giovedì, Aprile 25, 2024
ColorWorks C7500Stampanti per Etichette

Stampante Epson ColorWorks C7500

ColorWorks_C7500

Continua la nostra carrellata di artiocli dedicata alla linea meno commerciale di Stampanti Epson, ma non per questo meno importante.
Anzi a dire il vero per utilità a volte alcuni prodotti, come le stampanti pos, le stampanti fiscali oppure le stampanti per etichette, risultano essere dei veri e punti di diamante presenti nel catalogo del colosso nipponico.

In questo aggiornamento andiamo a scoprire la nuova gamma di stampanti per etichette a colori Epson ColorWorks, partendo dalla serie ColorWorks C7500. È dotata della nuova testina di stampa PrecisionCore, progettata specificamente per l‘uso in sistemi di etichettatura per il settore commerciale e industriale. Le aziende del settore manifatturiero possono ora stampare internamente le etichette di cui hanno bisogno in modo efficace e conveniente, con qualità e velocità senza precedenti.

La nuova testina in linea PrecisionCore è il componente alla base delle prestazioni e dell’elevata affidabilità della serie ColorWorks C7500. Diversamente dalle tecnologie inkjet a caldo, la testina PrecisionCore utilizza le proprietà micromeccaniche degli elementi piezoelettrici per espellere l’inchiostro, utilizzando cariche elettriche invece del calore; inoltre la testina di stampa è fissa e non deve essere sostituita.

Il chip di stampa di ultima generazione PrecisionCore consente di generare 50.000 gocce di inchiostro al secondo. Il modello ColorWorks serie C7500 è in grado di stampare fino alla velocità di 300 mm al secondo. L’utilizzo della tecnologia Epson Variable-sized Droplet (VSDT) consente alla stampante di controllare le dimensioni delle gocce di inchiostro, mantenendo un equilibrio perfetto tra qualità di stampa e utilizzo efficiente dell’inchiostro.

La serie ColorWorks C7500 utilizza la tecnologia di controllo degli ugelli (NVT) di Epson per effettuare autonomamente il controllo del proprio stato. In questo modo, la stampante può eseguire sequenze di auto-manutenzione, per un funzionamento e una qualità di stampa omogenei e senza interruzioni.

Le stampe sono molto più resistenti con gli inchiostri a pigmenti, che rimangono sulla superficie del supporto e sono altamente resistenti alla luce, all’acqua, all’umidità e all’ozono grazie allo strato protettivo in resina. Inoltre, gli inchiostri DURABrite Ultra soddisfano gli standard GHS più recenti per l’etichettatura in ambito chimico.

La serie C7500 porta il software a un nuovo livello di integrazione. L’emulazione ZPLII consente la semplice sostituzione plug-and-play di eventuali stampanti per etichette monocromatiche già esistenti. Con il nuovo linguaggio di stampa ESC/Label di Epson è possibile aggiungere il colore al flusso dati monocromatico e stampare etichette a colori con qualsiasi applicazione software e praticamente con tutti i sistemi operativi.

Il modello C7500 riduce i tempi di stampa e le interruzioni correlate alla sostituzione dei materiali di consumo, grazie alle cartucce di inchiostro ad alta capacità e al supporto per rotoli di grande formato. Un solido chassis in metallo garantisce la massima resistenza in ambienti industriali, mentre il display LCD e il pannello di controllo frontali consentono di configurare la stampante in modo semplice e senza PC.

Il nuovo linguaggio di stampa, ESC/Label, consente di controllare le stampanti della serie C7500 da qualsiasi sistema operativo e/o architettura software. ESC/Label è inoltre compatibile con ZPLII, che consente una semplice sostituzione plug-and-play di eventuali stampanti per etichette monocromatiche già esistenti. Oltre a ciò, il flusso dati monocromatico ZPLII può essere facilmente arricchito con il colore, attraverso i nuovi comandi ESC/Label o la Printer Setting Utility di Epson.

Nel prossimo aggiornamento scopriremo nel dettaglio quella che è la scheda del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072