giovedì, Marzo 28, 2024
Supporto Tecnico

Parti all’interno della stampante sono al termine della durata

Analizziamo un altro messaggio ricorrente su stampanti epson.
Si tratta del seguente messaggio: ‘parti all’interno della stampante sono al termine della durata utile’.

Questo vuol dire che la stampante ha raggiunto una condizione per la quale non sarà ulteriormente possibile mantenere una qualità di stampa soddisfacente o alcuni dei componenti interni risulteranno al termine della durata di esercizio.

Il messaggio fa riferimento ai tamponi di inchiostro, ossia tamponi porosi posti all’interno della stampante che raccolgono, distribuiscono e contengono l’inchiostro che non viene utilizzato sulla pagina stampata. L’inchiostro viene raccolto da tali tamponi durante l’installazione iniziale del prodotto, durante i cicli di pulizia e nella stampa di foto senza margini.

La maggior parte dei modelli Epson Inkjet è progettata per interrompere il funzionamento quando un ulteriore uso comporterebbe rischi di potenziali danni alla proprietà causati da fuoriuscite di inchiostro o problemi di sicurezza legati all’eccesso di inchiostro a contatto con i componenti elettrici.
Nei prossimi aggiornamenti andremo a vedere se e come sia possibile sostituire i tamponi di inchiostro in maniera tale da riprendere la stampa, evitando di cambiare la stampante.

10 pensieri riguardo “Parti all’interno della stampante sono al termine della durata

  • E per il modello XP 830 come cambiare – o pulire- il tampone d’inchiostro dichiarato a fine vita?

    Rispondi
  • Buongiorno Sig.ra Franca,
    per il modello Epson XP-830, bisogna procedere con il reset del tampone e per farlo correttamente va scaricato il software WIc Reset Utility, maggiori informazioni qui:
    https://www.stampantiepson.com/trucchi/wic-reset-utility
    e poi va acquistata la chiave di sblocco, che permette di azzerare il contatore delle stampe e cancellare il messaggio di errore.
    Maggiori informazioni qui:
    https://www.wic.support/
    Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Rispondi
  • Ho utilizzato WicReset per effettuare il reset del contatore della mia Epson xp-860 e vorrei sapere se è possibile sostituire il tampone inchiostrato, come farlo e dove acquistarlo.
    Grazie.

    Rispondi
  • Ho stampante XP 225 e mi è uscito questo messaggio “Un tampone di inchiostro della stampante è al termine della durata utile”.
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere per cortesia?

    Rispondi
  • Buongiorno, per il modello EpsonXP-900 mi compare il messaggio “Un tampone di inchiostro della stampante è al termine della durata utile”. Pulsante dell’interruttore che lampeggia e la stampante non mi permette di fare nulla. Il ripristino riesco a farlo io o devo portare la stampante in un centro assistenza ?
    Grazie per l’aiuto.

    Rispondi
  • Salve la mia Epson xp 760 non funiona più dopo il mess. ” un tampone inchiostrato dlla stampante è all fine della sua durata contattare l’assistenza Epson.
    Come posso risolverla da me?

    Rispondi
    • Buonasera Dott. Torre,
      per il modello Epson XP-760, potete procedere fai da te solo acquistando una chiave di reset e scaricando il software WIC Reset.
      La procedura qui descritta va bene anche per il modello XP-760
      https://www.stampantiepson.com/supporto-tecnico/reset-assorbitore-epson-xp-720
      Se non riuscite, vi consiglio di portare in un Negozio specializzato in Cartucce e Toner per stampanti, sapranno sicuramente come fare…

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072