sabato, Aprile 27, 2024
Ecotank

Epson Ecotank ET-18100

Epson EcoTank ET-18100

Epson EcoTank ET-18100 stampante fotografica A3+ USB, Wi-Fi, Wi-Fi Direct, serbatoi flaconi alta capacità, App Epson Smart Panel stampa da mobile, stampa fronte/retro manuale, 37x52x15 cm, Nero.

Scheda Tecnica | Manuale | Driver | Inchiostri

Si tratta di uno dei nuovi arrivi in casa Epson tra le stampanti fotografiche ecotank A3.
Con il sistema a serbatoi di inchiostro frontali integrato rende la stampa delle foto più conveniente. Dotato di alta capacità e flaconi di inchiostro da 70 ml, permette di stampare fino a 2.100 foto a colori 10×15 cm di qualità con un set di flaconi di ricambio. La ricarica è semplice e veloce grazie ai flaconi con blocco di sicurezza e ugelli antigoccia.

Grazie alla tecnologia della testina di stampa a freddo Micro Piezo, EcoTank abbatte i consumi energetici. Inoltre è dotata di serbatoi ad alta capacità ricaricabili tramite flaconi di inchiostro a basso costo. Il design compatto rende la ET-18100 adatta a qualsiasi spazio.

Semplicità d’uso e affidabilità

Questo modello è ideale per chi desidera stampare foto di qualità in alti volumi a un costo bassissimo. Inoltre, la ET-18100 permette di stampare in modalità wireless e su badge in PVC, CD e DVD. Il kit di manutenzione e il rullo di trascinamento sostituibili evitano ogni interruzione. Con la garanzia standard di 1 anno o 50.000 pagine, ET-18100 dona la tranquillità necessaria per concentrarsi su ciò che conta: la qualità delle foto.

Stampa ovunque

La ET-18100 consente di stampare facilmente da smartphone, tablet e laptop. Grazie alle tecnologie Wi-Fi e Wi-Fi Direct, puoi inviare i documenti in stampa da dispositivi mobili tramite l’app Epson Smart Panel.

Caratteristiche principali

  • Stampa foto a un costo ultraconveniente Stampa fino a 2.100 foto di alta qualità con i flaconi di inchiostro di ricambio
  • Elevata velocità di stampa Stampa foto senza margini 10×15 cm in appena 12 secondi
  • Serbatoio di inchiostro frontali facili da usare Flaconi di inchiostro migliorati per semplificare ulteriormente la ricarica
  • Connettività e stampa da mobile Wi-Fi, Wi-Fi Direct e app Epson Smart Panel.

Pro e contro della Epson ET-18100

Pro:

  1. Costo per pagina estremamente basso: Uno dei principali vantaggi di questa stampante è il suo costo per pagina molto basso. Grazie ai flaconi di inchiostro da 70 ml ad alta capacità e al sistema di serbatoi di inchiostro frontali, è possibile stampare fino a 2.100 foto di alta qualità (10×15 cm) con un set di flaconi di ricambio. Ciò la rende ideale per utenti che necessitano di stampare grandi quantità di foto a basso costo.
  2. Alta velocità di stampa: La stampante offre un’alta velocità di stampa, in grado di stampare foto senza bordi 10×15 cm in appena 12 secondi. Questo è un vantaggio per coloro che necessitano di una produzione veloce di foto di alta qualità.
  3. Facilità d’uso: Il sistema di serbatoi di inchiostro frontali è progettato per semplificare ulteriormente la ricarica, con flaconi di inchiostro migliorati che includono un blocco di sicurezza e ugelli antigoccia. Ciò rende la gestione dell’inchiostro molto comoda.
  4. Connettività: La stampante offre diverse opzioni di connettività, tra cui Wi-Fi, Wi-Fi Direct e l’app Epson Smart Panel. Ciò permette di stampare facilmente da dispositivi mobili, come smartphone, tablet e laptop, rendendo la stampa ancora più conveniente.
  5. Versatilità di stampa: La ET-18100 permette di stampare su una varietà di supporti, compresi badge in PVC, CD e DVD. Questa versatilità è utile per chi ha esigenze diverse di stampa.
  6. Kit di manutenzione sostituibile: Il kit di manutenzione e il rullo di trascinamento sostituibili aiutano a prevenire interruzioni e assicurano un funzionamento affidabile della stampante.
  7. Garanzia: La stampante viene fornita con una garanzia standard di 1 anno o 50.000 pagine, offrendo tranquillità agli utenti in termini di assistenza post-vendita.

Contro:

  1. Dimensioni: Anche se il design è compatto, la stampante potrebbe comunque richiedere spazio, soprattutto se si considera l’area necessaria per la gestione dei supporti e l’accesso ai serbatoi di inchiostro frontali.
  2. Singola Funzione: se siete alla ricerca di una Multifunzione che abbia almeno funzioni di Copia e Scansione ET-18100 non è il modello giusto.

Target d’utenza ideale

La stampante Epson EcoTank ET-18100 sembra essere ideale per un target d’utenza specifico:

  • Fotografi professionisti e appassionati: Questa stampante è perfetta per coloro che necessitano di stampare grandi quantità di foto di alta qualità a un costo estremamente basso. La velocità di stampa rapida è un vantaggio per la produzione efficiente di foto.
  • Utenti che richiedono versatilità: La capacità di stampare su diversi tipi di supporti, inclusi badge in PVC, CD e DVD, la rende adatta per chi ha esigenze di stampa diverse.
  • Utenti che richiedono connettività mobile: La possibilità di stampare da dispositivi mobili tramite Wi-Fi, Wi-Fi Direct e l’app Epson Smart Panel la rende ideale per utenti che desiderano una stampa conveniente e senza fili.
  • Chi cerca un basso costo operativo: Il costo per pagina estremamente basso la rende ideale per chi desidera risparmiare sui costi di stampa a lungo termine.

Conclusioni

Epson EcoTank ET-18100 è una stampante fotografica A3+ con un costo per pagina molto basso, alta velocità di stampa e versatilità di stampa su diversi supporti. È adatta per utenti che necessitano di stampare grandi quantità di foto di alta qualità a un costo conveniente, e offre anche la comodità della stampa wireless da dispositivi mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072