sabato, Aprile 20, 2024
Messaggi di ErroreSupporto Tecnico

Stampante Epson offline su Windows 10?

Windows 10

A distanza di diverso tempo, andiamo torniamo ad occuparci di un problema abbastanza comune per gli utilizzatori di una Stampante Epson. Parliamo nello specifico del messaggio in cui la stampante Epson risulta offline e di conseguenza non risponde alla richiesta di stampare. In questo nuovo aggiornamento andiamo a vedere, la procedura per rimettere la stampante online su quei PC, che utilizzano Windows 10.

Se lo stato della stampante o del multifunzione è offline o in pausa non sarà possibile stampare. A condizione che la stampante sia collegata e configurata correttamente, cambiare manualmente lo stato della stampante vi permetterà di stampare di nuovo.

La stampante può entrare in pausa per un errore con un lavoro di stampa. Lo stato offline può verificarsi con le stampanti di rete come la Expression Home XP-820 dove, dopo la prima impostazione della stampante con una connessione USB, si è invece scollegato il cavo USB e configurato il prodotto in rete.

Verifica e Modifica dello stato della stampante:
  1. Verifica che la stampante non sia in modalità Usa stampante offline. Selezionare Start > Impostazioni  > dispositivi >stampanti & scanner. Seleziona la stampante > Apri coda. In Stampante verifica che l’opzione Usa stampante offline non sia selezionata.

A questo punto la stampante sarà nuovamente online e pronta per stampare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072