Stampante Fotografica Epson A3 XP-960

Per coloro i quali a ridosso delle festività natalizie, stanno cercando una Stampante Multifunzione fotografica in grado di stampare anche nel formato A3, torniamo ancora una volta a segnalare il modello Epson XP-960 Expression Photo.
Si tratta di uno dei modelli di punta inseriti da Epson nel proprio catalogo negli ultimi mesi del 2015.
Con le sue stampe di elevata qualità, il multifunzione XP-960 soddisfa i requisiti degli appassionati di fotografia che utilizzano reflex digitali ad alta risoluzione. L’eccezionale qualità delle foto è garantita dagli inchiostri Epson Claria Photo HD a 6 colori che riproducono immagini dai colori nitidi e brillanti con neri profondi. La qualità delle foto, inoltre, rimarrà inalterata nel tempo: se conservate in un album, infatti, le stampe durano anche fino a 300 anni.

Stampa su un’ampia gamma di supporti

Grazie ai due vassoi a caricamento frontale, è estremamente semplice passare da un supporto all’altro, mentre l’alimentatore posteriore per supporti speciali consente di stampare su carta ad alto spessore fino al formato A3, garantendo così un’elevata flessibilità di stampa. È anche possibile stampare su CD e DVD per realizzare raccolte e archivi personalizzati.

Il nuovo display touch-screen da 10,9 cm presenta un menu interattivo per un utilizzo facile e immediato. È sufficiente scorrere le opzioni con un dito, come se fosse lo schermo di uno smartphone. Questo multifunzione include anche un pannello di controllo motorizzato, che si apre e si posiziona automaticamente in modo da rendere più accessibili i comandi. Inoltre, estende il vassoio di uscita che raccoglie le stampe, senza che sia necessario l’intervento manuale dell’utente. Spegnendo il multifunzione, sia il pannello di controllo che il vassoio di uscita si chiudono automaticamente.

XP-960 è dotato della funzione di accensione automatica, per una rapida messa in funzione del dispositivo. Le cartucce di inchiostro separate consentono di sostituire solo il colore più usato, risparmiando sui costi. Inoltre, grazie alla possibilità di stampare fronte/retro, XP-960 dimezza immediatamente la quantità di carta necessaria, con un notevole vantaggio economico.

Stampa wireless senza PC

XP-960 è dotato della funzionalità di configurazione automatica del Wi-Fi, che consente di impostare i parametri in modo semplice e rapido. Grazie alla tecnologia Wi-Fi Direct integrata, inoltre, è possibile stampare fotografie e documenti memorizzati su smartphone e tablet senza essere collegati a una rete Wi-Fi. In grado di collegarsi direttamente al dispositivo mobile in pochi secondi, XP-960 stampa fotografie in modo rapido, senza necessità di cavi. Basta inserire una scheda di memoria e seguire i menu intuitivi visualizzati sul display LCD per stampare le foto senza bisogno di un PC.

Il prezzo di vendita consigliato per questo modello si aggira attorno a 300 €uro.
Nel prossimo aggiornamento, andremo a scoprire, quelli che sono i costi di gestione legati alle cartucce compatibili con questo modello.

 

 

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress