Panoramica Epson SureColor SC-F6000

Epson_SureColor_SC-F6000

Prosegue il nostro cammino all’interno del Catalogo Epson SureColor, andando a conoscere un’altro modello di fascia medio-alta.
Si tratta in questo caso di un Plotter a sublimazione adatto per la stampa anche su Poliesteri, in particolare cotone.

Si tratta del modello Epson SureColor SC-F6000, una soluzione  per la stampa di segnaletica in piccoli formati, di gadget e di articoli promozionali personalizzati. Offre bassi costi totali di gestione ed è la prima stampante a sublimazione in cui ogni componente è stato progettato e prodotto da Epson. Ciò garantisce qualità, prestazioni e affidabilità ottimizzate per il massimo della produttività.

Si tratta di  è una stampante CMYK 44″ per supporti in rotolo robusta e affidabile che consente di utilizzare tutti i principali tipi di carta per trasferimento a sublimazione per un’ampia gamma di supporti in poliestere, l’innovativo caricamento dei supporti eseguibile da un solo utente e altre caratteristiche operative la rendono straordinariamente facile da usare.

Questa stampante a sublimazione offre un output di qualità elevata fino a 720×1440 dpi e stampa a una velocità di 16-57 m2/ora (in genere 30 m2/ora in modalità produzione a due passaggi1). Le taniche di inchiostro da 1,5 litri integrate e facilmente ricaricabili consentono cicli di produzione ininterrotti con interventi di manutenzione ridotti.

La testina di stampa Epson PrecisionCore offre risultati di lunga durata, ripetibili e precisi. Questa tecnologia, insieme con gli inchiostri Epson UltraChrome DS, produce immagini eccezionali con colori brillanti, neri intensi, contorni dettagliati e gradazioni uniformi con eccellente resistenza a luce, lavaggi, abrasioni e traspirazione.

La combinazione tra la testina di stampa Epson e gli inchiostri contribuisce a ridurre al minimo l’utilizzo di inchiostro; inoltre, la stampante è progettata per consumare poca energia.

Caratteristiche principali
•Stampe di grande formato:Formato di stampa fino a 44 pollici

•Prodotta da Epson:Prestazioni e affidabilità ottimali

•PrecisionCore:Risultati di qualità elevata

•Ideata per utenti singoli:Facilità di caricamento supporti e di impostazione

•Stampa ad alta velocità:Fino a 57 m2/ora

Stampante a Sublimazione Epson SureColor SC-F7100

Epson_SureColor_SC-F7100

Qualche anno fa, quando abbiamo lanciato il blog di Stampanti Epson abbiamo detto chiaramente che l’intendo nostro era ed è tuttora quello di fornire una panoramica a 360° di quello che è il Catalogo delle Stampanti Epson.
Uno dei cataloghi più ricchi dal punto di vista della Varietà di prodotti e gamma, adatti per target d’utenza trasversali, a volte molto differenti tra di loro.

Nelle ultime settimane abbiamo praticamente abbandonato la linea di prodotti commerciali inkjet e laser, per dedicarci alla linea avanzata di prodotto per stampa di altissima qualità e per grandi formati.
Passando dalle Stampanti Epson SureLab per la stampa fotografica, ai modelli SureColor e Stylus Pro inkjet per grandi formati.
Fino ad arrivare quest’oggi ai modelli di stampante a sublimazione.

Uno di questi modelli è l’Epson SureColor SC-F7100, stampante versatile,progettata per offrire agli specialisti della sublimazione un prodotto avanzato in termini di versatilità e produttività, e in grado di offrire nello stesso tempo bassi costi di gestione.

È la soluzione ideale anche per coloro che desiderano entrare nel crescente mercato della sublimazione.
La stampa a sublimazione consente infatti di stampare anche su supporti Tessili:
abbigliamento (in particolare sportivo), oppure segnaletica, elementi decorativi per interni e decorazione di gadget e oggetti promozionali.

Sul modello SureColor SC-F7100 troviamo inchiostri UltraChrome DS in grado di generare immagini eccezionali, grazie al completo set di strumenti e funzionalità fornito di serie con il software RIP ErgoSoft Professional.
Prima di anadare a vedere la scheda tecnica completo del prodotto, riassumiamo quelle che sono le

Caratteristiche principali:

Stampe di grande formato
Formato di stampa fino a 64 pollici
Prestazioni e affidabilità ottimali
Testina Epson Micro Piezo
Risultati di qualità elevata
Progettata per utenti singoli
Facilità di caricamento supporti e di impostazione
Stampa ad alta velocità
Velocità fino a 59 m2/ora

Stampa su Tessile, Abbigliamento (in particolare sportivo), oppure segnaletica, elementi decorativi per interni e decorazione di gadget e oggetti promozionali.

