domenica, Aprile 28, 2024
Supporto Tecnico

Sostituzione contenitore di manutenzione Epson WF-2835

Epson WF-2835

In questo aggiornamento andiamo a vedere la procedura di sostituzione del contenitore di Manutenzione per la Stampante Multifunzione Epson WF-2835.

Nei cicli di stampa nel contenitore di manutenzione potrebbe accumularsi una piccola quantità di inchiostro. La stampante è stata progettata in modo che la stampa venga arrestata quando la capacità di assorbimento del contenitore di manutenzione raggiunge il limite massimo, al fine di prevenire fuoriuscite di inchiostro dal contenitore.
La necessità e la frequenza di sostituzione del tampone variano in base al numero di pagine stampate, al tipo di materiale utilizzato per la stampa e al numero di cicli di pulizia eseguiti dalla stampante.

Se viene visualizzato un messaggio di richiesta di sostituzione del contenitore di manutenzione, fare riferimento alle animazioni visualizzate nel pannello di controllo. La necessità di sostituire il contenitore non implica che il funzionamento della stampante non è conforme alle relative specifiche.

Sostituzione contenitore di manutenzione Epson WF-2835
Nota:
  • Quando il contenitore di manutenzione è pieno, non è possibile stampare e pulire la testina di stampa fino alla relativa sostituzione, onde evitare fuoriuscite di inchiostro. Tuttavia, è possibile eseguire operazioni che non utilizzano inchiostro, ad esempio la scansione.

  • Quando viene visualizzata la seguente schermata, la parte non può essere sostituita dall’utente. Contattare l’assistenza Epson.

Sostituzione contenitore di manutenzione Epson WF-2835

Precauzioni per la manipolazione del contenitore di manutenzione

Prima di sostituire il contenitore di manutenzione, leggere le istruzioni riportate di seguito.

    • Non toccare le sezioni mostrate in figura. Ciò può impedire il normale funzionamento ed esporre al rischio di macchiarsi di inchiostro.

      Sostituzione contenitore di manutenzione Epson WF-2835

  • Non far cadere il contenitore di manutenzione e non sottoporlo a urti violenti.

  • Non sostituire il contenitore di manutenzione mentre è in corso la stampa, onde evitare fuoriuscite di inchiostro.

  • Non rimuovere il contenitore di manutenzione e il relativo coperchio ad eccezione di quando lo si sostituisce, perché si possono verificare delle fuoriuscite di inchiostro.

  • Se non è possibile riposizionare il coperchio, il contenitore di manutenzione potrebbe non essere installato correttamente. Rimuovere il contenitore di manutenzione, quindi installarlo nuovamente.

  • Non inclinare i contenitori di manutenzione usati prima di averli chiusi ermeticamente in un sacchetto di plastica, onde evitare fuoriuscite di inchiostro.

  • Non toccare le aperture del contenitore di manutenzione per evitare di macchiarsi di inchiostro.

  • Non riutilizzare un contenitore di manutenzione precedentemente rimosso e rimasto inutilizzato a lungo. L’inchiostro all’interno del contenitore potrebbe solidificarsi, impedendo l’assorbimento di ulteriore inchiostro.

  • Tenere il contenitore di manutenzione lontano dalla luce solare diretta.

  • Non conservare il contenitore di manutenzione a temperature elevate o di congelamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072