Nuove Stampanti Multifunzioni Epson

Stampanti_Multifunzione_Epson_Expression_Home

Segnaliamo l’ingresso imminente a catalogo di una nuova gamma di Stampanti Multifunzione Epson per uso domestico.
Si tratta di alcuni modelli che appartengono alla gamma Epson Expression Home.

Per il momento a partite da Giugno i modelli saranno i seguenti:
(XP-255, XP-257, XP-352, XP-355, XP-452 e XP-455), stammpanti multifunzione che offrono connettività Wi-Fi Direct come standard, rendendo la stampa da mobile ancora più semplice.

La gamma Expression Home include soluzioni con funzionalità in grado di soddisfare ogni esigenza. Tutti i multifunzione sono dotati di Wi-Fi, per stampare e acquisire documenti in modalità wireless in ogni ambiente della casa, mentre con la connettività Wi-Fi Direct è possibile stampare collegando direttamente i dispositivi mobile compatibili, anche senza una rete wireless esterna.

I modelli Expression Home XP-352 e XP-355 sono anche provvisti di uno slot per schede di memoria e di un display LCD da 3,7 cm, per una maggiore libertà. Supportano inoltre Apple AirPrint e Google Cloud Print.
I multifunzione Expression Home XP-452 e 455 si caratterizzano invece per l’ampio display LCD da 6,8 cm e consentono di acquisire documenti direttamente sul Cloud tramite la funzione Scan-to-Cloud.

La gamma Expression Home è anche compatibile con le soluzioni gratuite per la stampa da mobile offerte da Epson Connect .  L’app Epson iPrint , ad esempio, offre funzionalità di stampa e scansione wireless da qualsiasi ambiente della casa. Per i più creativi, Epson Creative Print consente di stampare fotografie direttamente da Facebook, creare carta da lettere o biglietti di auguri personalizzati e persino di trasformare le foto in immagini da colorare.

Con Epson Email Print è invece possibile stampare ovunque ci si trovi inviando semplicemente i file alla stampante tramite e-mail.

Contraddistinti da un ottimo rapporto qualità/prezzo, i multifunzione Expression Home utilizzano gli inchiostri Epson Claria Home, ovvero un sistema di cartucce a quattro colori con inchiostri a pigmenti e dye in grado di produrre documenti di testo nitidi e fotografie lucide di alta qualità. Trattandosi di cartucce separate, il risparmio è evidente in quanto basta sostituire solo il colore più usato.

Oltre a essere convenienti, i multifunzione compatti della gamma Expression Home sono anche eleganti e si inseriscono perfettamente in ogni ambiente della casa. Integrano inoltre una serie di utili funzionalità volte a semplificare la stampa, la scansione e la copia di documenti.

I multifunzione Expression Home XP-255, XP-257, XP-352, XP-355, XP-452 e XP-455 saranno disponibili a partire da giugno 2018.

Nei prossimi aggiornamenti, ci occuperemo in maniera dettagliata di quelle che sono le specifiche complete del prodotto.

Buon 2018 da Stampanti Epson

Auguri_Buon_Anno_2018

Poche ore alla fine del 2017, ed anche per noi è tempo di somme. Si chiude un anno, e se ne riapre subito un altro.
La speranza è quella di poter dare sempre ai nostri lettori, sempre abbastanza numerosi, informazioni utili, riguardanti eventuali problematiche che possono sorgere, nell’utilizzo di prodotti Epson, maggiormente, per quel che riguarda le Stampanti.

Negli ultimi mesi, del 217, ci siamo concentrati maggiormente su quelli che sono i nuovi modelli Epson lanciati sul mercato.Anche il 2017 per Epson ha segnato un incremento massiccio di nuovi modelli di Stampanti, soprattutto inkjet, con importanti  novità, che fanno a consolidare l’azienda nipponica, come, quella leader, nel settore delle stampa inkjet.

Non più le solite stampanti e multifunzioni inkjet, dal costo iniziale della periferica e dai costi proibitivi delle cartucce. Adesso, per coloro che hanno la necessità di stampare, molto a colori ed in autonomia, Epson è venuta incontro con la gamma Epson Ecotank. Le stampanti Epson Ecotank sono sul mercato già da quasi 5 anni, ma ora più che mai, stanno iniziando a prendere piede sul mercato, e mentre anche gli altri produttori, sono orientati a metterle sul mercato, Epson è già un passo avanti è sarà, sempre il leader del mercato.

Dall’altra parte, anche la nuova gamma Epson Workforce Enterprise. Vere e proprie Multifunzioni, Fotocopiatrici a colori, in grado di stampare anche in A3 e che da qui a qualche anno, troveremo anche nei piccoli e grandi uffici, e nelle Piccole e medie imprese.

Insomma il 2017 è stato un anno, ricco di novità, ma di fatto è il trampolino di lancio per un 2018, che vedrà ancora di più tante novità di settore e noi, saremo ancora una volta, qui raccontarle.

Buon 2018 a tutti!

Epson per un’economia a basse emissioni di carbonio

Lasciamo per un attimo, l’argomento riguardante le Stampanti Epson, per segnalare un’importantissima iniziativa, lanciata qualche giorno fa, a livello mondiale in cui Epson è protagonista.

Epson Europe insieme a un’ampia alleanza formata da 54 aziende internazionali provenienti da tutti i continenti e da una vasta gamma di settori, chiede che venga messa in atto un’azione ambiziosa sul clima come base per il futuro successo economico. In una dichiarazione congiunta, Epson Europa e le altre imprese firmatarie si rivolgono in particolare ai venti Paesi più industrializzati, che rappresentano il 74% delle emissioni globali, affinché utilizzino il G20 come forum per elaborare misure concrete a lungo termine, con l’obiettivo. di accelerare la decarbonizzazione globale, e invitano anche gli altri Paesi a unire gli sforzi. Le misure comprendono l’abbandono graduale dei sussidi per i combustibili fossili entro il 2025, un prezzo adeguato per il carbone e la chiarezza sui rischi finanziari legati al clima.

Con questa dichiarazione, le aziende chiedono la definizione delle condizioni di scenario che gettino le basi per un percorso verso la limitazione dell’aumento della temperatura globale ben al di sotto dei 2°C e che consentano loro di contribuire attivamente all’attuazione dell’Accordo di Parigi. Esse affermano che uno sviluppo a basse emissioni di carbonio garantirà posti di lavoro e prosperità, dando il via a nuove importanti opportunità in termini di innovazione e imprenditorialità. Queste aziende rappresentano oltre 1,9 milioni di dipendenti in tutto il mondo e un fatturato totale di oltre 676 miliardi di euro, pari al 40% del PIL dell’Italia e a più del doppio del PIL della Danimarca.

La “coalizione” di aziende si è rivolta anche ai Capi di Stato che sono riuniti oggi nella capitale francese per il “One Planet Summit”, affinché invitino i governi a mantenere lo slancio dell’Accordo di Parigi per lo sviluppo e l’attuazione di strategie a lungo termine per la decarbonizzazione. Allo stesso tempo, le imprese firmatarie riaffermano il loro profondo impegno per affrontare in modo proattivo i cambiamenti climatici nelle proprie attività e politiche, tenendo conto dei contesti che sostengono le azioni imprenditoriali sul clima come il prezzo del carbone, l’attuazione della TCFD (Task Force on Climate-related Financial Disclosures) nei report e gli obiettivi basati su dati scientifici.

“Il cambiamento climatico è un problema serio che affligge il nostro pianeta ed Epson ritiene che sia responsabilità di governi, aziende e individui prendere provvedimenti per affrontarlo. Siamo ben consapevoli dei danni causati dalla CO2 e da altri gas a effetto serra e ci impegniamo a ridurre al minimo il loro impatto ambientale”, afferma Henning Ohlsson, CSR Director di Epson Europe. “Epson si impegna costantemente per perfezionare le sue tecnologie principali e per ridefinire il mercato con i suoi prodotti e servizi. Riteniamo che il risultato di questi sforzi sarà un’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2 e di altri gas a effetto serra, nonché un contributo continuo per ridurre l’impatto ambientale nei luoghi di lavoro e negli stili di vita dei nostri clienti. In prospettiva, con i suoi prodotti e servizi, Epson è fortemente impegnata a contribuire a una società più attenta all’ambiente.”

“Con questa dichiarazione, le aziende mandano un segnale forte ai leader mondiali affermando di essere pronte a fare la loro parte per raggiungere un’economia a basse emissioni di carbonio in linea con l’Accordo di Parigi”, ha affermato Sabine Nallinger, Managing Director della Fondazione Tedesca 2° che ha avviato l’iniziativa. “Le aziende chiariscono che la decarbonizzazione globale è già in atto e dovrà essere accelerata. Chi rimane al vertice di questa tendenza modellerà la trasformazione e trarrà vantaggio dalla creazione di valore in una futura economia a basse emissioni di carbonio”, ha concluso Nallinger.

Novità Epson IFA 2017

IFA_2017

Si prevede un finale di stagione di altissimo livello in casa Epson, perlomeno da ciò che la casa nipponica ha presentato durante l’IFA 2017 Berlino, viene fuori che, il brand Epson sempre di più va a consolidarsi come leader di mercato nella stampa Inkjet, anche per grandi formati, abbandonando quasi del tutto la stampa laser.
In secondo luogo, continua a puntare sulla categoria dei Videoproiettori, nella quale rimane ancora una volta il punto di riferimento in Italia e non solo.

Con le sue ultime soluzioni di stampa e videoproiezione presentate all’IFA 2017, Epson continua a tenere fede alla sua filosofia di creare una tecnologia che migliori la vita delle persone.

Grazie alla capacità  di cogliere le esigenze e gli stili di vita dei diversi utenti, Epson ha risolto anche il fastidiosissimo problema dell’esaurimento dell’inchiostro con i modelli EcoTank e ReadyInk. Epson presenterà per la prima volta in Europa la tecnologia ReadyInk, che introdurrà  un nuovo servizio di stampa con pagamento a consumo, senza canone mensile, offerto dai rivenditori.

Proprio all’Ifa 2017, viene presentata, la nuova generazione di stampanti EcoTank, che propongono due interessanti novità : una gamma dedicata alla fotografia con flaconi a cinque colori (ET-7700, ET-7750) e un nuovo design con serbatoi frontali e nuovi flaconi che assicurano praticità  di utilizzo (ET-2700/50, ET-3700/50, ET-4750, ET-7700/50).

Per i clienti che possono permettersi un investimento iniziale, le stampanti EcoTank continuano a offrire un bassissimo costo per pagina, in quanto vengono fornite con un quantitativo di inchiostro sufficiente per stampare tre anni .

Anche la più recente gamma di soluzioni Home Cinema di Epson offre innovazioni interessanti. Pensando a una soluzione flessibile in grado di offrire le emozioni del grande schermo, Epson ha realizzato il suo primo videoproiettore laser a ottica ultra-corta per la casa (EH-LS100). La sorgente luminosa laser dura a lungo e, a differenza dei modelli con ottica standard, E’ facile da posizionare vicino alla superficie di proiezione. Pertanto non richiede attività  di installazione e si dimostra un’ottima scelta quando lo spazio a disposizione è limitato. Questo videoproiettore offre inoltre più flessibilità  rispetto al televisore tradizionale, perchè il display può passare da 70″ a 130″.

La più ampia gamma di videoproiettori è inoltre stata aggiornata per offrire funzionalità superiori al giusto prezzo per ogni tipo di utente: dagli appassionati di Home Cinema e intrattenimento, a coloro che devono destreggiarsi tra esigenze private e professionali.

Anche la linea di stampanti consumer Epson è stata aggiornata per soddisfare le esigenze della vita moderna. Oltre a offrire interessanti funzionalità  per la stampa fotografica a casa, le gamme Expression Premium (XP-6000/5) ed Expression Photo (XP-8500) sono anche eleganti e compatte. Ormai le stampanti non sono più confinate sulla scrivania e il nuovo design con linee pulite ed eleganti permette di integrarle anche in altri ambienti della casa.

Le stampanti Epson per aziende e uffici di piccole dimensioni sono anche più veloci e più intelligenti.
I modelli inkjet A3 convenienti e di alta qualità  (WF-7210DTW, WF-7710DWF, WF-7715DWF e WF-7720DTWF) offrono la funzione NFC 2su tutti i modelli, più un comodo pannello di controllo e una nuova interfaccia utente (WF-7710DWF, WF-7715DWF, WF-7720DTWF).

Le seguenti soluzioni e tecnologie saranno disponibili da settembre 2017:

  • ReadyInk
  • I modelli XP-6000/5 e XP-8500

Le seguenti soluzioni saranno disponibili da ottobre 2017:

  • Le stampanti EcoTank ET-2700, ET-2750, ET-3700, ET-3750, ET-4750, ET-7700, ET-7750
  • I modelli WF-7210DTW, WF-7710DWF, WF-7715DWF e WF-7720DTWF
  • I modelli EH-TW610, EH-TW650, EH-TW5400, EH-TW5600, EH-TW5650, EB-S05, EB-X05, EB-W05, EB-U05, EB-S41, EB-X41 ed EB-W41

Le seguenti soluzioni saranno disponibili da novembre 2017:

  • Il modello EH-LS100

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress