Epson Expression Premium XP-6105

Altra variante della Epson XP-6100 è il modello Epson Expression Premium XP-6105, che si differenzia da quello precedente nel colore, bianco rispetto al nero.

Epson Expression Premium XP-6100 è un multifunzione compatto ed elegante che consente di stampare fotografie e documenti di testo di alta qualità e con le cartucce di inchiostro separate sostituisci solo il colore che usi di più. E se si è interessati alla stampa fuori ufficio, supporta un’ampia gamma di opzioni per la stampa da mobile.

Questo multifunzione, si caratterizza per il suo design elegante da ogni angolazione. Inoltre, si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente e occupa pochissimo spazio grazie al suo ingombro ridotto. I due vassoi carta e la stampa fronte/retro veloce in formato A4 consentono inoltre di risparmiare tempo e ridurre il consumo di carta. È inoltre possibile stampare direttamente su CD e DVD stampabili.

 

Il multifunzione Premium più piccolo di Epson

Per un’integrazione perfetta in qualsiasi ambiente di casa, le dimensioni devono essere compatte e le linee eleganti. Poiché le stampanti non sono più confinate esclusivamente in locali come lo studio, il design deve riflettere questa tendenza. Qualunque sia la prospettiva, il multifunzione Expression Premium XP-6105 si caratterizza per il suo stile elegante con linee pulite e si integra perfettamente nel contesto domestico.

Stampa da mobile

Stampa da dispositivi mobile con le app gratuite di Epson e la connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct. Stampa e scansiona wireless con l’app Epson iPrint o prova l’app Epson Creative Print per stampare foto da Facebook, creare biglietti di auguri e altro ancora. Puoi anche stampare ovunque ti trovi, basta mandare via e-mail i file alla stampante con Epson Email Print.

Stampa fronte/retro in A4

La stampa fronte/retro in formato A4 è una funzione semplice e pratica e che consente inoltre di risparmiare carta. riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente e i costi della carta grazie alla possibilità di stampare su entrambi i lati del foglio.

Doppio vassoio carta

Risparmia tempo grazie ai due vassoi carta, caricandone uno con carta in formato A4 e l’altro con carta fotografica, per essere sempre pronto a stampare.

Incoming search terms:

Multifunzione Epson WorkForce Pro WF-C5790DWF

Epson_WorkForce_Pro_WF-C5790DWF

Andiamo a conoscere uno dei nuovi modelli Epson Workforce Pro.
Anche in questo caso si tratta di una Stampante Multifunzione 4 in 1 con funzioni di Stampa, copia, scansione e Fax.
Dotata di fronte retro automatico e wifi integrato.

Questo multifunzione per piccoli gruppi di lavoro si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente aziendale, dai piccoli uffici a quelli delle grandi aziende che in precedenza utilizzavano stampanti laser e che ora vogliono non solo ridurre tempi di fermo e costi, ma anche aumentare la produttività. Grazie a questa soluzione è inoltre possibile limitare l’impatto ambientale, migliorando la propria reputazione sul fronte della responsabilità sociale d’impresa.

Progettato per l’uso all’interno dei gruppi di lavoro, WorkForce Pro WF-C5790DWF consente alle aziende di risparmiare almeno il 50% sul costo per pagina a colori rispetto ai modelli laser di pari prestazioni, nonché di evitare i costi nascosti associati alla stampa centralizzata in relazione alla produttività dei dipendenti. Inoltre, l’innovativo sistema di inchiostri di cui il multifunzione è dotato permette di sostituire i consumabili con minore frequenza, riducendo ulteriormente i costi.

Oltre a un tempo di espulsione della prima pagina di soli 5,3 secondi per le stampe a colori e di 4,8 secondi per i documenti in bianco e nero (in entrambi i casi il più basso della categoria rispetto alle stampanti laser di pari prestazioni),
WorkForce Pro WF-C5790DWF offre anche la velocità di scansione a colori più alta del segmento a cui appartiene, pari a 24 ipm.
Consente inoltre di stampare fino a 10.000 pagine in nero e 5.000 pagine a colori senza sostituire i consumabili, garantendo il rendimento in pagine più alto della categoria per quanto riguarda l’uso degli inchiostri. Lo stesso vale per la capacità carta standard di 330 fogli.

Consuma almeno il 90% di energia in meno rispetto ai modelli laser di pari prestazioni, senza tuttavia compromettere la qualità di stampa.

WorkForce Pro WF-C5790DW offre una vasta gamma di applicazioni software e strumenti per la stampa sicura, la scansione efficiente e la gestione remota dei dispositivi. La connettività NFC e la rete wireless consentono anche la stampa da dispositivi mobile. Inoltre, il touch-screen e l’interfaccia utente ispirata a quella degli smartphone rendono il multifunzione particolarmente intuitivo e semplice da utilizzare. Epson Open Platform e le applicazioni nate dalla collaborazione con gli ISV estendono ulteriormente il potenziale del multifunzione con soluzioni aggiuntive, come ad esempio il software di gestione delle stampe PaperCut. WF-C5790DW è disponibile anche sottoscrivendo il programma a costo copia Epson Print365.

Caratteristiche principali

  • Rendimento in pagine più alto della categoria: Possibilità di stampare fino a 10.000 pagine senza sostituire gli inchiostri
  • Salvaguardia dell’ambiente: Consumi energetici ridotti fino al 90% rispetto alle stampanti laser a colori della concorrenza
  • Risparmio sui costi: Risparmio pari ad almeno il 50% sul costo per pagina a colori rispetto ai modelli laser di pari prestazioni
  • Risparmio di tempo: Stampa, scansione, copia e fax fronte/retro in automatico
  • Ideale per l’ufficio: Funzionalità aggiuntive con strumenti software quali Epson Open Platform

Incoming search terms:

Epson Workforce pro Rips Video

Continuiamo ad occuparci della gamma Business Inkjet Epson, di gran liunga la linea di stampanti sulla quale il colosso nipponico sta investendo di più in questo momento e per i prossimi anni.
In questo caso però, mettiamo da parte i modelli Ecotank, la rivoluzionaria gamma di stampanti Epson con serbatoi di inchiostri ricaricabili, di fatto, delle vere e proprie stampanti dotati del sistema di ricarica infinity.
E non parliamo nemmeno delle stampanti Business inkjet della serie Workforce pro, bensì, dei modelli, Workforce pro Rip. Nuova gamma di stampanti che per il momento Epson propone nei contratti a costo copia in comodato d’uso, ma che a breve potrebbero, venire lanciate anche sul mercato consumer tradizionale.
Maggiori informazioni su questa tipologia di prodotto, in questo breve video.

Epson Workforce AL-M310dn scheda tecnica

Epson_Workforce_AL-M310dn

Conosciamo da vicino ed in maniera più dettagliata, quelle che sono le principali caratteristiche della nuova Stampante Laser monocromatica Epson Workforce AL-M310dn.
Si tratta di una delle nuove Stampanti Laser monocromatiche, dotate di scheda di rete e fronte retro automatica, ideale per gruppi di lavoro.
Quella che segue è la scheda tecnica completa e dettagliata di questo nuovo modello firmato Epson.

  • Risoluzione di stampa
    1.200 x 1.200 dpi
  • Velocità di stampa
    35 pagine/min bianco e nero su un lato, 18 pagine/min bianco e nero fronte/retro
    Tempo uscita prima pagina
    Monocromatico 7 Secondi
    Tempo di riscaldamento 15 s
    Ciclo di funzionamento
    20.000 pagine al mese
  • Interfacce
    Interfaccia Ethernet (1000Base-T/100Base-TX/10Base-T), USB 2.0 tipo B
    Protocolli per stampa in rete
    LPR, FTP, Port 9100, WSD, Net BIOS over TCP/IP
    Protocolli per gestione in rete
    HTTP, DHCP, BOOTP, APIPA, DDNS, mDNS, SNTP, SSDP, SLP, WSD, LLTD, Ping, IEEE 802.1X, SNMP 1.0, SNMP 3.0
  • Formati carta
    A4, A5, B5, A6, LT, HLT, LGL, GLT, GLG, EXE, F4
    Fronte-retro Sì
    Grammatura 60 g/m² – 220 g/m²
    Alimentazione carta standard
    350 fogli standard, 100 fogli MP tray, 250 fogli Cassetto carta
    Vassoio uscita carta
    250 fogli
    Capacità cassetto carta
    250 fogli standard, 850 fogli massima
    Vassoi carta standard
    Vassoio carta da 250 fogli
    Numero di cassetti carta 1 Cassetti
  • Consumo di energia
    880 W (Max.), 594 W (In stampa), 7 W (Pronto), 2,33 W (Mod. Sleep), 0,87 W spectextmanualdeepsleep, 0,05 W (Spento)
    1,405  Valore TEC
    Voltaggio
    CA 220 V – 240 V, 50 Hz – 60 Hz
    Dimensioni 375‎ x 393 x 285 mm (LxPxA)
    Peso 14 kg
    Temperatura
    Funzionamento 10° C – 32,5° C
    Umidità
    Funzionamento 15% – 80%, Archiviazione 15% – 80%
    Sistemi operativi supportati
    Linux, Mac OS X 10.6.8 or later, Windows 10, Windows 7, Windows 8, Windows 8 RT, Windows 8.1, Windows Server 2003, Windows Server 2012 R2, Windows Server 2016, Windows Vista, Windows XP
    Driver
    Driver stampante
    Standard di sicurezza
    IEC60950-1, IEC60825-1
    Standard elettrici
    Conforme a Energy Star
    Standard EMI
    EN61000-3-2, EN61000-3-3
    Potenza acustica
    In funzionamento: 6,5 B (A) – in standby: 4,6 B (A)
    Pressione sonora
    In funzionamento: 51 dB (A)- in standby: 29 dB (A)
  • Velocità del processore
    750 MHz
    Memoria
    512 MB a corredo
    Emulazioni
    I239X, FX, ESC/Page, ESC/P2, PCL6, PCL5c

