sabato, Aprile 27, 2024
SC-S50600SC-S60600SureColor

Photobox si affida ad Epson

PhotoBox

Nelle scorse settimane “PhotoBox” ha annunciato un nuovo investimento su delle Stampanti Epson.
Ha investito in cinque innovative stampanti di largo formato da 64 pollici Epson SureColor SC-S60600.

L’azienda le ha installate parallelamente alle 16 stampanti SureColor SC-S50600 esistenti nello stabilimento britannico per rispondere alla crescente richiesta di foto su canvas personalizzati.

La produzione continua di migliaia di canvas al giorno dimostra la capacità di queste nuove stampanti, efficienti in termini di inchiostro, di garantire una qualità, una velocità e tempi di attività superiori, il tutto a un costo per stampa inferiore.

PhotoBox è l’azienda di stampa fotografica B2C personalizzata leader in Europa.
Gran parte del suo successo è dovuto all’ispirazione, supportata dalla giusta
combinazione di prodotti, servizi, marketing e tecnologia innovativa.

Fondato nel 2000, oggi PhotoBox Group comprende sette marchi: PhotoBox, Moonpig, Hofmann, PaperShaker, Sticky9, posterjack e PosterXXL, e impiega circa 1.000 persone in tutto il mondo.

I cinque stabilimenti presenti in tutto il mondo trasformano le foto digitali in 600 diversi prodotti personalizzati, tra cui canvas, per i 30 milioni di iscritti in 20 Paesi.

James Lawrence-Jones, Group Technical Innovation Director presso PhotoBox, è responsabile per i prodotti e i processi di produzione. “Dal 2013, la domanda di foto su canvas è cresciuta del 70% di anno in anno e abbiamo ampliato i nostri stabilimenti di produzione per tenere il passo e fornire la migliore qualità e imigliori servizi ai nostri clienti” afferma James. “

Il modello SC-S60600 risponde alle esigenze dell’azienda. Le sfide in termini di produzione sono insolite poiché bisogna stampare, rifinire e spedire un elevato numero di canvas al giorno, più di 12.000 nel periodo natalizio.

La nuova stampante SureColor SC-S60600, solida e con stampa su rotolo, è stata progettata per rispondere alle esigenze di ambienti di produzione di alto livello, dove qualità elevata e affidabilità sono elementi fondamentali.

Si serve delle testine di stampa permanenti Epson PrecisionCore in una doppia configurazione CMYK per garantire un’eccezionale risoluzione a 1440x1440dpi e velocità fino a 95,3 metri quadri l’ora (single pass) e 52,3mq/h (applicazioni tipiche per banner).

Il sofisticato sistema di alimentazione dei supporti incorpora un controllo automatico della tensione avanzato e rulli a pressione dall’ampio diametro per ottimizzare la presa e la precisione di alimentazione.

Di conseguenza, gli operatori possono caricare un rotolo da 45kg e avviare unastampa senza supervisione, con la sicurezza di ottenere un risultato finale perfetto.

Dice James: il processo di stampa su canvas utilizzato da PhotoBox è molto semplice.

I clienti possono scegliere tre diverse grammature, 17 misure fino a 30×40 pollici formati rettangolari, quadrati e panoramici. Le immagini ricevute online tramite i 18 siti localizzati web regionali vengono organizzate automaticamente prima di essere stampate a ciclo continuo su un intero rotolo mediante una SureColor.

I rulli vengono quindi caricati su un tavolo Esko Kongsberg per essere tagliati e rifiniti automaticamente. L’intero processo, dal ricevimento dell’ordine alla spedizione, richiede in genere meno di 24 ore!

Formazione e assistenza
“Le stampanti SureColor sono eccezionali; le usiamo continuamente per produrre immagini eccezionali per i nostri clienti. Il nostro è un ambiente molto esigente e noi abbiamo bisogno di tempi di attività massimi. Per questo, quando
occorre, abbiamo a disposizione l’eccezionale assistenza offerta da Epson e Rockwell, il fornitore di servizi scelto da Epson”, afferma James.
Diversi dipendenti hanno inoltre frequentato la SureColor Academy di Epson, per poter utilizzare al meglio le stampanti. “La qualità è essenziale per la produzione, in qualsiasi periodo dell’anno. Per questo motivo il nostro personale riceve una formazione continua per essere sempre pronto nei momenti di picco.

Informazioni su PhotoBox Group
PhotoBox prende le fotografie dei clienti e le stampa su libri, stampe con cornice
e canvas di diversi formati e non solo. PhotoBox, che opera in 19 Paesi europei e
ha 30 milioni di iscritti, è l’azienda leader in Europa per la stampa B2C
personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072