sabato, Aprile 27, 2024
Supporto Tecnico

Epson ET-2851 ricarica inchiostro

Epson Ecotank ET-2850 series

A seguire la procedura di Ricarica dei serbatoi d’inchiostro per la Stampante Multifunzione Epson ET-2851.

Inchiostri appartenenti alla serie di Inchiostri Epson 102.

Assicurati di avere a portata di mano nuovi flaconi d’inchiostro e di aver letto le precauzioni di sicurezza dell’inchiostro prima di iniziare.

È possibile continuare a utilizzare il prodotto anche se uno o più serbatoi d’inchiostro non vengono riempiti fino in fondo. Tuttavia, per un monitoraggio più accurato del livello di inchiostro, riempire tutti i serbatoi d’inchiostro fino alla linea superiore.

Nota: Il prodotto ha un sistema di allarme a basso inchiostro.

La precisione di questo sistema dipende dal fatto che l’utente riempia correttamente i serbatoi d’inchiostro. Il prodotto non può misurare direttamente i livelli di inchiostro nei serbatoi; stima invece la quantità di inchiostro rimanente monitorando internamente l’utilizzo dell’inchiostro. Il sistema di allarme a basso inchiostro può generare messaggi imprecisi se i serbatoi d’inchiostro non vengono riempiti secondo queste istruzioni.

L’uso continuato del prodotto quando il livello dell’inchiostro è inferiore alla linea inferiore del serbatoio potrebbe danneggiare il prodotto.

Cautela:
Indossare guanti monouso mentre si riempiono i serbatoi d’inchiostro per evitare di macchiare le mani. Se l’inchiostro si rovescia, pulirlo immediatamente con un asciugamano umido per evitare macchie permanenti. Se l’inchiostro si stacca sui tuoi vestiti o effetti personali, potrebbe non staccarsi.

PROCEDURA DI RICARICA

  1. Accendi il prodotto.
  2. Chiudere il coperchio del documento se è aperto.
  3. Sollevare l’unità scanner con entrambe le mani fino a quando non si blocca.
    Epson ET-2851 ricarica inchiostro
  4. Aprire il coperchio del serbatoio d’inchiostro.
    Epson ET-2851 ricarica inchiostro
  5. Leggere le precauzioni sullo schermo e quindi passare alla schermata successiva.
  6. Apri il tappo per il serbatoio d’inchiostro che stai per riempire.
    Epson ET-2851 ricarica inchiostro
    Nota: Assicurarsi che il colore del serbatoio d’inchiostro corrisponda al colore dell’inchiostro che si desidera riempire.
  7. Tenere il flacone d’inchiostro in posizione verticale e ruotare lentamente il tappo del flacone per rimuoverlo.
    Epson ET-2851 ricarica inchiostro
    Cautela:
    Non agitare o spremere la bottiglia. Non toccare la parte superiore della bottiglia dopo che il suo tappo è stato rimosso.
    Avvertimento:  Tenere i flaconi d’inchiostro fuori dalla portata dei bambini e non bere l’inchiostro.
  8. Posizionare la parte superiore del flacone d’inchiostro con la porta di riempimento e quindi inserire il flacone direttamente sulla porta. L’inchiostro scorre nel serbatoio.
    Nota: Fare riferimento all’adesivo con codice colore sull’unità serbatoio d’inchiostro per identificare il colore di ciascun serbatoio. Non forzare le bottiglie in posizione; sono digitati per ogni colore.
  9. Attendi che l’inchiostro riempia il serbatoio. Non spremere la bottiglia. L’inchiostro scorre nel serbatoio e si arresta automaticamente quando l’inchiostro viene riempito fino alla linea superiore.
    Epson ET-2851 ricarica inchiostro

    Nota: se l’inchiostro non fuoriesce dalla bottiglia, sollevare e reinserire la bottiglia. Se l’inchiostro ha raggiunto la linea superiore del serbatoio, non rimuovere e reinserire la bottiglia o l’inchiostro potrebbe fuoriuscire. Quando il serbatoio dell’inchiostro è pieno, rimuovere la bottiglia di inchiostro e chiudere saldamente il tappo della bottiglia di inchiostro.

     

    Epson ET-2851 ricarica inchiostro

  10. Chiudere saldamente il tappo del serbatoio dell’inchiostro.

  11. Ripetere i passaggi precedenti, se necessario, per ogni serbatoio d’inchiostro da riempire.

  12. Chiudere il coperchio del serbatoio d’inchiostro, quindi chiudere l’unità scanner con entrambe le mani.

    Epson ET-2851 ricarica inchiostro

    AZZERAMENTO LIVELLO INCHIOSTRO

    Nota: l’unità scanner è progettata per chiudersi lentamente e resistere un po’ come precauzione per non ferirsi le dita. Continuare a chiudere l’unità scanner anche se si avverte una certa resistenza.

  13. Premere Epson ET-2851 ricarica inchiostro home per visualizzare la schermata Home, quindi seleziona Manutenzione > Imposta livello di inchiostro. Segui le istruzioni sullo schermo per reimpostare il livello di inchiostro per i colori che hai ricaricato.

Anche se non si ricarica l’inchiostro fino alla linea superiore del serbatoio dell’inchiostro, è possibile continuare a utilizzare il prodotto. Tuttavia, per mantenere al meglio il funzionamento del prodotto, riempire il serbatoio dell’inchiostro fino alla linea superiore e ripristinare immediatamente il livello dell’inchiostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072