 

Garanzia
12 mesi Assistenza on-site

Incoming search terms:

Epson Expression Premium XP-6005 scheda tecnica

Epson_Expression_Premium_XP-6005

A seguire, la scheda tecnica completa e dettagliata della Stampante Multifunzione Fotografica Epson Expression premium XP-6005. Ricordiamo che di tratta di uno dei nuovi modelli che appartengono a questa nuova line adi Stampanti Multifunzione Fotografiche compatte, con connettività wireless e stampa diretta anche su CD e DVD.
Multifunzione adatta sia per utenza domestica, che per piccoli studi fotografici, ma per piccoli quantitativi di stampe.

SCHEDA TECNICA:

  • Metodo di stampa
    Testina di stampa Epson Micro Piezo™
    Configurazione ugelli
    360 ugelli per il nero, 180 ugelli per ciascun colore
    Dimensioni minime goccia
    1,5 pl, con tecnologia Epson Variable-sized Droplet
    Tecnologia inchiostri
    Claria™ Premium Ink
    Risoluzione di stampa
    5.760 x 1.440 dpi
    Utilizzo
    Casa, Fotografia
    Multifunzione
    Stampa, Scansione, Copia
  • Velocità di stampa ISO/IEC 24734
    15,8 pagine/min Monocromatico, 11,3 pagine/min Colour
    Velocità di stampa
    15 Secondi per 1 foto 10×15 cm (Carta fotografica lucida Premium Epson), 32 pagine/min Colour (carta comune), 32 pagine/min Monocromatico (carta comune)
    Colori
    Nero, Nero Photo, Ciano, Giallo, Magenta
  • Risoluzione di scansione
    1.200 dpi x 4.800 dpi (Orizzontale x Verticale)
    Tipo di scanner
    Sensore immagine a contatto (CIS)
  • Numero di cassetti carta 2
    Formati carta
    A4, A5, A6, B5, C6 (busta), DL (busta), N. 10 (busta), Letter, 9×13 cm, 10×15 cm, 13×18 cm, 13×20 cm, 20×25 cm, 16:09, Legal
    Fronte-retro Sì (A4, carta comune)
    Margini di stampe 0 mm superiore, 0 mm destro, 0 mm inferiore, 0 mm sinistro (dove il margine è definito, altrimenti 3 mm superiore, sinistro, destro, inferiore)
    Capacità cassetto carta
    100 fogli standard, 20 input
    Gestione supporti
    Stampa fronte/retro automatica (A4, carta comune), Stampa senza margini, Stampa su CD/DVD
  • Consumo energetico
    6 Watt (Pronto), 0,2 Watt ECM,  Certificazione ENERGY STAR®, 18 Watt (copia stand-alone, modello ISO/IEC 24712 ), 0,7 Watt (mod. sleep)
    Voltaggio CA 220 V – 240 V
    Dimensioni 349‎ x 340 x 142 mm (LxPxA)
    Peso 6,6 kg
    Rumorosità
    4,6 B (A) su carta fotografica lucida Premium Epson / modalità fotografica RPM – 33 dB (A) su carta fotografica lucida Premium Epson / modalità fotografica RPM
    Sistemi operativi supportati
    Mac OS X 10.6.8 or later, Windows 10, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows Vista, Windows XP SP3, XP Professional x64 Edition SP2
    Software incluso
    Epson Easy Photo Print, Epson Print CD
    Interfacce
    USB, Wi-Fi, Host USB, Wi-Fi Direct
    Protezione WLAN
    WEP 64 Bit, WEP 128 Bit, WPA PSK (TKIP), WPA PSK (AES)
    Servizi di stampa mobile e su cloud
    Apple AirPrint, Google Cloud Print, Epson Connect (iPrint, Email Print, Remote Print Driver, Scan-to-Cloud, Facebook print)
    Contenuto della confezione
    Cartucce di inchiostro separate, Unità principale, Cavo di alimentazione, Guida all’installazione, Software (CD), Documento di garanzia
    Colore Bianco
  • Display LCD
    Tipo: a colori, diagonale: 6,1 cm
    Schede di memoria
    SDXC, SDHC, SD, MiniSDHC*, MiniSD*, MicroSDXC*, MicroSDHC*, MicroSD* (* Adaptor required, not supplied in box)
    Caratteristiche
    Rimozione effetto occhi rossi, Photo Enhance, Stampa diretta da USB, Wireless PictBridge
Garanzia
12 mesi Assistenza on-center (presso un centro autorizzato)

Multifunzione Epson Expression Premium XP-6005

Epson_Expression_Premium_XP-6005

Continuiamo ad occuparci della nuova gamma Epson Expression Premium XP-6000, con il modello parallelo Epson XP-6005, che differisce dal primo esclusivamente per il colore dell’apparecchio.
Expression Premium XP-6005 è un multifunzione compatto ed elegante che consente di stampare fotografie e documenti di testo di alta qualità. Offre anche un’elevata convenienza grazie alle cartucce di inchiostro separate, per sostituire solo il colore più usato, e supporta un’ampia gamma di opzioni per la stampa da mobile.

Questo multifunzione, si caratterizza per il suo design elegante da ogni angolazione. Inoltre, si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente e occupa pochissimo spazio grazie al suo ingombro ridotto. I due vassoi carta e la stampa fronte/retro veloce in formato A4 consentono invece di risparmiare tempo e ridurre il consumo di carta. È inoltre possibile stampare direttamente su CD e DVD stampabili.

Stampa testi ben definiti e fotografie lucide di elevata qualità con il nuovo set di inchiostri a pigmenti e base dye Claria Premium in cinque colori, che assicura un’elevata nitidezza con colori brillanti e intensi, oltre a neri profondi grazie alla cartuccia di inchiostro Nero Photo inclusa. Inoltre, le cartucce di inchiostro separate consentono di sostituire solo il colore più usato, con conseguente risparmio.

Stampare fotografie e documenti in mobilità è facile: basta scaricare l’app gratuita Epson iPrint per stampare e acquisire documenti in modalità wireless dal dispositivo mobile in uso. L’app Epson Creative Print, anch’essa gratuita, consente invece di stampare fotografie direttamente da Facebook, creare biglietti di auguri personalizzati, trasformare le foto in immagini da colorare e molto altro. Con Epson Email Print puoi anche inviare file via e-mail direttamente alla stampante, ovunque ti trovi.

Funzionalità intuitive

Il multifunzione Expression Premium XP-6005 è facile da utilizzare anche senza PC dal momento che è dotato di un display LCD da 6,1 cm e di uno slot per schede di memoria, per stampare direttamente le foto salvate. I due vassoi carta e la stampa fronte/retro veloce in formato A4 consentono invece di risparmiare tempo e ridurre il consumo di carta. Puoi anche stampare direttamente su CD e DVD stampabili.

Caratteristiche principali

  • Multifunzione Wi-Fi compatto: Stampa, scansione e copia
  • Stampa da mobile: Stampa e scansione ovunque ti trovi
  • Wi-Fi e Wi-Fi Direct: Stampa wireless con o senza collegamento di rete
  • Doppio vassoio a caricamento frontale: Due vassoi dedicati, uno per i documenti in formato A4 e l’altro per la carta fotografica
  • Display LCD da 6,1 cm: Stampa, scansione e copia di fotografie direttamente da una scheda di memoria

Epson Expression Premium XP-6000 scheda tecnica

Epson_Expression_Premium_XP-6000

Andiamo a conoscere meglio la nuova serie di Stampanti Multifunzione fotografiche Epson Expression Premium XP-6000, attraverso, quella che è la scheda tecnica completa e dettagliata di questo nuovo modello a 5 colori, con connettività wireless, stampa fronte retro automatica e stampa diretta su CD e DVD.

