venerdì, Aprile 26, 2024
Supporto Tecnico

Pulizia Testina Epson ET-2726 da Pannello di Controllo

Epson Ecotank ET-2726 Driver

Apriamo una mini serie di articoli dedicati alla pulizia della testina di stampa per il modello Epson Ecotank ET-2726. Serie di articoli che verrà estesa anche altri modelli Ecotank ad alta rotazione. Ci occupiamo nello specifico di questa procedura perchè spesso questi modelli Epson Ecotank se restano inutilizzati per un pò di tempo iniziano a stampare male in uno o più colori, oppure addirittura a non stampare per niente.

Per risolvere questo problema spesso basta effettuare una pulizia della testina di stampa che possiamo effettuare direttamente dalla stampante, oppure da PC sia per Windows che per Mac.

In questo aggiornamento andiamo a vedere la procedura di pulizia della testina direttamente dal Pannello di controllo della Epson Ecotank ET-2726.

  1. Caricare carta comune in formato A4 nella stampante.

  2. Selezionare Manutenzione nella schermata iniziale.

    Per selezionare una voce, usare i pulsanti Pulizia Testina Epson ET-2726 da Pannello di Controllo Pulizia Testina Epson ET-2726 da Pannello di Controllo Pulizia Testina Epson ET-2726 da Pannello di Controllo Pulizia Testina Epson ET-2726 da Pannello di Controllo, quindi premere il pulsante OK.

  3. Selezionare Controllo ugelli.

  4. Seguire le istruzioni a video per stampare il motivo di verifica ugelli.

  5. Esaminare il motivo stampato.

    • Se non si notano linee interrotte o segmenti mancanti come nel motivo seguente “OK”, gli ugelli non sono ostruiti. Selezionare No per chiudere la funzione di controllo ugelli. Non sono necessari ulteriori passaggi.
    • Se sono presenti linee interrotte o segmenti mancanti come mostrato nel motivo “NG”, gli ugelli della testina di stampa potrebbero essere ostruiti. Procedere con il passaggio successivo, da considerare che per questi modelli i motivi corrispondenti ai colori sono 4.
    Pulizia Testina Epson ET-2726 da Pannello di Controllo
  6. Selezionare  e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per pulire la testina di stampa.

  7. Al termine dell’operazione di pulizia, stampare nuovamente il modello di controllo degli ugelli. Ripetere le operazioni di pulizia e stampa del modello fino a quando tutte le linee non vengono stampate per intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072