Sostituzione Cartucce Epson XP-412

Breve aggiornamento riguardante la procedura di Sostituzione delle Cartucce Epson.
Rimaniamo focalizzati sulla gamma Expression Home, la gamma di stampanti epson entry level, per uso domestico, per occuparci del modello Epson XP-412. Stampante Multifunzione 3 in 1, con funzioni di Stampa, copia e Scansione, con connettività wireless.

Andiamo a vedere, quella che è la procedura da seguire, per sostituire le cartucce, utilizzando, esclusivamente i tasti presenti sulla stampante.

 

Nell’immagine che segue, viene segnalata la cartuccia o le cartucce da sostituire che per il modello Epson Xp-412 corrispondono alla serie Margherita T18 – T18XL.
Si procedere quindi come segue:

cambio cartucce epson xp-305 fig.1

A questo punto ha inizio la sostituzione vera e propria delle Cartucce, una volta alzato il coperchio della stampante, la stampante si va a fermare sulla cartuccia esaurita, se ci sono più cartucce terminate, gradualmente segnalerà anche le altre, prima di ritornare nella posizione di “Stato Pronto”.

 

cambio cartucce epson xp-305 fig.2

 

Individuata la o le cartucce terminate, possiamo procedere, con la sostituzione delle stesse.

cambio cartucce xp-2120003

una volta sostituita la cartuccia, per terminare l’operazione, bisogna premere il Tasto Ok, a questo punto la stampante, fa una verifica sulla compatibilità delle cartucce, se vanno bene, farà un piccolo ciclo di pulizia della durata di circa 2 minuti ed a seguire, sarà nuovamente pronta per stampare.

 

 

cambio cartucce epson xp-305 fig3

Per sostituire una cartuccia prima dell’esaurimento, selezionare la seguente voce di menu e andare al passaggio:  aprire l’unita scanner, senza spostare manualmente la cartuccia.
PREMERE
[Setup->Manutenzione->Cambio cartuccia inchiostro] e procedere come mostrato in precedenza.

 

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress