sabato, Aprile 20, 2024
2014NovitàWorkForce Pro

Anche Epson svolta sul Mercato Inkjet

Nei precedenti aggiornamenti abbiamo visto in maniera abbastanza chiara come Epson stia svoltando quasi defintivamente verso il Mercato inkjet, abbandonando in parte le Stampanti Laser a colori.

Ciò è stato chiarito qualche settimana fa a Vienna, palcoscenico scelto da Epson per presentare il futuro della stampa business che, secondo l’azienda giapponese, andrà sempre di più a staccarsi dal laser per abbracciare in maniera più convinta l’inkjet.

Una visione per nulla azzardata e che viene anzi confermata dal mercato, come sottolinea Phil Sargeant, program director per IDC, il quale osserva: “Nel complesso il mercato business inkjet cresce anno su anno, mantenendo la crescita anche in anni dove le vendite laser hanno visto una contrazione.

I prodotti business inkjet arriveranno a costituire il 25% del mercato delle stampanti e multifunzione business entro il 2017″.

Si tratta quindi della  prosecuzione della strategia che Epson e non solo, perchè anche Hp prima e Brother dopo hanno intrapreso questa politica, già a ridosso di fine 2010 e nel corso del 2011, per quanto riguarda Epson con il lancio della famiglia WorkForce Pro, le prime stampanti della compagnia ad aver introdotto la stampa a getto di inchiostro anche nel mondo degli uffici e delle piccole e medie aziende, territorio storicamente dominato dalle stampanti laser.

La famiglia WorkForce Pro e stata quindi rinnovata con il lancio di ben diversi modelli ripartiti in quattro serie, ben definite  che si differenziano tra loro per il formato di stampa e per le esigenze di volumi di stampa e che a poco a poco come stiamo già facendo andremo a conoscere in maniera dettagliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072