  • Metodo di stampa
    Testina di stampa Epson Micro Piezo™
    Configurazione ugelli
    360 ugelli per il nero, 180 ugelli per ciascun colore
    Dimensioni minime goccia
    1,5 pl, con tecnologia Epson Variable-sized Droplet
    Tecnologia inchiostri
    Claria™ Premium Ink
    Risoluzione di stampa 5.760 x 1.440 dpi
    Utilizzo
    Casa, Fotografia
    Multifunzione
    Stampa, Scansione, Copia
  • Velocità di stampa ISO/IEC 24734 15,8 pagine/min Monocromatico, 11,3 pagine/min Colour
    Velocità di stampa 32 pagine/min Monocromatico (carta comune), 32 pagine/min Colour (carta comune), 15 Secondi per 1 foto 10×15 cm (Carta fotografica lucida Premium Epson)
    Colori Nero, Nero Photo, Ciano, Giallo, Magenta
  • Risoluzione di scansione 1.200 dpi x 4.800 dpi (Orizzontale x Verticale)
    Tipo di scanner
    Sensore immagine a contatto (CIS)
  • Numero di cassetti carta 2
    Formati carta A4, A5, A6, B5, C6 (busta), DL (busta), N. 10 (busta), Letter, 9×13 cm, 10×15 cm, 13×18 cm, 13×20 cm, 20×25 cm, 16:09, Legal
    Fronte-retro Sì (A4, carta comune)
    Margini di stampe
    0 mm superiore, 0 mm destro, 0 mm inferiore, 0 mm sinistro (dove il margine è definito, altrimenti 3 mm superiore, sinistro, destro, inferiore)
    Capacità cassetto carta 100 fogli standard, 20 input
    Gestione supporti
    Stampa fronte/retro automatica (A4, carta comune), Stampa senza margini, Stampa su CD/DVD
  • Consumo energetico
    18 Watt (copia stand-alone, modello ISO/IEC 24712 ), 0,7 Watt (mod. sleep), 6 Watt (Pronto), 0,2 Watt ECM,  Certificazione ENERGY STAR®
    Voltaggio CA 220 V – 240 V
    Dimensioni 349‎ x 340 x 142 mm (LxPxA)
    Peso 6,6 kg
    Rumorosità 4,6 B (A) su carta fotografica lucida Premium Epson / modalità fotografica RPM – 33 dB (A) su carta fotografica lucida Premium Epson / modalità fotografica RPM
    Sistemi operativi supportati
    Mac OS X 10.6.8 or later, Windows 10, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows Vista, Windows XP SP3, XP Professional x64 Edition SP2
    Software incluso
    Epson Easy Photo Print, Epson Print CD
    Interfacce
    Wi-Fi, USB, Wi-Fi Direct, Host USB
    Protezione WLAN
    WEP 64 Bit, WEP 128 Bit, WPA PSK (TKIP), WPA PSK (AES)
    Servizi di stampa mobile e su cloud
    Apple AirPrint, Google Cloud Print, Epson Connect (iPrint, Email Print, Remote Print Driver, Scan-to-Cloud, Facebook print)
    Contenuto della confezione
    Cartucce di inchiostro separate, Unità principale, Cavo di alimentazione, Guida all’installazione, Software (CD), Documento di garanzia
    Colore Nero
  • Display LCD
    Tipo: a colori, diagonale: 6,1 cm
    Schede di memoria
    SD, SDHC, SDXC, MicroSD*, MicroSDHC*, MicroSDXC*, MiniSD*, MiniSDHC* (* Adaptor required, not supplied in box)
    Caratteristiche
    Rimozione effetto occhi rossi, Photo Enhance, Stampa diretta da USB, Wireless PictBridge
Garanzia
12 mesi Assistenza on-center (presso un centro autorizzato)

Incoming search terms:

Scheda tecnica Epson Workforce AL-M300 series

Epson_WorkForce_AL-M300DN

Come promesso andiamo a scoprire quelle che sono le principali caratteristiche tecniche del modello Epson Workforce AL M300,
attualmente disponibile a catalogo nelle versioni M300d ed M300Dn con prezzi che in media variano da 350 per il modello dotato di duplex a 450 per il modello munito anche di scheda di rete lan.

Quelle che seguono sono le principali caratteristiche tecniche in base a quanto riportato dalla scheda tecnica del produttore:

Tecnologia:

Risoluzione di stampa  1.200 x 1.200 dpi

Sistema di toner  AcuBrite

Tipologia di Utilizzo per Gruppo di lavoro medio

Stampa

Velocità di stampa  35 Pagine/min bianco e nero su un lato, 21 Pagine/min bianco e nero fronte/retro

Tempo uscita prima pagina  Monocromatico 6 Secondi

Tempo di riscaldamento  18 s

Ciclo di funzionamento  100.000 pagine al mese

Connettività

Interfacce  IEEE-1284, USB 2.0 tipo B

Gestione supporti/carta

Formati carta  A4, A5, A6, B5, C6 (busta), DL (busta), LT, HLT, LGL, GLG, GLT, EXE, F4, MON,
Personalizzato: Larghezza: 76,2 – 215,9 mm/Lunghezza: 127 – 355,6 mm

Fronte-retro  Sì 

Grammatura  60 g/m² – 216 g/m²

Capacità vassoio multifunzione  50 fogli standard

Alimentazione carta standard  300 fogli standard, 50 fogli MP tray, 250 fogli paper tray

Capacità cassetto di uscita carta  150 fogli

Vassoio/i carta opzionale/i  Vassoio carta da 250 fogli

Numero di cassetti carta  2 Cassetti

Capacità carta massima  550

 

