martedì, Marzo 19, 2024
Modifica ImpostazioniSupporto Tecnico

Impostazione Carta utenti Windows

Archiviato momentaneamente l’argomento riguardante la pulizia delle testine di stampa ed il controllo degli ugelli su stampanti epson, continuiamo a rimanere focalizzati su ciò che riguarda la manutenzione ordinaria di una stampante ed in questo caso le impostazioni riguardanti i supporti di stampa.

Partiamo dalla modifica delle impostazioni per coloro i quali utilizzano un sistema operativo Windows.

E ‘importante scegliere il giusto tipo di supporto per la stampa, come la scelta dei supporti non corretti daranno risultati inconsistenti.

Assicurarsi che le impostazioni corrette vengono scelte all’interno del driver della stampante.

Per Windows, questo è accessibile tramite File > Stampa > Proprietà (questo può variare tra diversi programmi).

Figura 1: driver di Windows:

Printing Preferences
In questa sezione, verificare che il tipo di supporto corretto su “Opzioni Carta” e la qualità di stampa siano selezionate per il tipo di documento da stampare.

E’ consigliato anche controllare le impostazioni di stampa per garantire l’opzione “Ignora pagina vuota” è stata selezionata. Questa è una funzionalità in un nuovo driver di stampante Epson. Per controllare l’impostazione Ignora pagina vuota, immettere le Preferenze stampa. Entra nella sezione Manutenzione e fare clic sul pulsante Velocità e avanzamento. Verificare che questa opzione è selezionata, come se non lo è, le pagine vuote nei dati verranno stampati.
Speed and Progress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072