Epson ColorWorks C7500G scheda tecnica

Tra le stampanti per Etichette a colori che abbiamo avuto modo di conoscere in questi ultimi aggiornamenti, abbiamo visto il modello Epson ColorWorks C7500G, una stampante per etichetta a colori industriale.
Modello che andiamo a conoscere meglio attraverso il riassunto di quelle che sono le caratteristiche principali e la scheda tecnica completa rilasciata dal produttore.

Caratteristiche principali

  • Affidabilità e durata eccellenti: Testina di stampa PrecisionCore per risultati ripetibili e una durata pari a quella della stampante
  • Consumi e tempi ridotti: Produzione ottimizzata con la stampa di etichette a colori on demand
  • Stampa rapida e di alta qualità: Velocità di stampa fino a 300 mm/sec con risoluzione delle immagini di 600×1200 dpi
  • Manutenzione minima e tempi di fermo ridotti: Testina di stampa fissa e tecnologia NVT per la procedura di manutenzione automatica
  • Integrazione semplice: Nuovo linguaggio di programmazione ESC/Label per l’integrazione in qualsiasi sistema operativo

SCHEDA TECNICA

  • Metodo di stampa
    PrecisionCore MicroTFP Stampante con testina lineare
    Configurazione ugelli
    600 ugelli per ciascun colore
    Colori
    Nero, Ciano, Giallo, Magenta
    Tecnologia inchiostri
    Ultrachrome® DL
    Categoria
    Stampante industriale per etichette a colori
  • Velocità di stampa
    Max. 300 mm/sec  a  600 x 1.200 dpi ( larghezza di stampa 108 mm)
    Risoluzione di stampa
    600 x 1.200 dpi
    Larghezza di stampa
    max. 108 mm
    Linguaggio di stampa
    ESC/Label, ZPL II (emulazione)
  • Formati
    Rotolo (diametro esterno 8″)
    Larghezza
    Min. 50 mm, Max 112 mm
    Tipo
    Etichetta fustellata, Etichetta con tacca nera
  • Interfacce
    USB 2.0 tipo A, Interfaccia Ethernet (1000Base-T/100Base-TX/10Base-T)
    Taglierina automatica
    Sì a corredo
    Alimentazione
    Interno
    Tensione di alimentazione
    100 ~ 240 V, 50 ~ 60 Hz
    Consumo energetico
    Printing: Appx. 86 W, in standby: Appx. 4 W
    Temperatura/Umidità
    Printing: 5~ 35 °C  ( 20~ 80 % RH), Imballata -20~ 60 °C  ( 5~ 85 % RH)
    Dimensioni
    392‎ x 598 x 397 mm (LxPxA)
    Peso
    36,7 kg
  • Garanzia
    12 mesi Assistenza on-site

 

Contenuto della confezione
Cartucce di inchiostro separate, Unità principale, Maintenance box, Carta in rotoli, Software (CD), Cavo USB

Stampante industriale per etichette Epson ColorWorks C7500G

Continuiamo ad occuparci di Stampanti per Etichette, rimandendo su modelli a colori di fascia alta. In questo aggiornamento, andiamo a conoscere il modello Epson ColorWorks C7500g.

Il modello ColorWorks C7500 è perfetto per la stampa di etichette a colori in ambito industriale. Le aziende del settore manifatturiero possono ora stampare internamente le etichette di cui hanno bisogno in modo efficace e conveniente, con qualità e velocità senza precedenti. Questa stampante, infatti, consente di eliminare i costi di pre-stampa realizzando on demand etichette personalizzate in piccole tirature.

La stampante C7500 può aiutare le aziende del settore manifatturiero a realizzare internamente e on demand etichette personalizzate di alta qualità. Questo modello è dotato della nuova testina di stampa PrecisionCore, che assicura risultati affidabili e di alta qualità. Inoltre, l’innovativa tecnologia di controllo degli ugelli (NVT, Nozzle Verification Technology) e la sostituzione dei punti con ulteriori gocce di inchiostro evitano errori di stampa o pixel mancanti, garantendo così stampe uniformi.