Caratteristiche generali

Consumo di energia  940 W (Max.), 439 W (In stampa), 39 W (Pronto), 2,63 W (Mod. Sleep), 1,01 W spectextmanualdeepsleep

Dimensioni  393‎ x 426 x 277 mm (LxPxA) – Peso  12 kg

Temperatura  Funzionamento 5° C – 32° C, Archiviazione 20° C – 40° C

Umidità  Funzionamento 15% – 85%, Archiviazione 15% – 85%

Sistemi operativi supportati 
Linux, Mac OS 10.5.8 o successivi,
Windows 7, Windows 7 x64, Windows 8 (32/64 bit), Windows Server 2003 (32/64 bit), Windows Server 2008 (32/64 bit), Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012 (64bit), Windows Vista, Windows Vista x64, Windows XP, Windows XP x64

Driver  Driver stampante, Driver PCL, Driver XPS, ESC/PAGE-S04, ESC/PAGE

Software incluso  Font Epson BarCode, Epson Status Monitor, EpsonNet Config, EpsonNet Print, EpsonNet Setup

 Altre caratteristiche

Velocità del processore  600 MHz

Memoria  128 MB a corredo, 1152 MB massima

Emulazioni  PCL5c, PCL6, ESC/P, ESC/P2, ESC/Page, PostScript 3, PDF 1.6, FX, I239X

Per quanto riguarda invece la guida ai costi di gestione per coloro i quali optano per questa tipologia di modello,
l’articolo di riferimento sui consumi è questo.

Incoming search terms:

Scheda tecnica relativa alla Canon MG8250

Canon_Pixma_MG_8250

Diretta concorrente della Stampante Fotografica Epson Expression Photo XP-850 è la Canon MG 8250, ricordiamo che le 2 Stampanti sono state premiate come migliori Multifunzioni Fotografici per il 2012 ed il 2013, attualmente si trovano entrambe disponibili sul mercato e per questo noi stiamo cercando di conoscerle.

In questo caso non andiamo a fare la Recensione del prodotto, andiamo a mostrare esclusivamente quelle che sono le caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore,
per il resto ci piacerebbe conoscere l’opinione di coloro i quali utilizzano uno oppure l’altro modello in maniera tale da scoprire più dettagli possibili da ambo le parti.

Sul modello MG8250 Canon utilizza Sistema di stampa Inkjet: 6 inchiostri separati,
a 6 colori con gocce da 1 pl minimo, sistema testina di stampa FINE e ChromaLife100+

Cartucce_Canon_MG_8250

Velocità e qualità da fotolaboratorio:

Senza bordo 10 x 15 cm: circa 20 secondi (standard)¹

Velocità stampa monocromatica ESAT: circa 12,5 ipm¹

Velocità stampa a colori ESAT: circa 9,3 ipm¹

Tipo di supporti

Carta comune, buste, Photo Paper Pro Platinum (PT-101), Photo Paper Plus Glossy II (PP-201), Photo Paper Plus Semi-gloss (SG-201), carta fotografica lucida “Everyday Use” (GP-501), carta fotografica opaca (MP-101), carta ad alta risoluzione (HR-101N), trasferibili su T-shirt (TR-301), adesivi fotografici (PS-101), Fine Art Paper “Photo Rag” (FA-PR1), altra carta per riproduzioni artistiche

Ingresso carta: Vassoio posteriore: max 150 fogli

Cassetto: max. 150 fogli

Vassoio Stampa su CD/DVD: 1 CD, DVD o disco Blu-ray stampabile

 Dimensione dei supporti

Vassoio posteriore: A4, B5, A5, Letter, Legal, buste (formato DL o Commerciale 10), 10 x 15 cm, 13 x 18 cm, 20 x 25 cm

Cassetto: A4, B5, A5, Letter

Grammatura carta

Vassoio posteriore: carta comune da 64 a 105 g/m² e supporti speciali Canon fino a circa 300 g/m²

Cassetto: carta comune da 64 a 105 g/m²

 Stampa Direct Disc Disponibile di serie

Stampa fronte retro Selezione automatica con carta standard in formati A4, B5, A5 e Letter

Stampa senza bordi Sì (A4, Letter, 20 x 25 cm, 13 x 18 cm, 10 x 15 cm)

Schede di memoria compatibili: Compact Flash, Microdrive, Memory Stick, Memory Stick PRO, SD Card, scheda SDHC, MultiMedia Card, MultiMedia Card Plus, Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo, xD-Picture Card*, xD-Picture Card tipo M*, xD-Picture Card tipo H*, Memory Stick Micro*, RS-MMC*, scheda mini SD*, scheda micro SD*, scheda mini SDHC*, scheda micro SDHC*, MMC mobile*

