Multifunzione Epson WorkForce WF-2760DWF

Epson_WF-2760DWF

Continuiamo ad occuparci di quelli che sono i nuovi modelli Epson entrati a catalogo, in questo caso per andare a conoscere il modello Epson WorkForce WF-2760DWF, multifunzione all-in-one con funzioni di stampa-copia-scansione e fax.

Il multifunzione compatto 4-in-1 WorkForce WF-2760DWF con stampa fronte/retro di qualità professionale e cartuccia di inchiostro nero ad alta capacità, è la scelta ideale per i piccoli uffici.
Dotato di touch-screen LCD a colori, offre Wi-Fi, Wi-Fi Direct® e NFC, oltre al supporto delle soluzioni Epson Connect. Sono inoltre supportati AirPrint e Google Cloud Print.

Questo multifunzione 4-in-1 utilizza la testina di stampa PrecisionCore per assicurare la massima qualità, con risultati paragonabili a quelli di una stampante laser. L’alta velocità di stampa e l’alimentatore automatico di documenti da 30 pagine per la scansione a 1200 dpi, la copia e l’invio di fax di più pagine offrono la massima praticità. Le connettività Wi-Fi, Wi-Fi Direct ed Ethernet garantiscono la flessibilità richiesta dai piccoli uffici.

WF-2760DWF è dotato della cartuccia di inchiostro nero 16XXL per la stampa ad alto rendimento, con una capacità fino a 1.000 pagine.

Il supporto delle soluzioni Epson Connect offre utili funzionalità, come Scan-to-Cloud ed Email Print, e l’app Epson iPrint. Inoltre, WF-2760DWF è compatibile con Apple AirPrint e Google Cloud Print per stampare da smartphone e tablet con facilità. Gli smartphone Android dotati di NFC possono connettersi al multifunzione con estrema facilità tramite il semplice accostamento dei dispositivi.

La configurazione automatica del Wi-Fi semplifica la connessione, mentre il cassetto frontale da 150 fogli facilita il caricamento della carta. Inoltre, il touch-screen LCD a colori da 6,8 cm e il menu interattivo intuitivo rendono l’utilizzo di WF-2760DWF semplice e rapido.

Caratteristiche principali

  • Stampa fronte/retro di qualità professionale: Stampe di qualità laser
  • 4-in-1: Stampa, scansione, copia e fax
  • Wi-Fi e Wi-Fi Direct: Stampa wireless ovunque ti trovi
  • Connessione NFC tramite accostamento: Configurazione touch per i dispositivi Android
  • Controllo tramite touch-screen: Touch-screen LCD a colori da 6,8 cm

Multifunzione WorkForce WF-2750DWF

WorkForce_WF-2750DWF

Nelle ultime settimane sono comparse nel catalogo delle Stampanti Inkjet Epson alcuni nuovi modelli, che in parte abbiamo già avuto modo di conoscere, a partire dai modelli formato A3.
In questo caso però, andiamo a conoscere alcuni modelli molto più commerciali che siamo certi, nelle prossime settimane e soprattutto a partire da Settembre, andranno a monopolizzare il segmente entry level all-in-one.

Partiamo dal modello Epson WorkForce WF-2750DWF. Questo compatto multifunzione 4-in-1 è la scelta ideale per i piccoli uffici, offre stampa fronte/retro, qualità di stampa professionale e cartucce separate per la massima convenienza. Inoltre, è dotato di connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct® e supporta le soluzioni Epson Connect per la stampa da dispositivi mobile rapida e semplice.

Epson WorkForce WF-2750DWF, utilizza la testina di stampa PrecisionCore per assicurare la massima qualità, con risultati paragonabili a quelli di una stampante laser. L’alta velocità di stampa e l’alimentatore automatico di documenti da 30 pagine per la scansione a 1200 dpi, la copia e l’invio di fax di più pagine offrono la massima praticità. Le connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct® garantiscono la flessibilità richiesta dai piccoli uffici.

WF-2750DWF utilizza le cartucce Epson della serie 16 Penna e cruciverba, disponibili in capacità standard o XL in base ai volumi di stampa.