Elevata velocità

Questa stampante consente di ottenere diverse etichette di alta qualità in modo rapido, comprese quelle per i prodotti alimentari e gli imballaggi, le etichette per la certificazione energetica europea e le etichette GHS. Con una velocità di stampa fino a 300 mm/sec, la stampa di etichette a colori avviene ora alla stessa velocità offerta da alcune stampanti termiche monocromatiche.

Utilizzando il modello C7500 per stampare etichette on demand è anche possibile ridurre i costi di pre-stampa, evitando gli sprechi e lo stoccaggio di grandi quantità di etichette pre-stampate. Le cartucce di inchiostro separate ad alta capacità permettono di sostituire solo il colore più usato, per un risparmio sui costi di stampa. La testina di stampa è progettata per durare quanto la stampante, pertanto non necessita di essere sostituita.

Manutenzione minima e semplicità di utilizzo

Grazie al pannello di controllo LCD, la configurazione della stampante C7500 non potrebbe essere più semplice. Il nuovissimo set di comandi ESC/Label consente di integrarla in qualsiasi sistema operativo. Il dispositivo è inoltre dotato di una gamma completa di utility software per supportare l’installazione. La tecnologia NVT è anche utile nella procedura automatica di manutenzione per evitare l’ostruzione degli ugelli.

Nel prossimo aggiornamento andremo ad integrare l’argomento con la scheda tecnica completa e dettagliata del prodotto.

Epson ColorWorks TM-C3500

Riprendiamo la notra panoramica riguardante le stampanti per etichette Epson ColorWorks, per andare a conoscere il modello TM-C3500.

La stampante TM-C3500 aggiunge colore di alta qualità e versatilità on demand a etichette, cartellini e biglietti. Grazie a una velocità di stampa fino a 103 mm/sec e alle cartucce separate con inchiostri a pigmenti, consente alle aziende di risparmiare tempo e denaro sull’outsourcing della produzione di etichette tramite la stampa on demand e in azienda.
Con Epson TM-C3500, è facile personalizzare e stampare etichette a colori di ogni tipo: dalle etichette per imballaggi con loghi e immagini colorati ai biglietti ai cartellini identificativi con codici a barre e informazioni di prodotto importanti. Una sola soluzione per tante applicazioni
Grazie agli inchiostri a pigmenti DURABrite Ultra contenuti nelle cartucce, è possibile creare etichette estremamente definite e ricche di dettagli, ad asciugatura rapida e resistenti alle sbavature, all’acqua e allo scolorimento. E non solo le etichette sono di qualità eccellente: la lunga durata e la resistenza degli inchiostri a pigmenti le rendono perfette per un’ampia gamma di ambienti.

Questa versatile stampante a colori per etichette  garantisce stampe precise e senza sbavature resistenti all’acqua e alla maggior parte delle sostanze chimiche.
Permette di stampare facilmente su un’ampia gamma di materiali, tra cui carta opaca e lucida, e su pellicole per etichette. Ciò significa che puoi creare esattamente il tipo di etichetta di cui hai bisogno. Il display LCD visualizza il livello dell’inchiostro e le informazioni sullo stato della stampante, mentre i comandi frontali e l’intuitivo software di configurazione permettono di far funzionare la stampante senza necessità di avere una formazione specifica.
Questa stampante per etichette è ideale per ridurre i costi di stampa e avere un costo unitario per etichetta contenuto, grazie all’avanzata tecnologia a getto d’inchiostro sviluppata da Epson. Le cartucce separate riducono lo spreco di inchiostro, perché consentono di sostituire soltanto il colore più usato

Epson ColorWorks C3500 scheda tecnica

A seguire, la scheda tecnica completa e dettagliata della Stampante per Etichetta a colori Epson ColorWorks C3500. Modello di cui abbiamo avuto modo di parlare già negli ultimi aggiornamenti  e per il quale andiamo a riassumerne le principali caratteristiche e la scheda tecnica completa e dettagliata.

Caratteristiche principali

  • Stampe durature: Inchiostri a pigmenti di lunga durata
  • Velocità elevata: Stampa di etichette fino a 103 mm/sec
  • Carta opaca, lucida o altro: Stampa su un’ampia gamma di supporti
  • Facilità di utilizzo: LCD per il controllo di inchiostro e stampante
  • Risparmio sui costi: Cartucce di inchiostro separate

SCHEDA TECNICA

  • Metodo di stampa
    Stampante inkjet seriale
    Configurazione ugelli
    360 ugelli per ciascun colore
    Colori
    Nero, Ciano, Giallo, Magenta
    Tecnologia inchiostri
    DURABrite™ Ultra
    Categoria
    Stampante desktop per etichette a colori
  • Velocità di stampa
    Max. 103 mm/sec  a  360 x 360 dpi ( larghezza di stampa 56 mm)
    Risoluzione di stampa
    Max. 720 x 360 dpi
    Larghezza di stampa
    max. 104 mm
  • Formati
    Rotolo (diametro esterno 4″), Carta a modulo continuo
    Larghezza
    Min. 30 mm, Max 112 mm
    Tipo
    Etichetta su modulo continuo, Modulo continuo, Etichetta fustellata, Carta con tacca nera, Etichetta con tacca nera
  • Interfacce
    interfaccia Ethernet (100Base-TX / 10Base-T), USB 2.0 tipo B
    Taglierina automatica
    Sì a corredo
    Alimentazione
    Esterno
    Tensione di alimentazione
    100 ~ 240 V, 50 ~ 60 Hz
    Consumo energetico
    Printing: Appx. 30 W, in standby: Appx. 3 W
    Affidabilità
    MTBF: 88.000  Ore , MCBF: 9.800.000  passaggi 
    Temperatura/Umidità
    Printing: 10~ 35 °C  ( 20~ 80 % RH), Imballata -20~ 60 °C  ( 5~ 85 % RH)
    Dimensioni
    310‎ x 283 x 261 mm (LxPxA)
    Peso 12 kg

 

Contenuto della confezione
Adattatore AC, Driver e altri programmi (CD), Cartucce di inchiostro separate, Unità principale, Maintenance box, Carta in rotoli, Manuale di istruzioni

Epson ColorWorks C3500

Come anticipato nel precedente aggiornamento, andiamo a vedere in maniera più dettagliata quelle che sono le specifiche complete di questo prodotto.

Epson ColorWorks C3500 (TM-C3500) è progettata per aiutare le aziende a stampare in autonomia un’ampia gamma di etichette a colori. Sia che si tratti della stampa di etichette, biglietti o cartellini, grazie all’elevata qualità di stampa fino a 103 mm/sec e alle cartucce di inchiostro a pigmenti separate, consente di risparmiare sull’outsourcing della produzione di etichette, stampando on-demand.

Stampa di etichette personalizzate

Con Epson ColorWorks C3500 (TM-C3500), è facile personalizzare e stampare etichette a colori di ogni tipo: dalle etichette per imballaggi con loghi e immagini colorati ai biglietti ai cartellini identificativi con codici a barre e informazioni di prodotto importanti. Inoltre, aiuta a conformarsi alle linee guida internazionali per l’etichettatura dei prodotti chimici (GHS), in quanto le etichette possono essere stampate on-demand senza utilizzare template prestampati.

Qualità elevata e lunga durata

Grazie agli inchiostri a pigmenti contenuti nelle cartucce separate, è possibile creare etichette estremamente definite e ricche di dettagli, ad asciugatura rapida e resistenti alle sbavature, all’acqua e allo scolorimento. E non solo le etichette sono di qualità eccellente: la lunga durata e la resistenza degli inchiostri a pigmenti le rendono perfette per un’ampia gamma di ambienti.

Stampante per etichette a 4 colori facile da utilizzare

È possibile stampare facilmente su un’ampia gamma di materiali, tra cui carta opaca e lucida, e su pellicole per etichette. Ciò significa che puoi creare esattamente il tipo di etichetta di cui hai bisogno. Il display LCD visualizza il livello dell’inchiostro e le informazioni sullo stato della stampante, mentre i comandi frontali e l’intuitivo software di configurazione permettono di far funzionare la stampante senza necessità di avere una formazione specifica.

Convenienza

Grazie alle cartucce di inchiostro a pigmenti separate, questa stampante per etichette è ideale per ridurre i costi di stampa e avere un costo unitario per etichetta ridotto, in quanto si sostituisce solo il colore più usato.

