giovedì, Aprile 25, 2024
LaserStampantiWorkforce Laser

Differenze Tamburi Epson Laser

Nell’ultima serie di articoli dedicati alla nuova gamma Epson Workforce Laser, abbiamo specificato il fatto che nella maggior parte dei casi si tratta di Stampanti Laser che utilizzano tecnologia di stampa con Toner e Tamburo separati.

Niente di nuovo quindi rispetto a modelli di vecchia generazione, vedi ad esempio Epson EPL-6200, tanto per citare un modello abbastanza noto,
la differenza sostanziale, risiede però nella durata dichiarata di questi tamburi che se acquistati per ufficio di piccole dimensioni o comunque con tirature di stampa non elevata, possono durare tranquillamente per tutta la vita della stampante, senza essere mai cambiati.

Questo perchè le nuove Stampanti Epson Workforce Laser, garantiscono una vita media per il tamburo di stampa di 100 mila pagine, un’enormità rispetto a tutti gli altri modelli di Stampanti laser in commercio che utilizzano toner e tamburo separati.

Basti pensare a modelli come Brother o come Samsung che hanno una vita media del tamburo inferiore a 20 mila copie per stampanti brother di fascia medio-bassa,
addirittura inferiore a 10 mila su alcuni nuovi modelli Samsung Pro Xpress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072