Il supporto delle soluzioni Epson Connect offre utili funzionalità, come Scan-to-Cloud ed Email Print, e l’app Epson iPrint. Inoltre, WF-2750DWF è compatibile con Apple AirPrint e Google Cloud Print per stampare da smartphone e tablet con facilità.

La configurazione automatica del Wi-Fi semplifica la connessione, mentre il cassetto a caricamento frontale da 150 fogli facilita il caricamento della carta. Inoltre, il display LCD da 5,6 cm e il menu intuitivo rendono l’utilizzo di WF-2750DWF semplice e rapido.

Caratteristiche principali

  • Stampa fronte/retro di qualità professionale: Stampe di qualità laser
  • 4-in-1: Stampa, scansione, copia e fax
  • Wi-Fi e Wi-Fi Direct: Stampa wireless ovunque ci si trovi
  • Più risparmio con le cartucce separate: Sostituisci solo il colore più usato
  • Facile da usare: Vassoio carta a caricamento frontale da 150 pagine

Stampante Multifunzione Epson WorkForce Pro WF-6590DWF

Epson_WorkForce_Pro_WF-6590DWF

Altro articolo dedicato alla nuova gamma di Stampanti Epson Workforce Pro.
In questo caso si tratta del modello Workforce Pro WF-6590dwf. Questo multifunzione scalabile e versatile per l’ufficio. Grazie alle funzioni avanzate di stampa, scansione, copia e fax a colori con fronte/retro, garantisce elevata velocità di scansione e un tempo di espulsione della prima pagina di soli 7 secondi.

Con consumi energetici inferiori fino all’80% rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza, WF-6590DWF riduce l’impatto ambientale. Basandosi su una tecnologia pulita, assicura la massima silenziosità durante la stampa e non comporta emissioni di ozono o calore.

Con un costo per pagina e un costo totale di gestione (TCO) inferiori fino al 50% rispetto alle stampanti laser a colori, il multifunzione WF-6590DWF consente alle aziende di risparmiare. La stampa e la copia fronte/retro, inoltre, riducono il consumo della carta.

Con le taniche di inchiostro Epson XXL è possibile stampare fino a 10.000 pagine in bianco e nero e 7.000 pagine a colori, un numero equivalente o superiore rispetto alle stampanti laser a colori di pari prestazioni. L’elevata capacità carta di 1.581 pagine comporta cicli di stampa più lunghi.

Grazie al tempo di espulsione della prima pagina di soli 7 secondi, il modello WF-6590DWF è perfetto per stampare rapidamente lavori di poche pagine. L’elevata velocità di scansione e la scansione in un unico passaggio offrono ancora più efficienza.

I reparti IT possono prendere il controllo completo e automatizzare profili e flussi di lavoro utilizzando i software Document CapturePro e Pro Server nell’ambito della maggior parte dei sistemi di gestione documentale.
Il multifunzione WF-6590DWF consente di eseguire stampa e scansione senza fili tramite tecnologia NFC da dispositivi smart Android oppure di inviare i documenti via e-mail ovunque ci si trovi, per la stampa immediata su WF-6590DWF.
Epson Device Admin consente poi, di gestire in tutta facilità e in remoto il parco stampanti.

Caratteristiche principali

Risparmio di energia
Consumi energetici inferiori fino all’80% rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza
Taniche di inchiostro XXL
Stampa fino a 10.000 pagine in bianco e nero e 7.000 pagine a colori
Stampa ad alta velocità
Stampa di una pagina a colori in soli 7 secondi
Risparmio sui costi
Risparmio fino al 50% sui costi per pagina rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza
Controllo intelligente
Stampa e scansione da dispositivi mobile con connettività NFC

Prezzo consigliato € 900,00

Expression Premium XP-630 scheda tecnica

Epson_Expression_Premium_XP-630

A seguire, la scheda tecnica completa riguardante la Stampante Multifunzione Fotografica Epson Expression Premium XP-630.

