venerdì, Aprile 19, 2024
Comunicazioni AziendaliWorkForce Pro

15 milioni di Unità Epson vendute in Italia

Quando ormai quasi 2 anni fa, abbiamo scelto di creare un sito ad hoc, dedicato esclusivamente alle Stampanti Epson, con un occhio di riguardo anche quelle che sono le altre periferiche del colosso Nipponico,
lo abbiamo fatto perchè sapevameno la percentuale elevata di penetrazione che l’azienda ha avuto nel nostro Paese da quanto nel 1987, quasi 30 anni fa vi ha messo piede per la prima volta.

I numeri ci hanno dato ragione, il brand Epson è un punto di riferimento per l’Italia e per gli Italiani, l’azienda ha annunciato infatti di aver venduto in Italia, dal 1987 a oggi, oltre 15 milioni di terminali di stampa.

Un traguardo celebrato con il lancio di 18 nuove inkjet per le piccole, medie e grazie aziende, le prime dotate di testine con tecnologia PrecisionCore.

 L’obiettivo dichiarato dal produttore, ormai noto a chi opera nel settore e di cui abbiamo avuto modo di parlare qualche settimana fa è quello di “accelerare il passaggio dalla tecnologia laser a quella inkjet nel settore delle stampanti aziendali”.

I fatti, per Epson, sono rappresentati da nuovi modelli a getto d’inchiostro appena annunciati, da un investimento di 125 milioni di euro (effettuato negli stabilimenti produttivi giapponesi e mirato a portare nel settore delle stampanti per l’ufficio la sua tecnologia per le testine di stampa, PrecisionCore)

L’azienda vuol fare della tecnologia a getto d’inchiostro quella che le ha dato d’altronde maggiori soddisfazioni dal punto di vista numerico uno strumento di supporto e di taglio dei costi per le aziende. Forte di previsioni di scenario come quelle di Idc, secondo cui i prodotti inkjet aziendali rappresenteranno il 25% del mercato delle stampanti e delle multifunzione aziendali entro il 2017.

Per quanto riguarda le novità di prodotto, Epson ha appena presentato 18 nuovi modelli inkjet per l’ufficio, adatti a soddisfare le esigenze delle piccole, medie e grandi imprese. Si tratta delle prime inkjet aziendali dotate della tecnologia della testina di stampa proprietaria di Epson, PrecisionCore.

Alcuni di questi modelli sono stati già trattati ed in parte Recensite sulle pagine del Blog, ci riferiamo alla serie  WorkForce Pro WF-5600,a ltre invece lo saranno nelle prossime settimane, nello specifico parliamo della serie WorkForce Pro WF-8000, e dell’innovativa serie
WorkForce Pro Rips, ovvero Replaceable Ink Pack System: una tecnologia che permette di stampare fino a 75mila pagine prima di dover sostituire l’inchiostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072