La stampante stampa bianco

Test_Verifica_Ugelli

Altro problema ricorrente su stampanti inkjet epson rimaste inutilizzate per diverso tempo è la stampa bianca.
In questo caso la testina di stampa potrebbe essere ostruita. Nella sezione Utility del driver della stampante Epson, pulire le testine di stampa eseguendo una pulizia testina e quindi stampare un motivo di controllo degli ugelli. La pulizia della testina e il controllo degli ugelli devono essere eseguiti ciclicamente.

Dopo aver stampato un motivo di controllo ugelli, esaminare il motivo di punti stampato per vedere se si notano miglioramenti. Ciascuna linea orizzontale seghettata e verticale diritta deve risultare completa, senza vuoti nel motivo di punti. Se sono presenti dei vuoti, continuare con un altro ciclo. Eseguire fino a quattro cicli, se necessario.

Se il motivo di controllo ugelli non viene stampato completamente e se le pulizie della testina non consentono di migliorare il motivo di controllo ugelli, provare a sostituire la cartuccia di inchiostro. È inoltre possibile provare a spegnere la stampante e lasciarla a riposo per una notte; in questo modo, l’eventuale inchiostro essiccato si ammorbidisce ed è possibile eseguire una ulteriore pulizia della testina.

Provare a sostituire le cartucce di inchiostro; se il problema persiste, potrebbe essere necessario riparare la stampante e occorrerà contattare il supporto tecnico Epson per ulteriore assistenza

Incoming search terms:

Add a comment »4 comments to this article

  1. Buongiorno,
    la stampante stampa fogli in bianco oppure parzialmente righe non leggibili in giallo. Inoltre compare l’avviso “con questa modalità di stampa hai risparmiato il 15% di toner.
    La stampante è una Epson 432 XP a colori, che finora ha funzionato
    benissimo.
    Cosa devo fare?
    Grazie. Resto in attesa.

    Rispondi

  2. Buongiorno Sig. Maurizio, da quello che ho capito ci sono una o più cartucce che non stampano nulla, per capire quali sono questi colori, bisogna stampare un test di controllo ugelli. Se non sa come effettuarlo, le consiglio di scaricare il manuale utente qui:
    https://download.epson-europe.com/pub/download/5138/epson513831eu.pdf
    A pagina 82-83 viene indicata la procedura di pulizia testina con test di controllo ugelli. Fatto questo, sapremo se ci sono cartucce difettose (potrebbero essere in esaurimento) oppure se è un problema della testina di stampa (in questo caso, andrebbe effettuato un’ulteriore ciclo di pulizia) indicato sempre a pagina 83 del manuale della stampante.
    Attendo sue notizie.

    Grazie e a presto.

    Rispondi

  3. buongiorno, ho eseguito pulizia testine stampante epson xp 245.
    tutto eseguito con prova colore.
    colore ok ed anche le cartucce sono piene.
    quando però, invio una stampata il foglio mi esce bianco.
    non so cosa fare.
    grazie

    Rispondi

  4. Buongiorno Sig.ra Loredana, a mio avviso il problema e sul nero,
    provi ad effettuare una fotocopia qualsiasi prima in nero e poi a colori.
    Nel primo caso è probabile che non stampi niente, nel secondo dovrebbe stampare.
    Mi faccia sapere…

    Grazie.

    Rispondi

 

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress