giovedì, Aprile 18, 2024
Cartucce HPHPOfficejet 2620

Cartucce Hp con testina integrata

Cartucce_HP_con_Testina

Continuiamo ad occuparci delle Cartucce HP, in questo caso ci ricolleghiamo al modello Hp officejet 2620 all-in-one.
Modello di Stampante Multifunzione Inkjet con fax da pochi giorni entrata nel catalogo delle Stampanti HP, quindi diretta concorrente dei modelli Epson workforce dotati anche di Fax.

Qualche giorno fa abbiamo anche chiarito quelle che sono le differenze esistenti tra i modello Officejet 4620 ed il modello Officejet 2620, su quest’ultimo modello Hp torna all’antico, e cioè all’utilizzo delle Cartucce con testina di stampa integrata.

Questa soluzione ha dei pro e dei contro, i vantaggi stanno nel fatto che se la stampante rimane ferma anche per mesi o anni, sarà sufficiente cambiare la cartuccia o le cartucce, qualora si necessiti sia del nero che del colore, per riprendere nuovamente a stampare.

Mentre su stampanti in cui le cartucce sono separate dalla testina di stampa, l’inutilizzo prolungato per molti mesi può essere letale per l’utilizzo della stampante stessa, questo è il primo vantaggio al quale andiamo ad aggiungere quello relativo all’utilizzo della stampante anche se la cartuccia a colori è terminata.

E’ possibile infatti stampare solo con il nero nella stragrande maggioranza dei modelli di stampanti che utilizzano cartucce con testina di stampa integrata, anche se il colore è terminato a condizione che la cartuccia sia fisicamente presente nella stampante, salvo rarissime eccezioni che scopriremo in seguito.

Ci sono però anche piccoli svantaggi, costo delle cartucce superiore rispetto al costo delle cartucce senza testina,
consumo dei colori maggiore, perchè a volte se si stampa prevalentemente con un colore e questo termina è necessario sostituire tutta la cartuccia, salvo i casi in cui ricarichiamo la cartuccia stessa.

Questi sono in linea di massima i pro ed i contro dell’utilizzo di Cartucce con testina di stampa integrata, come nel caso delle Cartucce per Hp Officejet 2620.

Nel prossimo aggiornamento andremo a conoscere proprio queste cartucce e l’eventuali procedure di reset per queste stampanti hp.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072