Stampante Fotografica Epson Expression photo XP-55

Epson_Expression_Photo_XP-55

Per gli appassionati di Stampanti fotografiche, segnaliamo un’altro modello Epson per utenza consumer. Si tratta del modello Epson Expression Photo XP-55.
A differenza dei modelli trattati nei precedenti aggiornamenti, non si tratta di una Stampante Multifunzione, bensì di un modello Monofunzione.

Ideale per gli appassionati di fotografia che vogliono stampare foto di altissima qualità, Expression Photo XP-55 utilizza inchiostri Claria Photo HD in grado di produrre stampe che durano a lungo. La connettività Wi-Fi e la stampa da mobile con le soluzioni Epson Connect rendono ancora più semplice e rapida la condivisione delle foto. La stampante è anche dotata di due vassoi carta e di funzionalità per la stampa su CD/DVD.

XP-55 è progettata per gli appassionati di fotografia che desiderano stampare foto di altissima qualità. Grazie alle cartucce separate a 6 colori con inchiostri Epson Claria Photo HD, è possibile ottenere foto straordinarie in grado di durare fino a 300 anni se custodite in un album.

Stampa da mobile

Le soluzioni Epson Connect comprendono Epson iPrint per la stampa wireless da smartphone e tablet, Epson Creative Print per stampare foto direttamente da Facebook ed Epson Email Print, che consente di stampare ovunque ti trovi inviando via e-mail foto e documenti direttamente alla stampante. Expression Photo XP-55 supporta anche AirPrint, permettendo quindi di stampare direttamente da Smartphone e Tablet Apple, senza fili e senza necessità di una rete wireless.

Connettività wireless

Stampa in modalità wireless da qualunque punto della casa. Grazie alla configurazione automatica del Wi-Fi, configurare laptop e computer per la stampa wireless è semplicissimo. XP-55 supporta anche la tecnologia wireless PictBridge per stampare direttamente dalle fotocamere compatibili.

I due vassoi carta, uno per i documenti in formato A4 e l’altro per la carta fotografica, oltre all’alimentatore per i supporti speciali ad alto spessore, assicurano una stampa semplice e flessibile. È anche possibile stampare direttamente su CD/DVD stampabili. La stampa fronte/retro consente di risparmiare sui costi, riducendo al tempo stesso l’impatto sull’ambiente.

Caratteristiche principali

  • Stampa fotografica di qualità elevata: Inchiostri Claria Photo HD per fotografie eccezionali che durano a lungo
  • Flessibilità: Connettività Wi-Fi e stampa da mobile in tutta semplicità
  • Doppio vassoio carta: Cassetti dedicati per i documenti in formato A4 e per la carta fotografica
  • Flessibilità dei supporti: Stampa su un’ampia gamma di supporti, tra cui cartoncino e CD/DVD
  • Velocità di stampa: Stampa di foto in soli 10 secondi.

Nel prossimo aggiornamento ci concentremo su quelle che sono le specifiche dettagliate di prodotto e su quelli che sono i costi di gestione, per coloro i quali opteranno per questa soluzione.

Stampante Epson WF-2010W

Epson_WF-2010W

In questi ultimi anni Epson ha lanciato sul mercato, prevalentemente dei modelli di Stampanti Multifunzione Inkjet, generalmente a 3 oppure a 4 funzioni.
Sono presenti a catalogo però, alcuni modelli monofunzione, con l’unica funzione che è quella della stampa.
Tra questi troviamo il modello Epson Workforce WF-2010W, modello che fa parte della gamma Epson Workforce, ma che a differenza degli altri modelli, funziona esclusivamente come stampante.

 Questa stampante monofunzione ha un design compatto con un ingombro minimo. Può essere collocata ovunque a casa o in un piccolo ufficio. Solida e affidabile, è ideale anche per i documenti aziendali più importanti.

Epson WorkForce WF-2010W utilizza gli inchiostri a pigmenti ad asciugatura rapida Epson DURABrite Ultra per stampe di qualità professionale che resistono all’acqua, alle sbavature e agli evidenziatori. Le cartucce sono disponibili anche in formato XL, permettendo di stampare un numero di pagine fino a 2,5 volte maggiore.

