mercoledì, Aprile 24, 2024
Software

Soluzioni di rete Epson

Ampia panoramica dedicata alle Soluzioni di rete messe a disposizione da Epson per migliorare il business e la gestione della documentazione nella piccola e media imprese.

Epson offre una gamma completa di interfacce di rete compatibili per le proprie stampanti laser. In collaborazione con diversi partner,  propone la conveniente opportunità di collegare le vostre stampanti professionali in rete.

Se la vostra stampante non è ancora predisposta per il collegamento in rete, potete dotarvi di un server di stampa Epson per collegarla velocemente e senza bisogno d’altro.

Epson ha stretto accordi di partnership con diverse società, in modo tale da fornire la più adeguata soluzione per soddisfare le vostre necessità.

SEH

Con il marchio InterCon, SEH offre una gamma completa di interfacce di rete con porta Tipo B, appositamente progettate per i prodotti Epson.

Il portfolio SEH include le interfacce FastEthernet, TokenRing e 802.11b Wireless LAN, oltre al server di stampa Tipo B per le reti a fibra ottica presenti sul mercato.

I vantaggi

– Caratteristiche uniche, quali il ThinPrint
– Miglior supporto Mac sul mercato
– Garanzia da 3 a 5 anni

Stampa IPS con server di stampa AXIS

I server di stampa della serie Axis host-to-LAN offrono la possibilità di stampare via LAN in modo flessibile ed economico direttamente dal vostro mainframe AS/400, dalle vostre postazioni di lavoro o dal server. Oltre alle funzionalità di base dei server di stampa Axis, vengono proposti anche il supporto aziendale per IBM host-system-printing attraverso protocolli TCP/IP e SNA, con possibilità di scegliere tra varie SMA attraverso data stream TCP/IP, tra cui TN3270E e TN5250S, SCS e IPDS.

La serie Axis host-to-LAN stabilisce nuovi standard. Questi prodotti, infatti, consentono la stampa point-to-point ad alta velocità in rete, senza necessità né di modificare le applicazioni, né di software host-based per la conversione, né di server di intermediazione sulla LAN remota.

Equipaggiato con server HTTP interno e una modalità guidata di installazione molto potente per sessioni IBM, i server di stampa sono facilmente installati e gestiti attraverso un browser normale. Sarà sufficiente inserire l’indirizzo IP del server di stampa nel campo URL del vostro browser per controllare ogni server di stampa Axis presente nella vostra rete.

EpsonNet Management Tools

I  server di stampa interni ed esterni sono forniti insieme ai software su CD-ROM o incorporati nell’interfaccia. Si tratta di strumenti utilizzati per installare l’ambiente di stampa quando viene aggiunta una nuova stampante alla rete, o quando la rete stessa viene installata per la prima volta. Offrono inoltre agli amministratori di rete una certa facilità di controllo delle stampanti in remoto o da un’altra macchina sulla LAN.

EpsonNet WebManager

offre la possibilità di individuare instantaneamente ogni stampante di rete, proponendo anche una serie di nuove possibilità:

– mappatura delle stampanti

– statistiche sulle stampanti

– stato delle stampanti

– gestione dei gruppi di stampa

– stato del materiale di consumo

– distribuzione dei driver

– stato della rete

– notifica errori stato stampante via email

EpsonNet WebManager è un applicativo web-based progettato per gestire le stampanti Epson in una rete Windows (sebbene sia utilizzabile anche in ambiente Mac). Installato su un server, consente agli amministratori di rete di configurare e monitorare le stampanti. Nonostante sia simile a EpsonNet Config, questo applicativo permette in più di identificare e risolvere eventuali problemi in remoto.

Le attività della stampante che possono essere tenute sotto controllo attraverso questo software sono il tipo di alimentazione della carta, il livello della carta rimanente, il livello dei toner, la modalità di stampa e le opzioni (unità duplex, cassetti carta, ecc). Questo applicativo è particolarmente consigliato per chi opera in grossi gruppi di lavoro.

Caratteristiche e vantaggi principali:

– mappatura per localizzare visivamente le stampanti in rete;
– notifiche via mail relative ai problemi da risolvere, tipo la necessità di sostituire toner vuoti, inceppamenti della carta, ecc;
– distribuzione automatica dei driver in rete.

EpsonNet Setup Manager è un applicativo che offre agli amministratori di rete la possibilità di installare e configurare le stampanti in modo semplice, oltre che dare la possibilità agli utenti finali di installare con facilità le proprie stampanti di rete, installa i driver di stampa delle stampanti appena collegate alla rete e aiuta gli amministratori di rete e i client a installare e configurare in modo efficiente le nuove stampanti di rete in ambienti Windows che usino TCP/IP.

EpsonNet SetupManager offre le seguenti funzioni:

• facile installazione dei driver della stampante
• installazione automatica della porta monitor (EpsonNet Print)
• creazione di una porta per stampante
• creazione di uno shortcut (un’icona che esegua gli script presenti sul server) o di un package (contenente i file necessari all’installazione) per un’installazione automatica dei driver di stampa
• visualizzazione del risultato dell’installazione dei driver di stampa attraverso uno script
• modifica di più script contemporaneamente
• registrazione su script delle stampanti scollegate
• installazione di utility quali EpsonStatus Monitor 3 ed Epson Scan, che supportano un’installazione automatica

Strumenti per il monitoraggio dello stato della stampante e della stampa da Client

Status Monitor è un software progettato per monitorare stampanti installate in locale o in rete. Fornisce informazioni sullo stato delle stampanti, tra cui indicazioni sul toner rimanente. Inoltre, qualora si presenti un errore di stampa, lo Status Monitor invia all’utente un messaggio descrittivo dell’errore stesso. Si può accedere allo Status Monitor attraverso il driver della stampante. Status Monitor 3 (STM3) è incorporato nei driver delle stampanti Epson.

EpsonNet Print è uno strumento di stampa per piccole reti TCP/IP che usano l’utility Direct Print. Lo si trova incluso nei CD, con l’interfaccia EpsonNet. Con EpsonNet Print è possibile stampare in ambiente TCP/IP senza server in rete. Questa utility può gestire sia stampanti installate nello stesso segmento di rete, sia quelle collegate via router.

EpsonNet Internet Print è un’utility che supporta la stampa via internet, per stampare in remoto, usando il protocollo Internet Printing per Windows 98/95/NT 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072