Caratteristiche principali

  • Stampe durature: Inchiostri a pigmenti di lunga durata
  • Velocità elevata: Stampa di etichette fino a 103 mm/sec
  • Carta opaca, lucida o altro: Stampa su un’ampia gamma di supporti
  • Facilità di utilizzo: LCD per il controllo di inchiostro e stampante
  • Risparmio sui costi: Cartucce di inchiostro separate

Pet Food ha scelto Epson ColorWorks

Nella nostra panoramica all’interno di quello che è il catalogo Epson, spesso abbiamo avuto modo di parlare della gamma di Stampanti Epson ColorWorks. Stampanti che permettono di stampare etichette personalizzate da utilizzare su differenti tipi di supporto.

Tra le aziende che hanno optato per l’opzione Color Works, troviamo Petter Food.

Petter Food, è una start-up innovativa nel mondo del Pet Food, propone un’alimentazione “casalinga”, come se ogni singolo pasto fosse preparato con amore e cura dal padrone. Non solo. Grazie alle stampanti ColorWorks, l’azienda può anche stampare internamente etichette personalizzate con il nome e il menù del vostro peloso. Perché la scelta di Epson? Scopriamolo insieme!

Epson & Petter: etichette su misura per tutti i gusti

Di cosa aveva bisogno Petter? Serviva una stampante in quadricromia efficiente ed economicamente competitiva, che permettesse di autoprodurre, in base alle esigenze del momento, un numero di etichette personalizzate con la stampa del nome del cane e del tipo di pasto contenuto (pranzo o cena). Dopo un’accurata ricerca, la scelta della start-up è ricaduta su Epson ColorWorks C3500.

Ecco tutti i vantaggi di questa scelta:

  • Personalizzazione ed efficienza. Grazie a Epson, Petter Food oggi realizza al proprio interno etichette completamente personalizzate, non solo per contenuto, ma anche per dimensione. Tutto questo senza intoppi, grazie a una macchina efficiente, veloce e precisa. Grazie alle cartucce di inchiostro a pigmenti separate, le etichette risultano estremamente definite, ricche di dettagli, ad asciugatura rapida e resistenti alle sbavature, all’acqua e allo scolorimento.
  • Qualità e resistenza. Le bobine utilizzate da ColorWorks C3500 sono caratterizzate dal più alto potere adesivo disponibile sul mercato e da una straordinaria resistenza alle basse temperature. Una combinazione vincente, soprattutto considerando le modalità di preparazione di ogni monodose. Le etichette già stampate vengono, infatti, applicate alle buste di plastica sottovuoto – contenenti il preparato già cotto – prima di essere messe in cella frigorifera per l’intera notte prima della spedizione.
  • Stampa on-demand. Epson ColorWorks C3500 è progettata per aiutare le aziende a stampare in autonomia e a risparmiare sull’outsourcing della produzione di etichette, abilitando la stampa on-demand.

 

Nei prossimi aggiornamenti, torneremo ad occuparci del modello Epson ColorWorks C3500, ed andremo a vedere questo prodotto in azione.

Specifiche Tecniche Primera CX1200e stampante digitale a colori


etichette_a_colori

Come promesso, andiamo ad approfondire l’argomento riguardante la stampante digitale per etichette a colori Primera CX1200e, attraverso quelle che sono le specifiche tecniche del prodotto rilasciateci dal produttore.

