sabato, Aprile 20, 2024
Precision CoreTecnologia

Tecnologia Precision Core

Diamo uno sguardo nello specifico a quelle che sono le principali caratteristiche di questa fantastica tecnologia di stampa che ha il nome di Precisione Core e che Epson utilizza su stampanti inkjet business, su stampanti industriali e sua stampanti per etichette.

Quello che segue è un estratto dell’articolo originale, (Fonte Epson Italia) con tutto il processo di stampa che esegue una stampa sulla quale troviamo questa tecnologia.

TFP

TFP (THIN FILM PIEZO)

Un cristallo piezoelettrico cambia forma quando gli viene applicato un voltaggio elettrico. Questo movimento è la forza motrice delle piccole “pompe di inchiostro” presenti in ogni ugello delle testine di stampa di Epson. In generale, più è sottile, più l’elemento piezoelettrico cambia forma facilmente. Il chip MicroTFP raddoppia la capacità di flessione dell’attuatore piezoelettrico rispetto alla testina di stampa TFP originale.

MEMS

SISTEMI MICRO-ELETTROMECCANICI (MEMS)

La tecnologia MEMS viene utilizzata per creare accelerometri per automobili e telefoni cellulari, componenti di dischi rigidi e altri dispositivi. Coniugando i processi MEMS con la tecnologia dei materiali piezoelettrici, Epson è riuscita a creare attuatori microscopici ad alte prestazioni e a formare canali di inchiostro ad alta precisione che consentono un’emissione dell’inchiostro precisa e ad alta velocità.

RESOLUTION

ASSEMBLAGGIO DI PRECISIONE

Questi chip per la stampa vengono quindi collegati a serbatoi per inchiostri, filtri e componenti elettronici e infine alloggiati su linee di assemblaggio completamente automatiche dotate dell’automazione industriale all’avanguardia di Epson, praticamente senza alcun intervento umano.

I robot scalari a sei assi lavorano insieme utilizzando una tecnologia di elaborazione delle immagini e assemblaggio brevettata per ottenere un flusso costante di gruppi di chip incapsulati che costituiscono la piattaforma per le rispettive testine di stampa.

NOZZLE

ANALISI DELLO STATO DEGLI UGELLI

SurePress L-6034VW è la prima stampante industriale a singolo passaggio di Epson a utilizzare la nuova tecnologia con testine in linea PrecisionCore. La nuova testina in linea PrecisionCore è il componente alla base delle prestazioni e dell’elevata affidabilità di SurePress L-6034VW, oltre che della sua manutenzione ridotta e dei suoi bassi costi di gestione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072