venerdì, Marzo 29, 2024
Precision CoreTecnologia

Epson Precision Core

PrecisionCore_Epson

In questo articolo ci concentriamo su una delle principali innovazioni lanciate da Epson, in questi ultimi anni.
Parliamo della tecnologia di stampanti lanciata sulle stampanti business Inkjet, vero fiore all’occhiello del colosso Nipponico.

La tecnologia della testina di stampa PrecisionCore è il frutto di uno dei più importanti investimenti in ricerca e sviluppo nella storia di Epson, e coniuga le competenze dell’azienda nella realizzazione di sistemi micro-elettromeccanici (MEMS) con i progressi nella scelta dei materiali.

I Plus sono

VELOCITÀ

La tecnologia della testina di stampa PrecisionCore offre l’elevata qualità e l’alta velocità per cui Epson è leader nel settore. Goccia dopo goccia, i chip per la stampa ad alta risoluzione Epson sono una delle tecnologie di stampa inkjet più rapide al mondo. Ciascuno degli elementi piezoelettrici di PrecisionCore si attiva circa 50.000 volte al secondo.

QUALITÀ

PrecisionCore ha una densità degli ugelli tripla rispetto alle tradizionali testine di stampa piezoelettriche Epson. Questi ugelli hanno un diametro di circa 20 micron ed erogano piccole gocce rotonde e di forma regolare di circa 40 micron. La precisione delle gocce è estremamente importante per ottenere testi nitidi e contorni definiti.

AFFIDABILITÀ

PrecisionCore introduce un nuovo sistema che utilizza la potenza stessa del cristallo piezoelettrico per offrire un’affidabilità superiore. L’elemento piezoelettrico è in grado di generare un voltaggio che rileva in pochi millisecondi se il suo funzionamento è normale ed è dotato di una funzione di auto-diagnosi quasi istantanea del proprio stato.

FLESSIBILITÀ DEGLI INCHIOSTRI E DEI SUPPORTI

L’elemento di rilascio dell’inchiostro micro-meccanico di PrecisionCore evita le limitazioni dei materiali tipiche dei sistemi a processo termico. Consente di ottenere una più ampia gamma cromatica e stampe di maggiore durata, con concentrazioni più alte di coloranti e leganti rispetto ai sistemi inkjet a processo termico. Permette inoltre di stampare su una gamma più ampia di substrati.

SCALABILITÀ

PrecisionCore è una tecnologia scalabile adatta per prodotti che vanno dai sistemi industriali, quali le stampanti di etichette su larga scala, alle stampanti desktop. La sua modularità consente ai chip per la stampa di PrecisionCore di essere disposti sia in testine in linea fisse che in testine in serie in movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072