Metodo di stampa
Testina di stampa Epson Micro Piezo™
Configurazione ugelli 360 ugelli per il nero, 180 ugelli per ciascun colore
Dimensioni minime goccia 1,5 pl, con tecnologia Epson Variable-sized Droplet
Tecnologia inchiostri Claria™ Premium Ink
Risoluzione di stampa 5.760 x 1.440 dpi

Utilizzo Casa
Multifunzione Stampa, Scansione, Copia
Stampa
Velocità di stampa ISO/IEC 24734 13 pagine/min Monocromatico, 10 pagine/min Colore
Velocità di stampa 20 Secondi per 1 foto 10×15 cm (Carta fotografica lucida Premium Epson), 32 pagine/min Colore (carta comune), 32 pagine/min Monocromatico (carta comune)
Colori Magenta, Giallo, Ciano, Nero Photo, Nero
Scansione
Velocità di scansione su un lato (nero A4) 600 dpi 1,4 msec/linea; 300 dpi 0,8 msec/linea
Velocità di scansione su un lato (a colori A4) 600 dpi 4,2 msec/linea; 300 dpi 2,2 msec/linea
Risoluzione di scansione 1.200 dpi x 2.400 dpi (Orizzontale x Verticale)
Tipo di scanner Sensore immagine a contatto (CIS)
Gestione supporti/carta
Numero di cassetti carta 2
Formati carta A4, A5, A6, B5, C6 (busta), DL (busta), N. 10 (busta), Letter, 10×15 cm, 13×18 cm, 16:09, Legal
Fronte-retro Sì
Margini di stampe 0 mm superiore, 0 mm destro, 0 mm inferiore, 0 mm sinistro (dove il margine è definito, altrimenti 3 mm superiore, sinistro, destro, inferiore)
Capacità cassetto carta 100 fogli standard, 20 input
Gestione supporti Fronte/retro automatico, Stampa senza margini, Stampa su CD/DVD
Caratteristiche generali
Consumo energetico ENERGY STAR® qualified, 18 Watt (copia stand-alone, modello ISO/IEC 24712 ), 1,2 Watt (mod. sleep)
Voltaggio CA 220 V – 240 V
Dimensioni 390‎ x 341 x 138 mm (LxPxA)
Peso 6,7 kg
Rumorosità 5 B (A) su carta fotografica lucida Premium Epson / modalità fotografica RPM – 37 dB (A) su carta fotografica lucida Premium Epson / modalità fotografica RPM
Sistemi operativi supportati Mac OS X 10.6.8 or later, Windows 7, Windows 8, Windows Vista, Windows XP, Windows XP x64
Software incluso Epson Easy Photo Print, Epson Print CD
Interfacce Wi-Fi, USB
Protezione WLAN WEP 64 Bit, WEP 128 Bit, WPA PSK (TKIP), WPA PSK (AES)
Servizi di stampa mobile e su cloud Epson Connect (iPrint, Email Print, Remote Print Driver, Scan-to-Cloud), Apple AirPrint, Google Cloud Print
Contenuto della confezione
Cartucce di inchiostro separate, Unità principale, Cavo di alimentazione, Guida all’installazione, Software (CD), Documento di garanzia
Altre caratteristiche
Display LCD Tipo: a colori, Touch-pad, diagonale: 6,8 cm
Schede di memoria SDXC, SDHC, SD, MiniSDHC*, MiniSD*, MicroSDXC*, MicroSDHC*, MicroSD* (* Adaptor required, not supplied in box)
Caratteristiche Rimozione effetto occhi rossi, Photo Enhance, Wireless PictBridge
Prezzo consigliato € 149,90

Scheda tecnica relativa alla Epson XP-510

Epson_Expression_Premium_XP_510

Dopo aver segnalato l’entrata a catalogo di una nuova serie di Stampanti Epson Expression Premium, iniziamo a scoprirne quelle che sono le principali caratteristiche tecniche, partendo dal modello Epson XP-510, che abbiamo avuto modo di scoprire nel precedente articolo di introduzione a questa nuova linea Expression premium.

