giovedì, Aprile 25, 2024
Cartucce EpsonInkjetStampantiWF-3520DWFWF-3530DTWFWF-3540DTWFWorkForce

Resa delle Cartucce Epson workforce WF-3520?

Cartucce Epson_WF_3520_DWF

Ci stiamo rendendo che una linea di stampanti epson workforce che fino ad ora era stata snobbata, da un po’ di tempo inizia ad essere presa maggiormente in considerazione.

Si tratta della gamma di Stampanti Workforce A3:
WF-7010
modello di stampante semplice e  modelli Multifunzione WF-7515 e WF-7525 stampanti in grado di stampare sia nel formato A3 che A4.
Modelli
che si vanno a posizionare nel novero di quei pochi modelli di stampanti inkjet all-in-one che stampano anche nel formato A3.

Parallelamente a questi modelli, mesi orsono abbiamo segnalato anche un’altra linea di stampanti epson workforce all in one di fascia medio-alta.
Non si tratta dei modelli workforce pro, quindi non sono modelli che possono utilizzare anche cartucce ad altissima capacità ma comunque sono dei modelli abbastanza performanti e che sono una via di mezzo tra i modelli workforce di fascia più economica e la linea dei modelli workforce pro.

Stampante Epson WF 3010
Nello specifico stiamo parlando dei modelli WF-3010DW stampante monofunzione prezzo medio 110 euro,
e modelli Multifunzione WF-3520DWF, WF-3530DTWF, WF-3540DTWF, con prezzi che in media variano da 180 a 250 euro circa.
Anche per questi modelli abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza per questo invitiamo alla lettura di alcuni vecchi articoli ad essi dedicati.

Ciò che ci interessa in questo momento è capire quella che è la resa di queste cartucce, visto che in molti stanno iniziando a tenere sott’occhio questa linea epson workforce ed a prenderle seriamente in considerazione come possibile acquisto.
Per quanto riguarda questi modelli che abbiamo citato nell’arco di questo articolo,
il nostro consiglio è quello di utilizzare la linea di cartucce ad alta capacità riconoscibile dalla sigla “Epson Cervo”.

Cartucce Epson Cervo

Epson T1301XL – T1302 – T1303 – T1304…….
Questa è la linea di cartucce utilizzabili su questi modelli più capienti,
si tratta di cartucce che all’incirca stampano circa 1000 copie con il colore nero che mediamente viene venduto al prezzo di 26 euro e 800 pagine circa per colore che hanno un prezzo medio per colore di 17 euro.

Per questi modelli va considerato che è possibile anche utilizzare un’altra serie di stampanti,

Cartucce Epson Mela
le cartucce serie mela codice originale T1291 – T1292 – T1293 – T1294 di cui abbiamo parlato tantissimo nei mesi scorsi e di cui trovi maggiori informazioni qui
anticipiamo comunque che mediamente si tratta di cartucce che dovrebbero avere una durata media di 400 pagine ma non è detto che la durata sia questa.

Questo dipende infatti anche da altri fattori:
1) tipologia di stampa effettuata cioè un conto è stampare un documento A4 classico di solo testo magari anche in bozza rapida,
2) stampare una Foto formato A4 a colori pieni e ad altissima risoluzione.

Una volta che abbiamo iniziato a comprendere questa differenza possiamo passare avanti e scoprire se ci sono e quali sono i modelli concorrenti epson workforce di categoria analoga a questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072