un semplice clic nel driver Epson Scan, è possibile rimuovere la polvere da diapositive e negativi. Le vecchie diapositive sono ovviamente impolverate e scolorite. Con una sola scansione tramite scanner Epson sarà possibile eliminare la polvere e ripristinare i colori. Rimuovendo le particelle di polvere da diapositive, negativi e fotografie, è possibile creare fotografie che sembrano nuove.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072