Di seguito elenchiamo quelle che sono le principali caratteristiche tecniche in base a quelli che sono i dati fornitici dal produttore attraverso la scheda tecnica del prodotto

L’Epson XP-510 è una Stampante Multifunzione 3 in 1 con funzioni di:
Scansione, Copia, Stampa

Stampa 

Tecnologia di stampa con Testina Epson Micro Piezo

Configurazione ugelli: 180 ugelli per il nero, 180 ugelli per ciascun colore

Dimensioni minime goccia: 1,5 pl, con tecnologia Epson Variable-sized Droplet

Tecnologia inchiostri : Epson Claria Premium Ink

Risoluzione di stampa:   5.760 x 1.440 dpi

Velocità di stampa: 9,5 pagine/min Monocromatico, 9 pagine/min Colore, 20 Secondi per 1 foto 10×15 cm

Velocità di stampa: 32 pagine/min Colore (carta comune 75 g/m²), 32 pagine/min Monocromatico (carta comune 75 g/m²)

Utilizza 5 Colori:   Nero, Nero Photo, Ciano, Giallo, Magenta, i codici di cartucce sono le Epson 26

Scansione

Velocità di scansione in nero A4: 300 dpi 1,2 msec/linea

Velocità di scansione a colori A4: 300 dpi 3,9 msec/linea

Risoluzione di scansione : 1.200 dpi x 2.400 dpi (Orizzontale x Verticale)

Sensore immagine a contatto (CIS)

Gestione supporti/carta

Numero di cassetti carta 1

Formati carta A4, A5, A6, B5, C6 (busta), DL (busta), N. 10 (busta), Letter, 10×15 cm, 13×18 cm, 16:09, Definito dall’utente, Legal

Fronte-retro      Sì

Capacità cassetto carta 100 fogli standard, 20 input

Gestione supporti: Fronte/retro automatico, Stampa senza margini

Caratteristiche generali

Dimensioni: 390‎ x 338 x 163 mm (LxPxA) – Peso      5,9 kg

Sistemi operativi supportati: Mac OS 10.5.8 o successivi, Windows 7, Windows 8, Windows Vista, Windows XP, Windows XP x64

Software inclusi: Epson Easy Photo Print, Epson Event Manager

Protezione WLAN, WEP 64 Bit, WEP 128 Bit, WPA PSK (TKIP), WPA PSK (AES)

Servizi di stampa mobile e su cloud Epson Connect (iPrint, Email Print, Remote Print Driver), Apple AirPrint, Google Cloud Print

Altre caratteristiche

Display LCD : a colori, diagonale: 3,7 cm

Caratteristiche: Rimozione effetto occhi rossi, Photo Enhance

Garanzia: 12 mesi Assistenza on-center (presso un centro autorizzato)

 

Differenze tra Stampanti Multifunzione Epson CX17nf e CX17wf

 Multifunzione_Epson_Aculaser_CX_17

Andiamo rapidamente a scoprire un’altra serie di Stampanti Laser a colori Epson Aculaser,
in questo caso si tratta di una linea di stampanti ancora presenti a catalogo e disponibili in 2 differenti versioni:

Epson CX17 NF ed Epson CX17WF.

Sostanzialmente si tratta della stessa linea Epson Aculaser C1700,
naturalmente la differenza sostanziale sta nel fatto che qui siamo davanti a Stampanti Multifunzione mentre nel caso dei modelli C1700/1750 si tratta di stampanti semplici,
identiche sono infatti le prestazioni di stampa come i Toner utilizzati per queste stampanti,
rispettivamente da 2000 copie per il nero e da 1400 copie per i Toner a colori.

In entrambi i casi si tratta di stampanti multifunzione all in one,
con funzioni di stampa – copia – scansione e fax,
nel caso della CX17NF abbiamo anche la scheda di rete integrata mentre per il modello CX17WF oltre alla scheda di rete abbiamo anche connettività wireless.

Dal punto di vista delle prestazioni abbiamo una  velocità di stampa e di copia di 15ppm in BN e 12ppm a colori,
con Risoluzione di 600×600 dpi,
con Memoria ram da 128 mb molto potente che permette di gestire grossi carichi di lavoro anche ravvicinatissimi.

Per le funzioni di Fax abbiamo:
una velocità Fino a 33,6 Kbps, ECM, compatibile con Super G3
Funzioni fax Rubrica, composizione one-touch (8 tasti), riselezione automatica, modalità ricezione automatica,
Funzioni Fax da PC Invio di fax da PC (locale o in rete)

Per lo Scanner abbiamo:
una velocità in bn Fino a 8 pm mentre  a colori fino a 2,6 pm,
mentre per la gestione della carta il cassetto della carta è da 160 fogli in entrata e 100 fogli in uscita con grammatura massima consentita di
163 gr.

Questi modelli sono compatibili con tutti i sistemi operativi Windows da XP in poi fino ai giorni nostri e con sistemi Mac OS X dal 10.4 in poi,
i prezzi i media si aggirano intorno a 300 €uro per la CX17NF e  350 €uro per la CX17WF.

 

Differenze tra Epson Expression Premium ed Expression Photo

 

 

 

 

L’ultima serie di articoli firmati Stampanti Epson è concentrata prevalentemente su quelli che sono i modelli di Stampanti Fotografiche attualmente presenti nel catalogo 2013,
nello specifico ci siamo concentrati sui modelli Epson Expression premium,
dapprima sulla serie Xp-600 e di seguito sulla serie XP-700,
una serie di Stampanti multifunzione che a sua volta viene suddivisa tra
Epson Expression premium Xp-700  ed Epson Expression Photo XP-750.

Era proprio qui che volevamo arrivare,il nostro intendo è quello di mettere a confronto la gamma di Stampanti Expression premium ed Expression photo, differenza che in realtà se c’è è quasi insignificante, sebbene ci siano delle differenze evidenti in quelli che sono i prezzi di queste stampanti e dei materiali di consumo.

Riassumendo, Epson ha fatto una suddivisione tra la serie XP-700 e la serie XP-800 una serie di stampanti che avremo modo di conoscere a breve,
in questa suddivisione troviamo 2 modelli XP-700 che sono rispettivamente l’Epson Expression premium Xp-700 e l’Epson Expression photo XP-750 che hanno praticamente performance identiche ed anche caratteristiche tecniche identiche ma che differiscono per alcune piccolezze che rendono chiara la differenza tra i prodotti.

In pratica la serie Expression photo è leggermente più adatta rispetto alla serie Premium nella funzione di stampa fotografica per il semplice fatto che su questa stampante incontriamo una cartuccia in più,
nello specifico abbiamo ben 6 cartucce,
Nero, Ciano, Magenta, Giallo, Ciano Light e Magenta Light riconoscibili dal numero Epson 24 che anche in questo caso troviamo disponibile sia nella versione standard che in quella ad alta capacità XL e di cui abbiamo già avuto modo di parlare qualche settimana orsono di questa serie di cartucce, quindi per iniziarne a prendere conoscenza invitiamo a dare uno sguardo qui
d’altronde tutti i modelli storici Epson Fotografici sono sempre stati in esacromia,
solo la linea Expression premium ha abbandonato i 6 colori e si è concentrata su 5 colori di cui due di nero, una scelta che generalmente è sempre stato un cavallo di battaglia di Canon e di alcuni modelli Pixma.

Differenti sono anche gli inchiostri, appartenenti sempre alla linea Claria ma che a loro volta sono per la serie Premium, Claria Premium Ink e per la serie Expression photo, Claria Photo hd,
mentre per tutto il resto caratteristiche e performance rimango simili.

In precedenza abbiamo detto che esistono delle differenze tra i modelli XP-700/XP-750 e la serie XP-800,
differenze che andremo a scoprire nel prossimo aggiornamento,
sempre e soltanto qui sulle pagine di Stampanti Epson,
il blog costantemente aggiornato sulle periferiche di stampa Epson.

Differenza Cartucce Epson Workforce A3 e Brother A3

 

 

 

Continuano gli articoli dedicati alle Stampanti Multifunzione Inkjet Epson e Brother,
con un nuovo post in cui mettiamo a confronto la serie di Cartucce utilizzate sulle Epson WorkForce A3 e sulle Stampanti Multifunzione Brother A3.

Fino ad ora abbiamo visto quelli che sono attualmente i codici di Cartucce utilizzati su queste Multifunzioni Inkjet,
nello specifico abbiamo visto che le Epson WorkForce utilizzano come codice di Cartucce standard la serie con la mela Epson T1291,
questa tipologia di Cartucce ha un prezzo medio di 14/15 euro per singola cartuccia con una durata che si aggira sulle 400 pagine stimate,
mentre per le Stampanti Brother in A3 abbiamo codice di Cartucce standard LC1240,
queste Cartucce hanno una resa stimata di circa 600 pagine,
superiore quindi rispetto alle Cartucce utilizzate sulle Work Force Epson ma allo stesso tempo anche più costose,
perlomeno per la cartuccia del nero si spendono 24 euro circa mentre i colori hanno un prezzo medio di 15 euro,
quindi stampando in nero a parità di stampe effettuate si dovrebbe risparmiare qualcosina con le Stampanti Epson Work Force A3, mentre per le stampe a colori già sul prodotto standard risultano più economiche
le Cartucce Brother.

