martedì, Aprile 23, 2024
EcotankET-16600

Stampante Multifunzione A3 Epson EcoTank ET-16600

Epson Ecotank ET-16600

Nei precedenti aggiornamenti abbiamo avuto modo di soffermarci sulla nuova gamma di Stampanti Ecotank A3 di Epson.
Dopo aver conosciuto il modello Ecotank ET-16650, andiamo a vedere il modello Ecotank ET-16600, altra Stampante Multifunzione A3 firmata Epson.

Scheda Tecnica | Manuale | Driver | Cartucce

Se sei alla ricerca di una stampante ad alte prestazioni che possa gestire le tue esigenze di stampa, scansione, copia e fax fino al formato A3+, la Epson EcoTank ET-16600 potrebbe essere la soluzione perfetta per te. In questa recensione completa, esamineremo tutte le caratteristiche e i vantaggi di questa stampante multifunzione, valutando anche gli aspetti negativi, per aiutarti a decidere se si adatta alle tue necessità. Iniziamo esplorando le sue caratteristiche principali.

Caratteristiche Principali

La Epson EcoTank ET-16600 è una stampante multifunzione A3+ che offre una serie di caratteristiche impressionanti per soddisfare le esigenze di stampa di uffici e utenti domestici avanzati. Ecco un’analisi più dettagliata delle sue caratteristiche principali:

Stampa ad alte prestazioni: La stampante offre una velocità di stampa ISO/IEC 24734 fino a 25 pagine al minuto in monocromatico e 12 pagine al minuto a colori. Questo significa che puoi ottenere i tuoi documenti stampati in modo rapido ed efficiente.

Basso costo per pagina: Una delle caratteristiche più notevoli della ET-16600 è il suo bassissimo costo per pagina. Grazie al sistema di serbatoio di inchiostro conveniente e ai flaconi di inchiostro migliorati, questa stampante ti permette di risparmiare notevolmente sul costo complessivo dell’inchiostro.

Ampia capacità di carta: Questa stampante è dotata di due vassoi frontali da 250 fogli ciascuno, un vassoio posteriore da 50 fogli e un alimentatore automatico di documenti (ADF) da 50 fogli in formato A3. Inoltre, offre una generosa capacità di 500 fogli per i vassoi carta A3, riducendo al minimo le interruzioni dovute al caricamento manuale delle pagine.

Connettività avanzata: La ET-16600 è dotata di connettività Wi-Fi, Ethernet e Wi-Fi Direct, consentendo la stampa da remoto da cellulari, tablet e laptop. È anche compatibile con l’app Epson iPrint, che facilita ulteriormente la stampa da dispositivi mobili.

Design intuitivo: La stampante è dotata di un display touchscreen da 10,9 cm e di tasti rigidi che semplificano la navigazione tra le numerose funzionalità. È progettata per essere facile da usare e affidabile.

Stampa ovunque: Grazie alla connettività wireless, puoi stampare ovunque tu sia, senza dover collegare fisicamente il tuo dispositivo alla stampante.

Metodo di stampa: La ET-16600 utilizza la testina di stampa PrecisionCore™, che offre una risoluzione di stampa di 4.800 x 2.400 dpi per risultati di alta qualità. Inoltre, la stampante utilizza inchiostri a pigmenti che garantiscono testi nitidi e duraturi.

Scanner e fax: Questa stampante multifunzione non solo stampa, ma offre anche funzioni di scansione, copia e fax. Puoi sfruttare la scansione fronte/retro per risparmiare tempo e carta.

Consumo energetico: La stampante ha un consumo energetico moderato, con 19 watt durante la copia stand-alone e 0,8 watt in modalità sleep.

Dimensioni e peso: La ET-16600 ha dimensioni di 515 x 500 x 350 mm (LxPxA) e pesa 20,7 kg. È abbastanza compatta considerando le sue capacità di stampa A3+.

Sistemi operativi supportati: La stampante è compatibile con una vasta gamma di sistemi operativi, tra cui Windows, Mac OS X e Windows Server.

Garanzia: La Epson EcoTank ET-16600 è coperta da una garanzia di 12 mesi e offre assistenza on-center presso i centri autorizzati Epson.

Rendimento degli inchiostri: I flaconi di inchiostro inclusi nella confezione offrono un rendimento di 4.500 pagine per il nero e 2.800 pagine per i colori.

Target d’utenza ideale

La Epson EcoTank ET-16600 è ideale per una varietà di utenti, compresi uffici di piccole e medie dimensioni, professionisti creativi, artisti grafici, architetti e utenti domestici avanzati che richiedono stampe di alta qualità fino al formato A3+. Le sue prestazioni eccezionali, il basso costo per pagina e la versatilità nel gestire diversi tipi di documenti e supporti la rendono una scelta attraente per chiunque necessiti di stampe ad alte prestazioni.

Pro

  1. Prestazioni eccezionali: La velocità di stampa e scansione ultraveloci consentono di completare le attività in modo rapido ed efficiente.
  2. Basso costo per pagina: Il sistema di serbatoio di inchiostro conveniente e i flaconi di inchiostro migliorati contribuiscono a ridurre notevolmente il costo totale dell’inchiostro.
  3. Ampia capacità di carta: Con due vassoi frontali da 250 fogli, un vassoio posteriore da 50 fogli e un ADF da 50 fogli, questa stampante può gestire grandi volumi di lavoro senza interruzioni frequenti.
  4. Connettività avanzata: La connettività Wi-Fi, Ethernet e Wi-Fi Direct semplifica la stampa da dispositivi mobili e da remoto.
  5. Design intuitivo: Il touchscreen da 10,9 cm e i tasti rigidi rendono la navigazione tra le funzionalità facile e intuitiva.

Contro

  1. Dimensioni e peso: La stampante, pur essendo compatta per le sue capacità, potrebbe comunque risultare ingombrante per alcuni utenti con spazi limitati.
  2. Prezzo iniziale: Il costo iniziale della stampante potrebbe essere superiore rispetto a modelli più semplici. Tuttavia, il basso costo per pagina e le prestazioni elevate ne giustificano l’investimento.

Conclusione

Epson EcoTank ET-16600 è una stampante multifunzione A3+ ad alte prestazioni che offre una combinazione impressionante di velocità, qualità di stampa, basso costo per pagina e versatilità. È adatta a una vasta gamma di utenti, compresi professionisti e aziende che richiedono stampe di alta qualità e grandi volumi di lavoro. Se sei disposto a investire in una stampante che possa soddisfare le tue esigenze di stampa ad alte prestazioni, la ET-16600 è sicuramente da considerare. La sua affidabilità, la qualità delle stampe e il risparmio a lungo termine sopperiscono ampiamente al suo costo iniziale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072