Questa stampante offre anche opzioni di connessione flessibili e può essere collegata alla rete dell’ufficio tramite Wi-Fi o Ethernet. Grazie alla configurazione automatica del Wi-Fi, non c’è bisogno di conoscere le impostazioni di rete o di connettersi con un cavo USB. La stampante trova e applica automaticamente le impostazioni di connessione appropriate.

Il robusto vassoio posteriore da 100 fogli offre la flessibilità necessaria per gestire un’ampia gamma di tipi di carta.

Caratteristiche principali

  • Flessibilità: Possibilità di connessione Wi-Fi ed Ethernet
  • Dimensioni compatte: Ingombro ridotto
  • Costi contenuti: Stampa di più pagine con le cartucce XL Epson
  • Affidabilità: Volume di stampa mensile di 3.000 pagine

Stampante Fotografica A3 Epson Xp-15000

Epson_Expression_Photo_Xp-15000

Continuiamo ad occuparci di Stampanti Fotografiche Epson, in questo caso andiamo su un modello di fascia più alta e professionale.

Il modello Epson Expression Photo HD XP-15000.

Stampante per fotografie di qualità professionale fino al formato A3+, con questa stampante fotografica dal design compatto ed elegante, ottieni stampe naturali, brillanti e ricche di dettagli grazie agli inchiostri a sei colori Claria Photo HD con rosso e grigio. Expression Photo HD XP-15000 include anche un ampio display LCD e offre numerose app per la stampa da mobile.

Si caratterizza inoltre per il suo design elegante, qualsiasi sia l’angolazione dalla quale la si guarda.

Il set a sei colori include anche il grigio, per fotografie in bianco e nero caratterizzate da sfumature più omogenee, e il rosso, per colori brillanti e realistici grazie alla più ampia gamma cromatica.

Stampare fotografie e documenti in mobilità è facile: basta scaricare l’app gratuita Epson iPrint per stampare in modalità wireless dal dispositivo mobile in uso. L’app Epson Creative Print, anch’essa gratuita, consente invece di stampare fotografie direttamente da Facebook, creare biglietti di auguri personalizzati, trasformare le foto in immagini da colorare e molto altro. Con Epson Email Print, puoi anche inviare file via e-mail alla stampante, ovunque ti trovi.

Stampa in modalità wireless con o senza rete grazie alla connettività Wi-Fi® e Wi-Fi Direct. Per stampare mediante rete cablata è anche disponibile la connettività Ethernet. Inoltre, la funzione di accensione automatica attiva la stampante e apre automaticamente il vassoio di uscita nel momento in cui viene inviata una stampa.

Il vassoio carta a caricamento frontale può essere utilizzato con carta fino al formato A4, mentre l’alimentazione posteriore è ideale per supporti fino al formato A3+, incluse carte ad alto spessore. È anche possibile stampare documenti fronte/retro in formato A4 e su CD/DVD.

Caratteristiche principali

  • Stampante A3+ compatta ed elegante: Ingombro ridotto e design di pregio da qualsiasi angolazione
  • Fotografie di qualità professionale: Inchiostri Claria Photo HD con rosso e grigio
  • Flessibilità: Connettività Wi-Fi e facile stampa da mobile
  • Versatilità: Stampa fronte/retro in formato A4 e stampa su CD/DVD
  • Praticità: Vassoio carta anteriore e posteriore

Stampante Multifunzione Fotografica Epson XP-8500

Tra i modelli di Stampanti Fotografiche Epson Multifunzione, non possiamo non citare anche il modello Expression Photo XP-8500, altro modello, presentato al mercato europeo poco prima di Natale e che può essere a nostro avviso una valida alternativa ai modelli Fotografici Ecotank. Anche superiore dal punto di vista qualitativo, visto e considerato che utilizza ben 6 taniche d’inchiostro e due tipologie di colori fotografici, Ciano light e Magenta light.

Questo multifunzione fotografico wireless, produce fotografie di qualità straordinaria in un ingombro ridotto. Oltre a essere compatto, è anche elegante e semplice nelle forme, qualsiasi sia l’angolazione dalla quale lo si guardi.

Expression Photo XP-8500 offre una serie di versatili funzionalità, sicuramente apprezzate dagli appassionati di fotografia. Grazie agli inchiostri Claria Photo HD di alta qualità, le fotografie stampate durano fino a 300 anni, se conservate in un album, per ricordi sempre nitidi nel tempo. Mediante le opzioni di stampa da mobile offerte da Epson, inoltre, è possibile stampare con facilità anche da smartphone e tablet. A ciò si aggiunge un ampio touch-screen LCD.