Per quanto riguarda invece le Cartucce ad alta capacità abbiamo una vera e propria inversione di tendenza in quanto Brother propone una serie di Cartucce ad altissima resa,
codice originale Brother LC1280XL,
queste Cartucce hanno rispettivamente una durata di 2400 copie per il nero e 1200 per ogni singolo colore con prezzi che sono leggermente superiori rispetto ai prezzi delle Cartucce alta capacità Epson T1301XLma che allo stesso tempo hanno una resa molto più elevata,
Circa 2 volte e mezzo in più per quello che riguarda la Cartuccia nera,
quasi il doppio per le Cartucce a colori.

In pratica,
tirando un attimo le somme possiamo affermare che se si ha la necessità di acquistare una Stampante Multifunzione A3 con l’esigenza di stampare molto a colori,
I modelli Brother sono più convenienti rispetto ai modelli Epson Work Force utilizzando la serie di Cartucce ad alta capacità,
che tra l’altro sono anche più facilmente reperibile in quanto sono delle cartucce che non hanno microchip sulle cartucce a differenza delle Cartucce Epson.

Torneremo comunque nuovamente a parlare di Stampanti Multifunzione A3 Brother nei prossimi giorni in cui presenteremo in anteprima attraverso le pagine del blog la nuova gamma di Stampanti Multifunzione A3 che dovrebbero andare a sostituire dei modelli storici già citati come i modelli MFC J6510DW ed MFC J6910DW,
nel frattempo ci soffermeremo su sistemi alternativi da adoperare sulle Stampanti Epson Work Force A3,
nello specifico ci soffermeremo sui Sistemi a Ricarica Continua denominati CISS.

Stampanti Multifunzione Inkjet A3 Brother

Come promesso nel precedente articolo di introduzione a quella che è la situazione attuale dei modelli di Stampanti Multifunzione Inkjet in grado di stampare fino al formato A3/A3+, andiamo finalmente a sbirciare all’interno dei quello che è il catalogo più fornito per quel che riguarda questa specifica nicchia di mercato,
cioè il catalogo delle Stampanti All-in-one Brother.

Sono anni ormai che Brother si divide tra la produzione di Stampanti inkjet e stampanti laser e laser a colori,
se sulla tecnologia laser alterna stampanti semplici a stampanti multifunzione con alcuni modelli monocromatici ed altri a colori,
per quanto riguarda le Stampanti inkjet troviamo solo ed esclusivamente delle Stampanti Multifunzione a colori che a loro volta vengono suddivise in Multifunzioni 3 in 1 serie Brother DCP e Multifunzione 4 in 1 serie Brother MFC,
allora volta questa Multifunzioni si suddividono tra i modelli classici in grado di stampare fino al formato A4  e modelli di fascia leggermente più alta in grado di stampare anche nel formato A3.

Come detto i modelli sono tanti,
partiamo subito citando quella che è la generazione attuale di Multifunzioni Brother A3,
i modelli sono nello specifico:
Brother MFC-5895CW uno dei primissimi modelli proposti sul mercato che continua a distanza di anni a rimanere a catalogo forte anche di un prezzo molto invitante che in alcuni casi fa propendere l’acquisto proprio verso questo modello,
discorso identico anche per l’altra serie successiva a questa,
l’MFCJ-5910DW modello molto simili al precedente e che differisce solo per la possibilità di stampare in fronte retro automatico rispetto all’altro modello, mentre rimangono identiche in generale quelle che sono le principali prestazioni tecniche ed anche i prezzi che superano di poco 200 euro di prezzo consigliato al pubblico.