Funzioni di stampa diretta da scheda di memoria:
Selezione foto, stampa fototessera, accodamento lavori di stampa, stampa su CD/DVD, stampa fronte/retro automatica, stampa senza bordi

Ottimizzazione della stampa diretta da scheda di memoria:
Auto Photo Fix II, correzione effetto occhi rossi, ritaglio dell’immagine, regolazione qualità

Funzioni del driver di stampa:
Stampa senza bordi, stampa fronte/retro automatica, fascicolazione, stampa di più pagine per foglio, stampa opuscoli, stampa poster, stampa in scala (20-400%), stampa adattata alla pagina, Photo Noise Reduction, Image Optimizer PRO, Effetti fotografici, stampa in scala di grigi¹

FUNZIONI SCANNER

Scanner a colori con piano fisso, adattatore FAU (Film Adapter Unit) e sensore CCD

Acquisizione di pellicole

Adattatore FAU (Film Adapter Unit) per pellicola 6 x 35 mm (neg./pos.), diapositive montate 4 x 35 mm

Risoluzione ottica scanner:Fino a 4800 x 4800 dpi per il piano fisso¹

Fino a 4800 x 9600 dpi per scansione su pellicola

Velocità di scansione A4 (riflettente): Circa 7 secondi*

Profondità di scansione del colore:Scansione con piano fisso e 48 bit in ingresso/24 bit in uscita (RGB 16 bit/8 bit)

Scansione pellicola 48 bit in ingresso/48 bit o 24 bit in uscita

Mezzotono/Scala di grigi

Scansione con piano fisso 48 bit in ingresso/8 bit in uscita

Scansione pellicola 48 bit in ingresso/16 bit o 8 bit in uscita

Larghezza effettiva di scansione A4/LTR (216×297 mm)
Pacchetto OCR: Sì (MP Navigator EX)

 

Metodi di scansione e ottimizzazioni

Scansione diretta su scheda di memoria o sull’unità flash USB (formato file JGP, PDF o compact PDF), Push-scan, modalità di scansione automatica, creazione di file PDF con sicurezza tramite password opzionale, testo (OCR), Auto Document Fix, Auto Photo Fix, rilevamento e orientamento corretto del documento, correzione inclinazione documenti, riduzione trasparenza, rimozione ombra dei margini, scansione delle immagini più grandi del piano di copiatura (Stitch Assist)

FUNZIONI COPIATRICE

Copia foto/a colori: Sì

Velocità di copia dei documenti a colori ESAT: circa 7,7 ipm¹

Copie multiple max. 99 copie

Zoom:Da 25% a 400% con incrementi dell’1% e rapporti preimpostati (adattato alla pagina, da A5 a A4, da B5 a A4, da A4 a A5 e da A4 a B5)

Funzioni di copia e ottimizzazioni

Copia fronte/retro, copia 2 in 1 e 4 in 1, copia etichetta del disco, copia foto, copia senza bordi, copia con cancellazione della cornice, regolazione dell’intensità, regolazione qualità (elevata, standard, rapida)

INTERFACCIA E SOFTWARE

Tipo e dimensioni dello schermo:Display TFT a colori da 8,8 cm con sistema Intelligent Touch e Quick Operation

Tipo di interfaccia – PC / Mac:USB Hi-Speed (porta tipo B)

Bluetooth v 2.0 con unità Bluetooth opzionale BU-30 e opzione HCRP

Ethernet: 10/100 Mbps (commutazione automatica)

Wi-Fi: IEEE802.11 b/g/n

Configurazione Wi-Fi: WCN, WPS (configurazione mediante pressione di un pulsante, metodo codice PIN)

Protezione Wi-Fi: WPA-PSK, WPA2-PSK, WEP, password amministratore

Applicazione Canon Easy-PhotoPrint per i dispositivi Android

Applicazione Canon iEasy-PhotoPrint per iPhone, iPad e iPod Touch

Apple AirPrint

PIXMA Cloud Link con Google Cloud Print

Bluetooth v 2.0 (con unità Bluetooth opzionale BU-30) – solo JPEG e PNG

PictBridge – stampa diretta da fotocamera o chiavetta di memoria

Card Reader – stampa diretta da scheda di memoria

Sistemi operativi supportati

Windows 8 (32 e 64 bit)

Windows RT

Windows 7 (32 e 64 bit)

Windows Vista (32 e 64 bit)

Windows XP (32 bit)

Mac OS X 10.4.11 – 10.8

Software inclusi

Driver per il dispositivo multifunzione Canon, MP Navigator EX (compresa la creazione di file OCR e PDF), Easy-PhotoPrint EX con HD Movie Print¹, Easy-PhotoPrint Pro², Easy-WebPrint EX³ downloader e Solution Menu EX con accesso a CREATIVE PARK PREMIUM

CARATTERISTICHE GENERALI

Dimensioni (L x P x A) 470 × 396 × 199 mm – Peso Circa 10,7 kg

Alimentazione: CA 100-240 V, 50/60 Hz

Risoluzione di stampa: Le gocce d’inchiostro possono essere collocate con un passo minimo di 1/9600 di pollice.

Tipo di interfaccia – Non PC

Questi sono i dati tecnici del modello Canon MG 8250, a questo punto vogliamo conoscere le vostre opinioni, rispettivamente su questo modello e sul modello Epson XP-850

 

Incoming search terms:

Stampanti Canon LBP6680x ed LBP 6780x a confronto

Canon_LBP_6780X

Siamo giunti al termine della nostra cavalcata relativa alle Stampanti Laser Canon per ufficio monocromatiche,
purtroppo ci siamo dilungati molto sull’argomento ma era doveroso tracciare una panoramica completa su quella che è la situazione attuale relativa alle stampanti laser Canon monocromatiche di fascia alta,
questo perché Canon è uno dei diretti concorrenti di Epson e grazie ai nostri articoli abbiamo cercato di dipingere il quadro attuale della situazione relativa alle stampanti in bianco e nero.

Non vado ora a riprendere tutto il filo il discorso,
segnalo soltanto  come stampanti monocromatiche da prendere seriamente in considerazione come possibile acquisto i modelli
Epson Workforce Pro WP-M, la nuova linea Epson inkjet da poco lanciata sul mercato e che ha già sbaragliato letteralmente la concorrenza,
stiamo cercando infatti di fare un confronto tra queste stampanti epson e le migliori stampanti laser monocromatiche ma nel costo copia le Epson Workforce pro WP-M risultano più convenienti.

Per quanto riguarda le stampanti Laser Canon più performanti abbiamo già avuto modo di segnalare quelli che sono i modelli da prendere in considerazione,
non ultima abbiamo recensito il modello LBP6670dn
uno dei modelli di punta ma non il modello di punta,
attualmente infatti in questa piccola categoria di stampanti laser risultano superiori i modelli LBP6680x ed LBP6780X, entrambi modelli di fascia alta adatti per volumi di stampa medio alti e da prendere in considerazione come possibile acquisto di una nuova stampante laser monocromatica.

Per prima cosa dobbiamo segnalare che non stiamo parlando delle classiche stampanti laser da 70/80 euro, bensì di stampanti laser che in media hanno un prezzo che può variare da 250/300 €uro per la LBP6680x fino a superare i 400 €uro per il modello LBP6780X,
ciò è dovuto al fatto che stiamo parlando di stampanti abbastanza performanti:
33ppm come velocità di stampa,
tempi di uscita della prima stampa di 7 secondi,
risoluzione di stampa di 1200x1200dpi,
Memoria Ram da 768 MB,
Compatibilità con i linguaggi di stampa più comuni PCL5 e PCL6, Adobe PostScript,
Scheda di rete e fronte retro automatico integrati,
cassetto per la gestione della carta aggiuntivo,
stampa diretta dai supporti di memorizzazione usb,
compatibilità con le nuove tecnologie di stampa mobile che permettono di stampare da tablet e smartphone.

Queste sono i plus di queste stampanti, perlomeno del modello LBP6680X,
a dire il vero il modello LBP6780X è leggermente più performante da questo senso ed è ad oggi la miglior stampante laser bianco e nero mai prodotta da Canon,
differenze sostanziali risiedono nella velocità di stampa:
40ppm con tempi di uscita della prima stampa di 8.6ppm,
doppio cassetto per la gestione della carta che porta il numero dei fogli fino a 1600,
stampa sicura opzionale fondamentale proprio perché questa stampante nasce come stampante da condividere in gruppi di lavoro.

Identici invece sono i Toner utilizzati su queste stampanti,

Toner_Canon_724
nello specifico si tratta dei Toner Canon 724, disponibili rispettivamente in 2 versioni: la prima da 6mila copie e la seconda da 12mila copie con costi di gestione , nello specifico costo per copia di 2 centesimi circa nel primo caso e di poco inferiore nel secondo caso cioè per quel che riguarda il Toner da 12k.

Abbiamo scoperto quindi i principali concorrenti delle stampanti monocromatiche Epson di fascia alta, cioè Hp e Canon, ma il nostro lavoro ancora non è terminato,
è rimasta infatti qualche altra azienda da prendere in considerazione,
nomi noti come Brother e Lexmark ad esempio meritano ancora un approfondimento,
non prima però di scoprire una delle principali novità lanciate da Canon in questi ultimi mesi e che in parte abbiamo accennato proprio in questo articolo.

Di cosa si tratta?

Se sei curioso allora leggi il post correlato.

Incoming search terms:

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress