sabato, Aprile 27, 2024
Supporto Tecnico

Errore Stampante epson wf-2530

Epson WF-2530

Ci occupiamo del messaggio di Errore Stampante sulla Epson WF-2530.

Molti potrebbero pensare che con un errore del genere sia necessario Resettare la Stampante, magari con il Software Wic Reset Utility, altri addirittura non riuscendo a capire come risolvere il problema ed avendo la stampante fuori garanzia optano per metterla da parte e ne comprano una nuova.

Nella stragrande maggioranza dei casi l’errore dipende da una o più cartucce terminata.

In molti ormai su questa stampante utilizzano cartucce compatibili, e spesso soprattutto per alcuni modelli di cartucce compatibili, quando queste finiscono non viene segnalato che la cartuccia è terminata, bensì abbiamo un messaggio di Errore Stampante.

Cosa fare in questo caso?

Con la stampante in errore la procedura di sostituzione guidata delle Cartucce non funziona.
Possiamo però forzare la sostituzione in questo modo:
Spegniamo la stampante, la riaccendiamo e durante la fase di riaccensione non appena sentiamo che il blocco testina/cartucce inizia a muoversi, stacchiamo la spina della corrente presente nel retro della Stampante!

A questo punto possiamo spostare manualmente il vano delle cartucce, posizionandolo nell’area di sostituzione delle cartucce, tiriamo fuori tutte le cartucce, e a questo punto possiamo, sostituirle tutte e 4 oppure se abbiamo una piccola bilancia le andremo a pesare, questa procedura ci permetterà di capire quale è o quali sono le cartucce completamente scariche e le andremo a sostituire.

Conclusioni

Una volta inserite tutte le cartucce, andremo a riaccendere lo stampante, a questo punto il messaggio di Errore Stampante WF-2510 dovrebbe essere scomparso.

Per dubbi o perplessità non esitate a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072