Su un gradino più alto troviamo invece i modelli MFCJ-6510 ed MFC-6910DW,
entrambi i modelli sono Multifunzioni A3 dotati di connessione di rete oppure Wireless,
di scheda duplex per la stampa fronte/retro automatico e di caricatore ADF come alimentatore automatico di documenti da Scannerizzare, Fotocopiare oppure inviare per fax,
il tutto fino al formato A3,
quindi su questi modelli è possibile ad esempio anche Fotocopiare oppure Scannerizzare fino al formato A3,
cambiano naturalmente i prezzi di entrambi i modelli che si aggirano tra 300 ed addirittura 400 euro per la versione top MFCJ-6910DW sempre e comunque più economici come prezzi rispetto a quelli di una Multifunzione laser a colori con le stesse caratteristiche.

Sfrutteremo la scia di questo articolo in cui abbiamo introdotto alcuni modelli di Stampanti Multifunzione Brother A3 per andare a conoscere quelli che sono i costi di gestione di queste Stampanti Multifunzione mettendoli a confronto anche e soprattutto con quelli delle
Epson Work Force WF7515 e WF7525 e nello specifico delle cartucce t1291 e T1301XL.

Siamo ben consci di come l’acquisto di una nuova periferica passi anche e soprattutto da quelli che sono i costi di gestione successivi di queste periferiche e proprio per questo cercheremo di approfondire il discorso proprio nel prossimo aggiornamento!

Stampanti Multifunzione A3 Inkjet 2013

Dopo aver fatto una breve Recensione su 2 modelli di Stampanti Epson All in one Multifunzioni A3 a getto di inchiostro,
parliamo dei modelli Epson Work Force serie WF-7515 e WF-7525, andiamo a scoprire quali possono essere i diretti concorrenti di questa serie di Stampanti Multifunzione A3.

Per prima di cosa dobbiamo chiarire il fatto che se diamo risalto a questa specifica tipologia di stampanti e perché queste in un certo senso vanno a coprire un “gap” che si era creato nel mercato della stampa in digitale,
per molti anni infatti coloro i quali avevano necessità di stampare fino al formato A3 dovevano rivolgersi altrove oppure fare una spesa molto costo acquistando una stampante per grandi formati di stampe,
naturalmente queste genere di stampanti erano esclusivamente delle Stampanti semplici anche perché l’avvento delle Stampanti Multifunzione c’è stato qualche anno dopo.

A poco a poco abbiamo avuto dapprima il boom delle Stampanti Multifunzione A4 compatte che hanno letteralmente spazzato via le stampanti semplici,
ed in seguito sono comparse le prime Stampanti Multifunzione A3,
una vera e propria manna dal cielo per coloro i quali avevano ed hanno la necessità di stampare anche in A3 possibilmente se possibile anche Fotocopiare in A3 e non possono certo permettersi l’acquisto di una Stampante Multifunzione Laser a colori A3.

Il primo produttore in assoluto a puntare su questa nicchia di mercato è stato Brother, sono infatti diversi anni che l’azienda nipponica ha nel suo catalogo diversi modelli Inkjet A3 Multifunzione,
nei prossimi giorni cercheremo di farne una breve panoramica anche perché ai modelli attualmente presenti a breve se ne aggiungeranno anche degli altri,
la nuova generazione quindi di Multifunzioni Brother A3 più compatte rispetto alla prima generazione e che ancor di più porteranno Brother in testa ai produttori di Stampanti Multifunzione A3.

A seguire ci sono altri produttori,
tra i quali Epson che attualmente sta proponendo i modelli Work Force serie WF-7515 e WF-7525 ed HP che propone invece l’Officejet 7500 plus,
tutti modelli senza dubbio di altissima qualità,

rimane a guardare invece Canon che fino ad oggi non ancora presentato una Stampante Multifunzione A3 nonostante siano anni che ha nel proprio catalogo delle Stampanti Inkjet A3 che periodicamente vengono sostituite con nuovi modelli.

Andremo quindi subito a scoprire la gamma di Multifunzioni A3 Brother già nel prossimo articolo in cui inizieremo a scoprire alcuni dei primi modelli all in one A3 entrati sul mercato, alcuni dei quali comunque dovrebbero far posto alla nuova generazione in uscita nei primi mesi del 2013,
se sei interessato quindi all’acquisto di una Multifunzione A3 economica allora segui i prossimi aggiornamenti del blog.

 

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress