sabato, Aprile 20, 2024
Controllo UgelliSupporto TecnicoTestina di Stampa

La stampante sembra stampare ma non c’è inchiostro sulla carta? Perchè?

Controllo_Ugelli_Epson

Una domanda abbastanza ricorrente per gli utilizzatori di Stampanti Epson, riguarda il fatto che spesso può capitare di utilizzare una stampante Epson, che sembra funzionare regolarmente ed invece alla fine il foglio risulta bianco.

Nella stragrande maggioranza dei casi dipende dalla testina di stampa, che potrebbe essere ostruita.

La procedura da seguire per eliminare eventuali ostruzioni è la seguente:
nella sezione Utility del driver della stampante Epson, pulire le testine di stampa eseguendo una pulizia testina e quindi stampare un motivo di controllo degli ugelli. La pulizia della testina e il controllo degli ugelli devono essere eseguiti ciclicamente.

Dopo aver stampato un motivo di controllo ugelli, esaminare il motivo di punti stampato per vedere se si notano miglioramenti. Ciascuna linea orizzontale seghettata e verticale diritta deve risultare completa, senza vuoti nel motivo di punti. Se sono presenti dei vuoti, continuare con un altro ciclo. Eseguire fino a quattro cicli, se necessario.

Se il motivo di controllo ugelli non viene stampato completamente e se le pulizie della testina non consentono di migliorare il motivo di controllo ugelli, provare a sostituire la cartuccia di inchiostro. È inoltre possibile provare a spegnere la stampante e lasciarla a riposo per una notte; in questo modo, l’eventuale inchiostro essiccato si ammorbidisce ed è possibile eseguire una ulteriore pulizia della testina.

Provare a sostituire le cartucce di inchiostro; se il problema persiste, potrebbe essere necessario riparare la stampante e occorrerà contattare il supporto tecnico Epson per ulteriore assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072