Velocità di Stampa: 83 mm/al secondo
5 metri/min.
Metodo di Stampa: Laser a colori
Display: 4-linee, 160 x 64 pixel, retro illuminato a scala di grigio
Processore per la Stampa: 800 / 133 MHz
Larghezza Supporto: 216 mm
Larghezza Stampa: Fino a 203 mm
Lunghezza Stampa: Fino a 440 mt. x 305 mm rullo di etichette auto adesive
Substrati: Etichette auto adesive e pellicole approvate
Qualità di stampa: 1200 dpi x 1200 dpi, 4800 Color Quality (2400 x 600 dpi)
Inchiostri: Quadricromia a 4 colori (ciano, magenta, giallo, nero)
Cartucce extra duratura fino a 4950 metroi
(Certificati secondo ISO/IEC 19798)
Software: PTPrint™ 8.0 RIP Software per Windows®
» Il CX1200e include supporto per i profili colori Pantone®
» Interfaccia grafica intuitiva
Sistema Input: Rullo di input diametro max: 305 mm
Diametro Core interno: 76,2 mm
Sistema controllo tensione con cassetta carta automatica
Peso massimo del rullo di input: 20,4 kg
Sistema Output: Rullo di output diametro max: 305 mm
Diametro Core interno: 76,2 mm
Sistema controllo tensione
Peso massimo del rullo di output: 20,4 kg
Sistema Operativo: Windows® XP/Vista/7/8/10 (32/64 bit)
Requisiti minimi di sistema: » Intel® Pentium®-based PC o compatible, 2 GHz processore o superiore
» 2 GB RAM o superiore
» Minimo 50 GB di spazio disco
» VGA video display di 1024 x 768 o superiore
» 100/1000 Ethernet
Dimensioni: Senza piattaforma: 193 cmL x 56 cmA x 56 cmD
Con piattaforma: 193 cmL x 143,8 cmA x 76 cmD
Peso: Senza piattaforma: 116 kg approx.
Con piattaforma: 207 kg approx.
Ambiente Operativo: Temperatura: 20 a 23°C
Umidità: 40 a 55% umidità relativa
Altitudine: 0 – 2000 mt.
Potenza richiesta: 220-240 VAC, 50/60 Hz
Minimo: 35 watt, massimo: 1050 watt

Garanzia: 1 anno per ricambi e manutenzione
Opzioni: Garanzia estesa e accordi di servizio su posto
Piattaforma con cassetto chiudibile incorporato

Primera lx2000 scheda tecnica


Primera _Lx2000

Nel precedente aggiornamento abbiamo aperto ufficialmente le porte del nostro blog, alle Stampanti per Etichette Primera, uno dei principali antagonisti di Epson in questa particolare nicchia di mercato.
Siamo partiti subito con uno dei modelli top. Si tratta del modello Primera LX2000e, per il quale abbiamo delineato quelle che sono le principali caratteristiche, che adesso andiamo ad integrare attraverso la scheda tecnica ufficiale del prodotto.

LX2000e Specifiche
Metodo di stampa: Getto d´inchiostro; Inchiostro Pigmentato
Risoluzione di stampa: fino a 4800 dpi
Velocitá di stampa: Modalitá draft: 152mm (6”)/sec.
Modalitá normale: 45.7mm (1.8“)/sec.
Modalitá alta Qualitá: 20.3mm (0.8“)/sec.
Testine di stampa: Semi-permanente, sostituibile dall´utilizzatore
Cartucce inchiostro: Cartucce individuali per Ciano, Magenta, Giallo e Nero
Colori: 16.7 milioni
Controllo colori: Software di controllo colori Z-Color™
Largh. Di stampa: 210mm (8.25”)
Passagio carta: 213mm (8.375”)
Tipi di carta: etichette adhesive o cartellini in rotolo,
etichette adesive o cartellini in fan-fold
Sensori di carta: Sensore di trasparenza mobile, per la lettura dell´interspazio etichette, foro e a riflessione
Per cartellini con tacca nera, stampa su materiali in continuo ed etichette prestampate
Dimensioni rotolo: Diametro max. rotolo 152mm con anima di 76mm
Avviso livello inchiostro: calcolo del numero di copie rimanenti basato sul consume d´inchiostro di quanto viene stampato (brevetto richiesto)
Indicatori di avviso: Acceso/Spento, Pausa, Inchiosto
Tasti di controllo: Pausa, Avanzamento carta, Stop/Cancel
Sistema operativo: Windows Vista/7/8/10
Interfaccia dati: USB 2.0; porta di controllo esterno
Software Creazione Etichetta: NiceLabel™ SE Primera Edition incluso, Puó essere utilizzata con tutti gli altri software di Creazione e stampa etichette, oltre che con tutti gli applicative Windows e Mac (es. Corel Draw, Page Marker, Illustrator ecc.)
Tensione d´esercizio: 12VDC, 5.0A
Alimentazione elettrica: 100-240VAC, 50/60 Hz, 1.7A
Certificazioni: UL, UL-C, CE, FCC Class A
Peso: 20.4 Kg (45 lbs.)
Dimensioni: L 495mm x A 259mm x P 521mm (L 19.5“ x A 10.2“ x P 20.5“)
Connettivitá: Alta velocitá USB 2.0;
Incorporata Wired Ethernet 10/100 Base-TX (RJ45) Rete
Incorporata Wireless 802.11b/g/n Rete

Stampante per Etichette Primera lx2000


Negli ultimi mesi, in attesa di conoscere quelle che saranno le Novità sul lato delle stampanti consumer inkjet e laser, ci stiamo occupando di tutti quei modelli di Stampanti che vanno a rafforzare la posizione di leader di mercato da parte di Epson.
Parliamo di stampanti per pos, stampanti fiscali, stampanti industriali e stampanti per etichette, tanto per citare alcuni dei segmenti in cui Epson ha posizione dominante.
Sono settori in cui Epson non deve scontrarsi con i concorrenti soliti, Hp, Canon, Brother, bensì con march meno noti.

Uno di questi è Primera, azienda che andremo a conoscere bene nei prossimi giorni.
Intanto andiamo a conoscere uno dei suoi modelli punta, la Stampante per Etichette LX2000e.

Essa rappresenta una classe di prodotto del tutto nuova nelle stampanti di etichette da banco.

La LX2000e é la nuova stampante per etichette più veloce a getto d´inchiostro pigmentato di Primera. La LX2000e si rappresenta cosí in una classe unica nel campo delle stampanti desktop per etichette. Con cartucce a colore separato, Ciano, Magenta, Giallo e Nero garantisce costi per  etichetta  bassi, mentre la Velocita di stampa permette con 15cm al secondo, una Produzione di etichette rapidissima.
L´Etichette stampate possono avere incluso foto, grafici, illustrazioni e testi – anche con alta risoluzione lineari o bidimensionali codici bar code.

cosmetic label

CARATTERISTICHE

  • Stampa a colori fino a 152,4mm (6″) al secondo
  • Cartucce d’inchiostro pigmentato singole CMYK
  • Cartucce di inchiostro grandi mantengono basso il costo dell‘ etichetta
  • Wired Ethernet, USB 2.0 o connessione wireless
  • Larghezza di stampa da 19 mm a 210 mm (0.75″ a 8.25 “)
  • BS5609 Sezione 3 certificata
  • Risoluzione 4800×1200 dpi
  • Taglierina longitudinale incorporata
pigment ink

Etichette resistenti ai raggi UV e Acqua

La combinazione di inchiostri pigmentati e vari materiali sintetici, rendono le etichette stampate con la LX2000e altamente resistenti all’acqua e ai raggi UV. Questa durata supporta applicazioni come prodotti da bagno e doccia, prodotti surgelati o refrigerati, bevande e molto altro ancora!

Etichette durevoli – Una soluzione completa di GHS

durable labelsPer chi ha bisogno di Etichette dalla durata molto lunga o piú specifica, una compatibile soluzione d´etichette GHS (Globally Harmonized System), LX2000e é la scelta Perfetta. Con il suo Color Shield-Inchiostro Pigmentato e Tuffcoat Extreme PolyJet superficie, l´inchiostro della LX2000e a passato la Sezione 3, dei Tests BS5609. Il Test include la resistenza di abrasione e la permanenza di stampa in condizioni estremi, incluso l´esposizione a raggi UV e immersione ripetuta di Spray salata. Il materiale e le imaggini stampate con LX2000e, sono passati in tutte 3 categorie.

LX2000e é Perfetto per etichettare tutti i seguenti Prodotti e molto di piu

  • Prodotti da forno
  • Candele
  • Caramelle e Pasticceria
  • Prodotti per la pulizia
  • Sostanze chimiche
  • Caffé e Té
  • Cosmetici
  • Dolci, Torte e Biscotti
  • Articoli da regalo e cesti regalo
  • Gourmet e Specialitá
  • Miele
  • Marmellate, gelatine e conserve
  • Succhi di frutta e sidri
  • Noci
  • Oli (Oli essenziali)
  • Alimenti Biologici e naturali
  • Prodotti per la cura personale
  • Alimentari per animali
  • Prodotti
  • Sugo e Salse
  • Etichette per scuola
  • Sapone e Shampoo
  • Spezie ed Erbe
  • Sciroppi
  • Vitamine, Integratori e
    Integratori alimentari
  • Bottiglie D’Acqua
  • Vini, Birre e Spiriti


Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress