venerdì, Aprile 19, 2024
Supporto Tecnico

Pulizia Testina Epson XP-415 da pannello di controllo

Epson XP 415

Uno dei problemi più frequenti per coloro i quali hanno una Stampante Epson è una scarsa qualità di stampa dovuta all’inutilizzo della stampante per un periodo prolungato oppure all’utilizzo di cartucce compatibili con inchiostro scadente.

In questo aggiornamento prendiamo in esame la Stampante Multifunzione Epson Xp-415 ed andiamo a vedere come effettuare la pulizia della testina di stampa direttamente dalla Stampante evitando di accedere al driver di stampa.

In questo aggiornamento andiamo a vedere la procedura di pulizia della testina direttamente dal Pannello di controllo della Epson XP-415

  1. Caricare carta comune in formato A4 nella stampante.

  2. Selezionare Manutenzione nella schermata iniziale.

    Per selezionare una voce, usare i pulsanti Pulizia Testina Epson XP-415 da pannello di controllo Pulizia Testina Epson XP-415 da pannello di controllo Pulizia Testina Epson XP-415 da pannello di controllo Pulizia Testina Epson XP-415 da pannello di controllo, quindi premere il pulsante OK.

  3. Selezionare Controllo ugelli.

  4. Seguire le istruzioni a video per stampare il motivo di verifica ugelli.

  5. Esaminare il motivo stampato.

    • Se non si notano linee interrotte o segmenti mancanti come nel motivo seguente “OK”, gli ugelli non sono ostruiti. Selezionare No per chiudere la funzione di controllo ugelli. Non sono necessari ulteriori passaggi.
    • Se sono presenti linee interrotte o segmenti mancanti come mostrato nel motivo “NG”, gli ugelli della testina di stampa potrebbero essere ostruiti. Procedere con il passaggio successivo, da considerare che per questi modelli i motivi corrispondenti ai colori sono 4.
    Pulizia Testina Epson XP-415 da pannello di controllo
  6. Selezionare  e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per pulire la testina di stampa.

  7. Al termine dell’operazione di pulizia, stampare nuovamente il modello di controllo degli ugelli. Ripetere le operazioni di pulizia e stampa del modello fino a quando tutte le linee non vengono stampate per intero.

Nota per utenti di Epson XP-415

Se la qualità di stampa non è migliorata dopo aver ripetuto questa procedura per circa quattro volte, spegnere la stampante e lasciarla riposare per almeno sei ore. Quindi, eseguire nuovamente il controllo degli ugelli e ripetere la pulizia della testina, se necessario. Se la qualità di stampa ancora non migliora, provare a contattare l’assistenza Epson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072