Epson XP-8500

Caratteristiche principali:

Accensione automatica

Grazie all’accensione automatica, il multifunzione XP-8500 si accende aprendo automaticamente il vassoio di uscita nel momento in cui viene inviata una stampa. Questa funzione è particolarmente utile quando non si è nelle vicinanze del prodotto.

Stampanti Fotografiche Epson Expression XP-6000

Negli ultimi aggiornamenti del blog, abbiamo cercato di focalizzarci su quelli che sono i modelli di Stampanti Fotografiche Epson Ecptank. Una nuova gamma di Stampanti che permettono di abbattere notevolmente, quelli che sono i costi di gestione di queste periferiche da parte degli utenti.

Sebbene nel medio periodo, l’abbattimento dei costi di gestione sia notevole, è anche vero che non tutti possono permettersi una Ecotank della serie ET-7000, con prezzi che superano anche 700 €uro. Per questo andiamo a rispolverare la nuova gamma Epson Expression Premium XP-6000, disponibile nella doppia versione, che differisce solo per il colore della stampante.

Expression Premium XP-6000
Multifunzione Wi-Fi®
Stampa da mobile
Display LCD da 6,1 cm
Doppio vassoio carta

Expression Premium XP-6005
Multifunzione Wi-Fi®
Stampa da mobile
Display LCD da 6,1 cm
Doppio vassoio carta

Il prezzo medio di queste nuove Stampanti Multifunzione Fotografiche Epson si aggira tra 130 e 150 €uro.
E quelle che seguono sono le principali caratteristiche tecniche di queste Stampanti Multifunzione fotografiche a 5 colori Epson.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Durata Cartucce Epson WF-5110DW

CARTUCCE_EPSON_T789XXL

Continuiamo ad occuparci di Cartucce Epson, in questo caso però, non andiamo a vedere, quella che è la procedura di sostituzione delle stesse, ma bensì, andiamo ad occuparci di un’altro argomento Hot. Si tratta della durata di quetse Cartucce. Come largamente sottolineato più volte, per coloro i quali hanno la necessità di stampare a colori con una certa frequenza ed hanno la necessità di tenere a bada i costi di gestione, le soluzioni migliori sono 2.
Acquistare un modello della gamma Business Inkjet a colori Epson Workforce pro, oppure un nuovo modello della serie Epson Ecotank, che utilizza serbatoi di inchiostro ricaricabili, e sono disponibili sia nelle versioni A4 che in A3, a 4 oppure adesso fino a 6 colori.
Per meglio comprendere quella che è la resa di queste cartucce andiamo a vedere, quelle che sono le Cartucce utilizzabili sul modello Epson Workforce Pro WF-5110DW.
Esistono 3 differenti versioni di Cartucce, utilizzabili su questi modello, si parte dalle cartucce standard da 800 pagine circa, per passare poi, alla serie XL da 2000 copie, fino a quella XXL da 4000 pagine.

79 Series
79 Black Approx. 900 pages
79 Cyan Approx. 800 pages
79 Magenta Approx. 800 pages
79 Yellow Approx. 800 pages
79XL Series
79XL Black Approx. 2600 pages
79XL Cyan Approx. 2000 pages
79XL Magenta Approx. 2000 pages
79XL Yellow Approx. 2000 pages
T789 Series
T789 Black Approx. 4000 pages
T789 Cyan Approx. 4000 pages
T789 Magenta Approx. 4000 pages
T789 Yellow Approx. 4000 pages

Sostituzione Cartucce Epson Workforce WF-2540wf

Continuiamo occuparci di quella che è la procedura di sostituzione delle Cartucce utilizzando i tasti presenti sulla stampante, per i modelli Epson Workforce.
In questo nuovo aggiornamento, andiamo a scoprire quella che è la procedura di sostituzione delle Cartucce per la Stampante Epson Workforce Wf-2540WF, procedura analoga a quella vista per gli altri modelli di questa serie di Stampanti Epson.

 

Generalmente per tutti questi modelli nel momento in cui termina una cartuccia d’inchiostro si accende la spia rossa che indica proprio che c’è una cartuccia esaurita,
per procedere alla sostituzione della cartuccia, ci sono 2 differenti procedure.

1. ❏ Sostituzione delle cartucce di inchiostro dopo la visualizzazione dell’apposito avviso
Verificare quali sono le cartucce che è necessario sostituire, premere  Proc.e quindi premere Sì, sostituisci adesso

bisogna sollevare il coperchio dello Scanner
a questo punto automaticamente il carrello che porta le cartucce si posizionerà automaticamente nella posizione di sostituzione cartucce,
possiamo quindi estrarre la Cartuccia esaurita oppure le cartucce esaurite nel caso in cui ce ne sia più di una terminata e allo stesso modo inserirne una nuova,


una volta effettuata la procedura, basterà chiudere il coperchio dello scanner e premere nuovamente il tasto Ok,
a questo punto partirà il processo di caricamento delle cartucce, è un processo che dura generalmente un paio di minuti e che ha 2 funzioni specifiche:
controllare che la cartuccia sostituita sia quella giusta, ed effettuare un piccolo ciclo di pulizia degli ugelli,
terminato il caricamento se si spengono le spie vuol dire che è tutto Ok ed è possibile riprendere la stampa.

Per quanto riguarda la procedura di sostituzione cartucce, ne esiste anche una opzionale, che possiamo effettuare prima che effettivamente una cartuccia sia esaurita,
ad esempio se una cartuccia non stampa bene, possiamo decidere di sostituirla preventivamente, oppure anche se la cartuccia è completamente terminata.

In questo caso la procedura è questa:
2.❏ Sostituzione delle cartucce di inchiostro prima del completo esaurimento
Nella schermata iniziale, selezionare Configura >  Manutenzione > Sostituzione cartuccia quindi premere il pulsante  x.
Procedere come sopra indicato.

Cambio cartucce Epson WF-2520nf

Quella che segue è la procedura di sostituzione delle Cartucce per la Stampante Epson Workforce Wf-2520nf, procedura analoga a quella vista per i modelli della serie Epson Workforce WF-2500, operando, direttamente dai tasti della stampante.

Generalmente per tutti questi modelli nel momento in cui termina una cartuccia d’inchiostro si accende la spia rossa che indica proprio che c’è una cartuccia esaurita,
per procedere alla sostituzione della cartuccia, ci sono 2 differenti procedure.

1. ❏ Sostituzione delle cartucce di inchiostro dopo la visualizzazione dell’apposito avviso
Verificare quali sono le cartucce che è necessario sostituire, premere  Proc.e quindi premere Sì, sostituisci adesso

bisogna sollevare il coperchio dello Scanner
a questo punto automaticamente il carrello che porta le cartucce si posizionerà automaticamente nella posizione di sostituzione cartucce,
possiamo quindi estrarre la Cartuccia esaurita oppure le cartucce esaurite nel caso in cui ce ne sia più di una terminata e allo stesso modo inserirne una nuova,


una volta effettuata la procedura, basterà chiudere il coperchio dello scanner e premere nuovamente il tasto Ok,
a questo punto partirà il processo di caricamento delle cartucce, è un processo che dura generalmente un paio di minuti e che ha 2 funzioni specifiche:
controllare che la cartuccia sostituita sia quella giusta, ed effettuare un piccolo ciclo di pulizia degli ugelli,
terminato il caricamento se si spengono le spie vuol dire che è tutto Ok ed è possibile riprendere la stampa.

Per quanto riguarda la procedura di sostituzione cartucce, ne esiste anche una opzionale, che possiamo effettuare prima che effettivamente una cartuccia sia esaurita,
ad esempio se una cartuccia non stampa bene, possiamo decidere di sostituirla preventivamente, oppure anche se la cartuccia è completamente terminata.

In questo caso la procedura è questa:
2.❏ Sostituzione delle cartucce di inchiostro prima del completo esaurimento
Nella schermata iniziale, selezionare Configura >  Manutenzione > Sostituzione cartuccia quindi premere il pulsante  x.
Procedere come sopra indicato.

Cambio Cartucce Epson WF-2750dwf

Andiamo rapidamente a scoprire quella che è la procedura di sostituzione delle Cartucce per la Stampante Epson Workforce Wf-2750dwf, procedura analoga a quella vista per il modello Workforce WF-2760dwf, direttamente dai tasti della stampante.

 

Generalmente per tutti questi modelli nel momento in cui termina una cartuccia d’inchiostro si accende la spia rossa che indica proprio che c’è una cartuccia esaurita,
per procedere alla sostituzione della cartuccia, ci sono 2 differenti procedure.

1. ❏ Sostituzione delle cartucce di inchiostro dopo la visualizzazione dell’apposito avviso
Verificare quali sono le cartucce che è necessario sostituire, premere  Proc.e quindi premere Sì, sostituisci adesso

bisogna sollevare il coperchio dello Scanner
a questo punto automaticamente il carrello che porta le cartucce si posizionerà automaticamente nella posizione di sostituzione cartucce,
possiamo quindi estrarre la Cartuccia esaurita oppure le cartucce esaurite nel caso in cui ce ne sia più di una terminata e allo stesso modo inserirne una nuova,


una volta effettuata la procedura, basterà chiudere il coperchio dello scanner e premere nuovamente il tasto Ok,
a questo punto partirà il processo di caricamento delle cartucce, è un processo che dura generalmente un paio di minuti e che ha 2 funzioni specifiche:
controllare che la cartuccia sostituita sia quella giusta, ed effettuare un piccolo ciclo di pulizia degli ugelli,
terminato il caricamento se si spengono le spie vuol dire che è tutto Ok ed è possibile riprendere la stampa.

Per quanto riguarda la procedura di sostituzione cartucce, ne esiste anche una opzionale, che possiamo effettuare prima che effettivamente una cartuccia sia esaurita,
ad esempio se una cartuccia non stampa bene, possiamo decidere di sostituirla preventivamente, oppure anche se la cartuccia è completamente terminata.

In questo caso la procedura è questa:
2.❏ Sostituzione delle cartucce di inchiostro prima del completo esaurimento
Nella schermata iniziale, selezionare Configura >  Manutenzione > Sostituzione cartuccia quindi premere il pulsante  x.
Procedere come sopra indicato.

Incoming search terms:

Cambio cartucce Epson WF-2760DWF

Andiamo rapidamente a scoprire quella che è la procedura di cambio delle Cartucce sulla Stampante Epson Workforce Wf-2760dwf, direttamente dai tasti della stampante.

 

generalmente per tutti questi modelli nel momento in cui termina una cartuccia d’inchiostro si accende la spia rossa che indica proprio che c’è una cartuccia esaurita,
per procedere alla sostituzione della cartuccia, ci sono 2 differenti procedura.

1. ❏ Sostituzione delle cartucce di inchiostro dopo la visualizzazione dell’apposito avviso
Verificare quali sono le cartucce che è necessario sostituire, premere  Proc.e quindi premere Sì, sostituisci adesso

bisogna sollevare il coperchio dello Scanner
a questo punto automaticamente il carrello che porta le cartucce si posizionerà automaticamente nella posizione di sostituzione cartucce,
possiamo quindi estrarre la Cartuccia esaurita oppure le cartucce esaurite nel caso in cui ce ne sia più di una terminata e allo stesso modo inserirne una nuova,


una volta effettuata la procedura, basterà chiudere il coperchio dello scanner e premere nuovamente il tasto Ok,
a questo punto partirà il processo di caricamento delle cartucce, è un processo che dura generalmente un paio di minuti e che ha 2 funzioni specifiche:
controllare che la cartuccia sostituita sia quella giusta, ed effettuare un piccolo ciclo di pulizia degli ugelli,
terminato il caricamento se si spengono le spie vuol dire che è tutto Ok ed è possibile riprendere la stampa.

Per quanto riguarda la procedura di sostituzione cartucce, ne esiste anche una opzionale, che possiamo effettuare prima che effettivamente una cartuccia sia esaurita,
ad esempio se una cartuccia non stampa bene, possiamo decidere di sostituirla preventivamente, oppure anche se la cartuccia è completamente terminata.

In questo caso la procedura è questa:
2.❏ Sostituzione delle cartucce di inchiostro prima del completo esaurimento
Nella schermata iniziale, selezionare Configura >  Manutenzione > Sostituzione cartuccia quindi premere il pulsante  x.
Procedere come sopra indicato.

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress