giovedì, Marzo 28, 2024
Supporto Tecnico

Pulizia ugelli per utenti Windows

TEST UGELLI

Per risolvere il problema relativo alla scarsa qualità di stampa su stampanti epson inkjet, la prima procedura da effettuare è quella di pulire gli ugelli. Procedura ben nota a coloro che sono pratici nell’utilizzo di queste stampanti, un po’ meno per coloro i quali non lo sono.

Andiamo quindi a scoprire la procedura di pulizia degli ugelli su sistemi operativi Windows.

Driver Epson per Windows

 

  1. Assicurati che la stampante Epson sia accesa e collegata correttamente al tuo computer Windows.
  2. Apri il menu Start facendo clic sul pulsante Start nella barra delle applicazioni di Windows.
  3. Seleziona “Pannello di controllo” dal menu Start. Nelle versioni più recenti di Windows, come Windows 10, potresti dover cercare “Pannello di controllo” nella casella di ricerca nel menu Start.
  4. Nella finestra del Pannello di controllo, cerca e fai clic sull’opzione “Dispositivi e stampanti” o “Stampanti e fax”.
  5. Verrà visualizzato un elenco delle stampanti installate sul tuo computer. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della stampante Epson e seleziona “Preferenze di stampa” o “Proprietà” nel menu contestuale. Si aprirà una finestra di dialogo con le impostazioni della stampante.
  6. Nella finestra delle proprietà della stampante Epson, cerca l’opzione “Manutenzione” o “Strumenti”. Potrebbe essere presente un’opzione chiamata “Pulizia degli ugelli” o qualcosa di simile.
  7. Fai clic sull’opzione “Pulizia degli ugelli” per avviare la procedura di pulizia degli ugelli della stampante Epson. Potrebbe essere richiesto un breve periodo di tempo per completare la pulizia.
  8. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo durante il processo di pulizia. Potrebbe essere necessario confermare l’avvio della pulizia degli ugelli o effettuare altre selezioni.
  9. Una volta completata la pulizia degli ugelli, potrebbe essere consigliabile eseguire una stampa di prova per verificare se la qualità di stampa è migliorata.

Ricorda che le opzioni e le impostazioni esatte possono variare leggermente a seconda del modello specifico della stampante Epson e della versione del driver installato sul tuo computer Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072