 

 

Etichettatrice Epson LabelWorks LW-600P

Epson_LabelWorks_LW-600P

Riprendiamo la nostra panoramica, dedicata alle Etichettatrici Label Works di Epson,andando a conoscere un pò meglio il modello LW-600P.

Si tratta di una etichettatrice dalle dimensioni compatte, dotata di taglierina automatica integrata.
Uno dei vantaggi principali, rispetto agli modello LW-300 ed LW-400 è la possibilità di impostare il Bluetooth, grazie al quale l’etichettatrice si attiva in modalità wireless e può essere condivisa con più utenti contemporaneamente, caratteristica che la rende adatta anche per grandi gruppi di lavoro grazie alla sua flessibilità.

La rete non serve: LW-600P ne crea una propria con un raggio d’azione fino a 10 metri, così non è neanche necessario un router wireless.

In dotazione abbiamo il software Epson Label Editor in grado di creare etichette personalizzate in maniera molto rapida.
Basta semplicemente collegare il sistema LW-600P a un PC fisso o portatile per avere il pieno controllo e disporre di ulteriori opzioni per la creazione di etichette,
il software è compatibile con computer sia Windows che Mac e offre infinite possibilità di personalizzazione.

E’ possibile creare e richiamare etichette, scegliere tra numerosi font e simboli, oltre a selezionare il modello più adatto da una decina di template dal design accattivante. Epson Label Editor contiene un’ampia gamma di effetti di testo, frame, tabelle, stili, opzioni per codici a barre e bordi che si contraddistinguono per il loro carattere creativo e di livello professionale. Inoltre, il software consente di importare dati da file XLS, XLSX, CSV e di testo.

Un’altro dei vantaggi principali che incontriamo su tutta la gamma di etichettatrici Epson LabelWorks è l’ampio catalogo e la vasta scelte di nastri,
nello specifico il modello LW-600P stampa su etichette con larghezza fino a 24 mm e viene fornita insieme con un nastro lungo 9 metri e largo 9 mm per la stampa di testo in nero su sfondo bianco. Questo nastro è particolarmente adatto per le applicazioni più semplici; per le applicazioni più particolari, la soluzione è offerta da LabelWorks, la prima gamma di nastri di sicurezza fosforescenti del settore, leggibili fino a otto ore in ambienti bui come trombe delle scale o uscite di sicurezza. Un altro nuovo tipo di nastro è quello riflettente per ambienti poco illuminati e per la scansione di codici a barre a distanza.

Da poco la gamma LabelWorks include anche un nastro iron-on per il trasferimentro a caldo, ideale per le etichette nominative utilizzate generalmente nel settore sanitario, della manutenzione e del catering, che si applica sugli abiti semplicemente stirandolo, senza necessità di utilizzare altra stoffa o un rivestimento protettivo.

Quello che segue è il riassunto delle Caratteristiche principali:

Compatibile con Bluetooth
Utilizzabile da più utenti contemporaneamente
Produttività
Elevata velocità di stampa: fino a 15 mm/sec
Etichette in più larghezze
Possibilità di stampare etichette fino a 24 mm di larghezza
Versatilità
Stampa da USB e PC
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Grande lunghezza dei nastri

Incoming search terms:

Stampanti Samsung – NFC print

Altra Novità lanciata da Samsung, nell’ambito della Stampa Mobile è la tecnologia NFC Print.
Tecnologia che incontriamo sulle nuove stampanti laser Xpress C410W (a colori) e Xpress M2022W (in bianco e nero) e multifunzione laser Xpress C460FW (a colori) e Xpress M2070FW (in bianco e nero), per entrambi questi modelli e su quelli che verranno, lanciati a breve è possibile stampare direttamente dal proprio device mobile avvicinando quest’ultimo al tag presente sulla stampante.

A poter usufruire di questa innovazione sono tutti coloro che possiedono un dispositivo mobile dotato di tecnologia NFC e su cui sia stata scaricata l’app Samsung Mobile Print.
Nel video ci viene mostrata la semplicità di utilizzo di questa tecnologia.

Incoming search terms:

Nuovo Video sulle Epson Intelligent Pos

Un altro degli argomenti di cui ci occuperemo nei prossimi aggiornamenti, riguarda le Stampanti Pos Epson, cioè quella tipologia di Stampanti termiche  e Fiscali che Epson propone sia per la stampa di ricevute o biglietti, vedi ad esempio nelle Agenzie di Scommesse, sia come registratori di cassa veri e propri.

Su questi ultimi Epson negli ultimi anni ha puntato molto, diventando uno dei più grossi produttori in questa categoria, con soluzione per tutti i gusti e per tutte le tipologia di punti vendita, aggiornate con i nuovi sistemi cloud, che permettono ad esempio all’utente anche di inviare direttamente l’ordine alla Cassa.

Più facile a vedersi che a spiegarsi.
Per questo segnaliamo la visione di questo Video in cui vengono mostrate in un paio di minuti le principali Novità lanciate da Epson sui prodotti Intelligent Pos.

Video Epson iPrint 2.0

Siamo stati tra i primi a parlare di Epson Connect, la tecnologia sviluppata da Epson per le proprie stampanti wireless, che le rende in grado di stampare da dispostivi mobili, Smartphone e Tablet, senza fili, semplicemente scarivando l’applicazione Epson iPrint, giunta ora alla versione 2.0.

Nel video che segue vengono mostrate quelle che sono le funzioni di base di questa app, grazie alla quale è possibile stampare e scannerizzare direttamente da smartphone, tablet e dispositivi mobili in genere.

Incoming search terms:

Differenze Tamburi Epson Laser

Nell’ultima serie di articoli dedicati alla nuova gamma Epson Workforce Laser, abbiamo specificato il fatto che nella maggior parte dei casi si tratta di Stampanti Laser che utilizzano tecnologia di stampa con Toner e Tamburo separati.

Niente di nuovo quindi rispetto a modelli di vecchia generazione, vedi ad esempio Epson EPL-6200, tanto per citare un modello abbastanza noto,
la differenza sostanziale, risiede però nella durata dichiarata di questi tamburi che se acquistati per ufficio di piccole dimensioni o comunque con tirature di stampa non elevata, possono durare tranquillamente per tutta la vita della stampante, senza essere mai cambiati.

Questo perchè le nuove Stampanti Epson Workforce Laser, garantiscono una vita media per il tamburo di stampa di 100 mila pagine, un’enormità rispetto a tutti gli altri modelli di Stampanti laser in commercio che utilizzano toner e tamburo separati.

Basti pensare a modelli come Brother o come Samsung che hanno una vita media del tamburo inferiore a 20 mila copie per stampanti brother di fascia medio-bassa,
addirittura inferiore a 10 mila su alcuni nuovi modelli Samsung Pro Xpress.

Stampanti Laser Epson 2014

Epson_Workforce_Laser_AL-M200

Dopo diversi mesi, torniamo ad occuparci della gamma di Stampanti Laser Epson.

Nell’ultimo periodo infatti siamo rimasti focalizzarci prevalentemente sui modelli Inkjet, visto che Epson ha puntato in maniera massiccia, propria su questa gamma di prodotti, anche per ufficio e nelle varianti a colori oppure in bianco e nero.

Il grosso degli investimenti Epson è stato speso nello sviluppo, nella produzione e vendita della nuova gamma di Stampanti Inkjet, ciò non toglie, che il colosso Nipponico, rimanga presente anche nel settore delle Stampanti laser, per coloro i quali vogliono esclusivamente un prodotto del genere.

A catalogo troviamo ancora dei modelli Aculaser, anche datati!
Quello che consigliamo noi però, per coloro i quali siano alla ricerca di una Stampante Laser per ufficio e di dare uno sguardo nella categoria delle Stampanti Workforce Laser.

Una linea di stampanti abbastanza nuova, è nata infatti poco più di 1 anno fa e conta al momento pochi modelli, a catalogo,
pochi ma buoni, diremo, visto che per qualità/prezzo a nostro avviso sono tra i migliori in assoluto del settore.

Sono modelli che in parte, abbiamo avuto modo di conoscere, mesi orsono, ma che andremo a rispolverare, già dal prossimo aggiornamento.

Offerta per Epson Workforce Wf2530wf

Mediaworld_Logo

Rimaniamo nell’orbita delle Stampanti Epson Workforce, segnalando la Promozione attualmente attiva sullo store online di Mediaworld.

Nello specifico si tratta del modello Epson Workforce WF-2530wf, venduto fino al 14 maggio 2014 al prezzo di € 84,90 comprensivo di Iva e spese di spedizione, 15 €uro in meno rispetto a quello che normalmente è il prezzo di mercato cioè di € 99,90.

Si tratta di una Stampante Multifunzione all-in-dotata anche di Fax della quale abbiamo detto praticamente tutto, dalla scheda tecnica ai costi delle cartucce, passando per il montaggio e l’utilizzo dei sistemi a ricarica continui Ciss.

Maggiori informazioni nell’apposita categoria:
http://www.stampantiepson.com/stampanti-epson/inkjet/workforce/wf2530wf

Incoming search terms:

Ciss per Epson Workforce WF 2530

Prima di proseguire l’argomento dedicato ai nuovi modelli di Stampanti Epson Workforce che andremo ad integrare presentando quella che è la nuova serie di Cartucce utilizzate su tali modelli, facciamo un passo indietro ed andiamo a mostrare un video che presenta l’installazione e l’utilizzo del sistema a ricarica continua di Inchiostro per Epson Workforce WF-2530.

Sistema che permette di utilizzare dei serbatoi esterni di inchiostri che vanno ad alimentare le cartucce, permettendo in questo modo di stampare molto di più rispetto agli standard classici, con un notevole risparmio sui costi di gestione.

 

Incoming search terms:

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress