sabato, Aprile 27, 2024
WorkForce A3

Nuovi Multifunzione A3 Epson Workforce Enterprise AM-C

Epson WorkForce Enterprise AM-C

I Lettori del Blog avranno notato che ormai si parla quasi esclusivamente di Stampanti inkjet, queste perchè Epson ha annunciato l’abbandano completo nel firo di pochissimi anni della tecnologia di stampa laser, sia in bianco e nero che a colori.

Anche per le Stamapanti Business di fascia alta Epson  ha introdotto infatti nuovi multifunzione appartenenti serie WorkForce Enterprise AM-C  dotati di tecnologia inkjet a freddo a completamento della gamma di soluzioni A3 per l’ufficio.

Con una velocità di 40-60 ppm, i nuovi modelli portano nel segmento dei dispositivi a media velocità la tecnologia statica con testina piezoelettrica in linea, semplificando il processo di venditae offrendo agli utenti finali una soluzione perfettamente coerente con i requisiti di sostenibilità.

Oltre a consumare meno rispetto alle stampanti laser, le soluzioni inkjet prevedono un minore utilizzo di risorse in fase di produzione e spedizione grazie al peso e all’ingombro ridotti. Non solo: le dimensioni compatte ne semplificano l’integrazione in ufficio e riducono lo spazio occupato, mentre le cartucce di inchiostro ad alta capacità richiedono un minore impiego di risorse e agevolano la spedizione, lo stoccaggio e la gestione dei materiali di consumo.

Il lancio coincide con la decisione presa dall’azienda di passare unicamente alla tecnologia inkjet e terminare entro il 2026 la vendita e la distribuzione su scala mondiale delle stampanti laser.

A distanza di un anno dall’annuncio dell’investimento da 100 miliardi di yen per l’innovazione sostenibile, Epson ha intrapreso questa scelta dettata dalla limitata capacità della tecnologia laser di evolversi verso una maggiore sostenibilità: la stampa laser, infatti, richiede calore e ciò comporta un aumento dei consumi energetici.

Rispetto a queste soluzioni, la tecnologia inkjet Epson presenta un minor numero di parti mobili e di consumabili da sostituire durante l’intera vita utile della stampante, riducendo significativamente costi e tempi di manutenzione.

Caratteristiche e funzionalità della nuova gamma che andremo a scoprire a breve.

  • dimensioni estremamente compatte e peso ridotto;
  • alimentatore carta a C che riduce il rischio di inceppamenti e migliora l’affidabilità;
  • pannello da 10,1 pollici per un’esperienza di utilizzo intuitiva, con impostazioni per la stampa in modalità Eco;
  • rilevamento automatico del formato carta e cassetti carta ammortizzati, per una maggiore facilità d’uso;
  • cartucce di inchiostro compatte ad alta capacità e facili da caricare;
  • elevata capacità di gestione (fino a 5.150 fogli);
  • tempi di inattività ridotti, facile accesso ai componenti interni e manutenzione ordinaria veloce ed efficiente;
  • velocità di scansione di 60 ppm/120 ipm e funzione OCR integrata opzionale;
  • fascicolatore interno compatto e salvaspazio, disponibile anche con punzonatrice opzionale;
  • fascicolatore esterno per opuscoli con funzioni di raccolta fogli, punzonatura, stampa di buste, pinzatura a sella e piegatura centrale o in tre parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072