Stampante Epson Errore E-01

Errore_Cartucce_Epson

Uno dei compiti principali di questo blog è quello di cercare di dare una mano a quella parte di utenza che spesso si trova con la propria stampante in “panne” magari bloccata da una determinato problema a volte segnalato da un determinato codice di errore e che non sa cosa fare per poter riprendere a stampare,
non abbiamo certo la presunzione di dire che aiuteremo tutti e per tutti ci sarà una soluzione al loro problema, ma certamente cercheremo di dare una mano segnalando perlomeno quelle che sono le casistiche più comuni per le quali a volte ci si può trovare con la stampante bloccata.

Nei primi mesi dalla nascita del blog abbiamo più volte preso di mira uno dei problemi più comuni relativi alle stampanti inkjet Epson,
e cioè il problema relativo alla manutenzione delle testine di stampa ed alla possibilità di intervenire proprio sugli ugelli che le compongono per tentare perlomeno di rimettere in sesto la stampante,
sono tanti gli articoli in cui abbiamo trattato questo argomento,
e sono a disposizione di tutta la comunità che di tanto in tanto ci viene a fare visita.

In questo caso però andiamo a prendere in considerazione una casistica differente rispetto alla manutenzione delle testine di stampa,
e cioè andremo a conoscere alcuni dei codici di errore riportati sulle più comuni stampanti inkjet epson ed eventualmente come intervenire per risolvere il problema.

Nella stragrande maggioranza dei casi, soprattutto per le stampanti inkjet consumer i codici di errore sono abbastanza simili e per questo cercheremo di conoscere meglio almeno quelli più comuni,
visto che sono quelli che potrebbero manifestarsi da un momento all’altro sebbene in molti casi si può trattare di un errore meno grave di quanto si possa credere ma che può bloccare l’utente meno esperto.

Un caso che ci è capitato qualche settimana fa è relativo ad un messaggio di errore su una Epson XP-202 uno dei nuovi modelli
Epson Expression Home,
l’utente era rimasto bloccato perché sul display della stampante leggeva un messaggio di errore E-01 e non riusciva a capire di che tipologia di problema si trattasse,
un errore che poi in realtà è di una banalità unica in quanto dipende dal fatto che una o più cartucce risultano  terminate e quindi la stampante si blocca segnalando su quei modelli dotati di pannello di controllo LCD oppure di Touch screen questo codice di errore E-01 che sta ad indicare con una X rossa la cartuccia o le cartucce che vanno sostituite e l’eventuale tasto da premere per avviare la procedura stessa di sostituzione cartucce.

Un errore che fino ad oggi poteva bloccare l’utente inesperto ma che ad oggi non sarà più un problema visto che abbiamo scoperto una volta  e per tutte a cosa si riferisce e cosa bisogna fare per riprendere con la stampa.

Incoming search terms:

Add a comment »69 comments to this article

  1. Buona sera a tutti, ho un problema con la mia epson xp 302 e volevo chiedere consiglio a voi. Ho acqustato oggi delle cartucce compatibili di cui la stampante riconosce solo la nera non originale epson rispetto a tutte le altre. Appena inserite tutte le cartucce sul display della stampante mi evidenzie l’errore E-01 obbligandomi unicamente a spegnerla. Ho provato più volte a riavviarla ma nulla da fare, vorrei riprovare a reinserire le vecchie cartucce ma non mi da modo di poter spostare la testina. Come devo fare?

    Rispondi

  2. Buongiorno dia uno sguardo al manuale rapido:
    ftp://download.epson-europe.com/pub/download/3739/epson373963eu.pdf.
    Pagina 36.
    Entrando nel setup, comunque dovrebbe darle modo di avviare la procedura di sostituzione delle Cartucce.

    Se ha problemi ci faccia sapere.

    Grazie

    Rispondi

  3. salve, ho una stampante Epson XP-302, ho acquistato varie volte cartucce originali sempre nere perché non utilizzo i colorati, da poco però ho dovuto cambiare il colore ciano ed ho acquistato la cartuccia ORIGINALE e da quel momento la stampante è inutilizzabile. mi dà l’errore E-01, nel libretto delle istruzioni mi dice di rimuovere la carta e riavviare senza specificare di che tipo di errore si tratti. la ho riavviata più volte , staccata la spina della corrente e son passati 8 giorni ma niente. mi sono rivolto all’assistenza online e non hanno saputo dirmi che problema avevo riscontrato e mi hanno consigliato di portarla al centro assistenza più vicino , CHE SI TROVA A Più DI 100 KM DA CASA MIA!!!! quindi confido in voi, anche perché qualsiasi cosa faccio rimane bloccata, posso solo spegnerla, non mi fa entrare nemmeno nelle impostazioni.

    Rispondi

  4. Buongiorno Monica,
    sul display della stampante, premendo il tasto home è quella icona raffigurante una “casetta” entri nella pannello di gestione della stampante, spostando poi con le frecce dx/sx sovresti visualizzare lo stato degli inchiostri, verifica che non sia terminato qualche altro colore, oppure che non ti riconosca nello specifico proprio la cartuccia che hai appena cambiato.

    A mio avviso è un problema di cartucce.

    Fammi sapere.

    Grazie

    Rispondi

  5. Buonasera, ho provato come lei mi ha consigliato ma mi appare un segno di stop con scritto funzione non disponibile , ho provato anche tutti gli altri tasti ma mi appare la stessa scritta. Non so proprio che fare.

    Rispondi

    • Salve Monica,
      mi sono imbattuto anche io nello stesso errore portando la stampante 2 volte al centro assistenza. La prima volta mi dissero che era scappata la cinghia, poi riportandola per lo stesso errore E-01 hanno riscontrato che era un problema di firmware. Infatti con l’aggiornamento che mi hanno fatto di quest’ultimo ho risolto il problema. Le consiglio di contattare l’assistena epson (magari anche la sede centrale) e di comunicare questa possibilita’. Spero di esserLe stato di aiuto.

      Rispondi

  6. buona sera e complimenti per il blog
    La mia stampante B310N dopo aver stampato circa 150000 copie i 1 anno si è bloccata con codice di errore 0x31
    Indica il codice appena accesa e richiede il riavvio (peraltro sempre senza risultati)
    La devo buttare o il codice indica un errore rimediabile?
    Non riesco a trovare alcun riferimento in rete.
    Ringrazio anticipatamente

    Rispondi

  7. Buongiorno la mia stampante epson xp 202 dopo l’inceppamento della carta e la sua rimozione ha iniziato a lampeggiare la spia carta e la stampante va fuori servizio,vorrei sapere se e come risolvere il problema.
    Grazie

    Rispondi

  8. Buona sera a tutti. Ho appena acquistato una stampante Epson WorkForce WF-7620DTWF. Il seguente codice errore mi impedisce di proseguire con l’installazione della stampante: 0x69 Potete aiutarmi? Grazie

    Rispondi

  9. Salve
    la mia epson XP150, si è bloccata con il alto il codice E-01 ma con la scritta sul display “Errore stampate. Per i dettagli consultare la documentazione. Codice errore 0x9E”

    Rispondi

  10. Buongiorno, sulla spampante epson wf 5620 mi compare il codice errore 0xF1. Spegni e riaccendi. Per i dettagli consultare la documentazione. Ho provato a spegnere e riaccendere non avendo nessun risultato. Come posso superare il blocco?

    Rispondi

  11. Buongiorno ho una stampante per etichette Epson TM-3500 ma da un uso precedente è rimasto un rotolo di carta incastrato dove viene caricata la carta ed ovviamente si è girato nel senso verticale e quindi il cassetto non si apre.
    Come faccio a risulvere questo problema?

    Rispondi

  12. Buongiorno, sulla spampante epson wf 3620 mi compare il codice errore 0xF1. Spegni e riaccendi. Per i dettagli consultare la documentazione. Ho provato a spegnere e riaccendere ma continua a segnare l’errore . Come faccio a risolvere?

    Rispondi

  13. Buongiorno, ho una stampante epson xp 225.Installazione andata a buon fine,connessione wi fi ok,ma nonostante tutto appena provo a stampare,mi compare l’errore senza alcun codice vicino.Lo scanner funziona,le cartucce sono ok come livelli…..non so più che fare

    Rispondi

  14. buongiorno io ho una stampante epson xp 305 e da poco ho riscotrato l ‘errore e-01… ho provato con i consigli letti sopra ma nulla qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille

    Rispondi

  15. Buonasera, provi a sentire l’Assistenza

    http://www.epson.it/support

    Rispondi

  16. Buongiorno, la mia è una stampante WF-5620 e mi da l’errore 0xF3 ma non riesco a capire di cosa si tratta. Potete aiutarmi’
    Grazie

    Rispondi

  17. Ciao a Tutti, ho un Mac e un EPSON ACULASER MX 14. Recentemente ho ripristinato il mio Mac e dall’ora in poi non riesco a stampare. Mi arriva questo messaggio con una marea di codici. “sehr2ap si è chiusa inaspettatamente. Aiutatemi.

    Grazie in anticipo

    Rispondi

  18. Buonasera, quale versione di sistema operativo Mac è attualmente installata sul vostro pc?

    Rispondi

  19. Buona sera le volevo chiedere qualche consiglio. Io ho appena comprato un epson xp-432 e quando voglio stampare qualcosa per esempio un testo il foglio mi esce tutto bianco ho fatto tante prove e tutti i fogli sono usciti bianchi. Le caruccie sono mezze piene e solo quella nera e quasi vuota. Io ho provato a stampare a colori e mi usciva sempre bianco il foglio. Cosa devo fare???

    Rispondi

    • Buongiorno, il modello XP-432 è nuovo, presumo che sia stato comprato da poco tempo, in tal caso io mi avvalerei della garanzia e chiederei la sostituzione della periferica in quanto difettosa. Molto probabilmente la stampante è rimasta ferma per un pò di tempo è la conseguenza è che si siano bloccati gli ugelli e per questo non stampi.
      Le ricordo che la garanzia è di 2 anni per acquisto con lo scontrino e di 1 anno per l’acquisto con Fattura.

      Rispondi

  20. EPSON WF-2630
    Improvvisamente non ha stampato in nero. Ho effettuato la pulizia destina-augelli senza risultato. ho sostituito cartuccia nero ed ora mi da: ERRORE PER STAMPANTE 0X60.
    CHE FARE?

    Rispondi

    • Anche io ho lo stesso identico problema con la mia stampante workforce wf-2630. Se hai risolto il broblema ti prego di comunicarmi il sistema eseguito .Grazie, saluti Tobia

      Rispondi

    • Caro Maurizio unica cosa da fare è dare una bella martellata, per poi portare i pezzi al Centro di Raccolta. Considerato che l’assistenza chiede prima di conoscere il difetto l’importo di £,25.oo, tenuto conto della distanza (nel caso mio 12O km andata e 120 al ritorno). Mi conviene comprarla nuova , ma di marca migliore! Tanti saluti Tobia

      Rispondi

  21. BUONA SERA,LA MIA STAMPANTE E EPSON XP-530,NON SI APRE MI DICE IN ALTO, E-01 E IN BASO CODICE ERRORE 0xC1.MI PUO AIUTARE PER PIACERE COSA DEVO FARE.

    Rispondi

  22. Buonasera, la mia stampante Epson XP 322 appena accesa mi segnala codice errore E-01 Errore stampante codice errore : 0XF1 Ho consultato il manuale ma non riesco a trovare nessuna soluzione. Premetto che ho acquistato delle cartucce non originali. Ma con queste qualche mese fa sono riuscito a stampare…..
    Grazie

    Rispondi

  23. ho una stampante epson wf 2510 mi da errore stampante mi può dire di che si tratta

    Rispondi

  24. Buonasera, c’è nello specifico un codice di errore?

    Rispondi

    • Salve la mia epson wf2510 mi dice errore stampante e poi sotto ce scritto controlli il manuale e chiamare il supporto se necessario.cosa vuol dire?grazie

      Rispondi

      • Buonasera, è stato un errore improvviso, alla riaccensione della stampante? Oppure alla sostituzione di qualche cartuccia?
        Sul display della stampante ci sono codici di Errore?
        Se lancia la stampa da Pc, che messaggio di errore le da?

        Rispondi

        • buona sera lo stesso problema lo da a me..e da 3 giorni che cerco in tutti i modi di farla ripartire ma niente..continua a lampeggiare..ho pulito le spugne..pulito i rulli..ma nulla..sto cercando su internet modi per farla ripartire ma non trovo niente di utile..perfavore mi aiuti lei..cosa potrebbe avere?da che cosa e dovuto?

          Rispondi

          • Buonasera, potrebbe darmi per favore, il modello preciso di Stampante?
            Inoltre, mi servirebbe capire se togliendo tutte le cartucce, e spegnendo la stampante, alla riaccensione, il messaggio di errore è sempre lo stesso.

            Attendo sue.
            Grazie.

  25. Buonasera, ho una stampante epson WF-2760. Mi dice codice errore 0xf1, cosa osso fare per ripristinarla? Grazie

    Rispondi

    • Buonasera Sig. Paolo, volevo chiederle se è un problema che visualizza sul computer oppure sulla stampante e se è stato un messaggio improvviso alla riaccensione della stampante, oppure mentre la stava utilizzando. Inoltre mi servirebbe sapere se ha da poco, sostituito delle cartucce e che tipologia di Cartucce ha installato.
      Quando ha un po’ di tempo, mi faccia sapere. Grazie

      Rispondi

  26. Buongiorno, ho una stampante epson sx430w ma da giorni non riesco a stampare poiché mi segnala errore e i documenti restano in coda. Come posso risolvere?

    Rispondi

    • Buonasera, volevo chiederle se la Stampante funziona come fotocopiatrice, se Si, in tal caso è un problema di collegamento da PC, può darsi che la Stampante sia in pausa (Offline). Se invece non funziona nemmeno come Fotocopiatrice, allore dovrebbe esserci un Messaggio o codice di errore sul display della Stampante. Mi faccia sapere.
      Grazie

      Rispondi

  27. Stampante Epson xp-510….mi da errore: E-11…Un tampone richiede assistenza. Contattare Epson. Come potrei ripararla ? Grazie

    Rispondi

    • oggi è successo anche a me la stampante mi dato errore E-11, vorrei sapere come hai risolto il problema . Grazie

      Rispondi

  28. Salve, ho una stampante Epson SX 230 e dopo aver stampato una pagina si è bloccata con cod. errore E-01.
    Nessun tasto è più abilitato, consiglia solo di spegnerla, lampeggia solo il tasto di accensione/spegnimento.
    E’ da gettare? Ha pochi anni di vita (2). Grazie

    Rispondi

    • Buonasera, mi scusi, ma se, lei lancia la stampa di un documento da Pc, dovrebbe visualizzarle lo status monitor della stampante, ed eventuali problemi sulla stessa. L’errore E-01, potrebbe riguardare anche l’esaurimento di una o più cartucce, esaurite o comunque non riconosciute dalla stampante. Mi faccia sapere.
      Grazie

      Rispondi

      • Prima di tutto ringrazio per la cortese e celere risposta!!!
        Poi mi cospargo la testa di cenere…
        Stavo facendo alcune fotocopie, quando dopo la prima pagina si è bloccata come descritto nel post precedente, quindi l’unica cosa che mi permetteva di fare era quella di spegnere la macchina.
        Seguendo il suo consiglio, (non avevo pensato ad usare il pc) l’indicazione è stata:
        Eliminare la coda di stampa
        Aprire lo scanner
        Rimuovere la carta inceppata.
        Praticamente aveva trascinato un foglio che non potevo vedere perchè non era quello di fronte (il primo che avrebbe dovuto utilizzare) e lasciato a metà…
        Grazie infinite, mi scuso per il disturbo e complimenti per l’efficienza.

        Rispondi

  29. salve ho una stanpante epson stylus sx425w si è inceppata la carta durante la stampa ma pian piano sono riuscito a sfilare il foglio intiero e poi è andata in errore:E-01 errore stanpante con lampeggianti i led accensione e led grandezza stampa A 4 o10x15x4x6 come posso fare la ringrazio in anticipo !!

    Rispondi

  30. ho provato a togliere cartucce spegnere rimetterle non cambia niente!!!

    Rispondi

  31. Buon giorno ho un problema con la mia Epson wf 2760 non riconosce le cartuccie compatibili qualcuno mi puo aiutare dato che le cartuccer originali costano circa € 50,00 a pacco da quattro
    grazie
    Luigi

    Rispondi

    • Buonasera Sig. Luigi, purtroppo c’è poco da fare, può provare ad inserirle una per volta, mi spiego:
      inserisce il nero, e bassa il coperchio, la stampante le segnalerà che mancano le altre 3 e via discorrendo, in questo modo dovrebbe capire quale delle 4 non viene riconosciuta dalla stampante, evitando di cambiarle tutte e 4.
      Se sono tutte difettose, provi a riportarle dove le ha acquistate.

      Resto a disposizione per chiarimenti.
      Mi faccia sapere se riesce a risolvere.

      Grazie.

      Rispondi

  32. Buonasera,
    ho un problema con la stampante Epson XP 322. Premetto che non riuscivo più a stampare il colore nero e seguendo alcuni tutorial sulla rete ho trovato le spiegazioni su come smontare e pulire la testina di stampa, che probabilmente si era otturata. Ho fatto tutta la procedura, ho rimontato la testina, le cartucce, (la cosa più difficile è stata riattaccare i cavetti piatti di collegamento) e quando era tutto rimontato, convinto che fosse tutto a posto e di aver fatto un buon lavoro, ho riacceso la stampante. Però il display segna – E01 Errore stampante. Per i dettagli consultare la documentazione. Codice errore 0x9E. Non c’è carta inceppata, le cartucce sono piene e vengono riconosciute, ma la stampante non funziona. Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo.
    Morgan

    Rispondi

  33. Sono riuscita a risolvere il problema. Quando la stampante non riconosce la cartuccia epson bisogna togliere tutte le cartucce e spegnere. Riaccendere dopo qualche minuto e reinserirle ad 1 ad 1 come chiede la stampante nella sostituzione!! È così siamo riusciti a fregarla!!

    Rispondi

    • Buonasera Maria Teresa, volevo ringraziarti per il feedback, penso che sia di grande aiuto, per molti utenti alle prese con problemi di riconoscimento delle cartucce compatibili.
      Grazie ancora.

      Rispondi

  34. Salve buongiorno,
    Ho un problema con la mia stampante, sullo schermo ho un errore E-01 riportato in alto a destra del display con un simbolo ” X ” al fianco, il testo riportato è il seguente:

    ” Errore stampante.
    Per i dettagli, consultare la documentazione.
    Codice errore: 0x60 ”

    Siccome usa la stampante per lavoro, e fondamentale ed importantissimo risolvere questo problema, qualcuno mi potrebbe aiutrare gentilmente e davvero urgente!
    Grazie

    Rispondi

    • Buonasera Sig. Francesco,
      mi servirebbe sapere di che modello di Stampante Epson si tratta?
      Nel frattempo, volevo chiedere se riesce a verificare il livello delle cartucce, ed inoltre se per caso ha avuto qualche inceppamento carta nelle ultime volte che ha utilizzato la stampante..
      rimango in attesa.
      Grazie.

      Rispondi

  35. Ho una nuova stampante Epson xp342. Dopo fatta una copia si inceppa la carta sull’uscita e da’ errore 00023.
    Che significa? Ah la carta se tiri, esce ma la copia non viene bene: manca qualcosa qua e là

    Rispondi

  36. Ho una epson xp-322 e sul display scrive codice errore 0xF1 , la carta non è inceppata e l’inchiostro non manca ,tra l’altro sono cartucce originali , ho spento come diceva e accesa di nuovo da sempre lo stesso errore ….. Cosa devo fare?

    Rispondi

  37. Buonasera,
    ho appena acquistato una stampante Epson Wf-3640 e durante la prima installazione mi si blocca indicando codice errore 0x69.
    Non posso più procedere, come posso fare?
    Grazie mille

    Rispondi

  38. salve la mia stampante (una epson Stylus dx8400) da errore, non c’è scritto nessun codice, non posso schiacciare nessun tasto in quando mi dice *operazione non valida*.
    Cosa devo fare?? Come faccio??
    grazie mille

    Rispondi

    • Buongiorno, se prova a stampare da PC, il software della Stampante, dovrebbe indicare la tipologia di errore. Dipende dal sistema operativo installato sul vostro Pc e dal pacchetto Driver & Software che è stato installato.

      Rispondi

  39. la mia stampante EPSON XP235 si trova nello stato ; ERRORE cosa posso fare ? potete aiutarmi ? grazie

    Rispondi

    • Buongiorno Sig.ra Enrica,
      mi scusi, ma se lei lancia la stampa di un documento da Pc, dovrebbe visualizzare lo status monitor della stampante, ed eventuali problemi sulla stessa. L’errore E-01, potrebbe riguardare anche l’esaurimento di una o più cartucce, esaurite o comunque non riconosciute dalla stampante. Oppure in alcuni casi, un problema di inceppamento della carta.
      Mi faccia sapere.
      Grazie

      Rispondi

  40. Buongiorno, ho una stampante Epson ET-2550. La stampante ha preso acqua e si è inceppata la carta… è comparso ERRORE STAMPANTE E01 PER I DETTAGLI CONSULTARE LA DOCUMENTAZIONE CODICE ERRORE OXF3
    Ho rimosso la carta, ho spento e riacceso, ho scollegato il cavo di alimentazione ma rimane tutto invariato… Gli inchiostri (quelli liquidi nella boccetta) sono ad un livello ok, non sono esauriti… mi può aiutare? Grazie molte. Ilaria

    Rispondi

    • Buonasera Ilaria, è difficile stabilire la tipologia di errore. Generalmente questo codice di errore Epson OXF3, può verificarsi a causa di oggetti estranei che sono bloccati all’interno della stampante o si sono verificati altri ostacoli sempre all’interno della stampante stessa. In altri casi l’errore E01, dipende dal mancato riconoscimento di una o più cartucce. Le ripeto è difficile dare una soluzione precisa. Considerando che si tratta di un modello Ecotank se non mi sbaglio, la garanzia è di 3 anni. Provi a sentire l’Assistenza Epson:
      https://www.epson.it/viewcon/corporatesite/cms/index/1198

      Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

      Rispondi

  41. ho finito le cartucce d’inchiostro di una Epson 342 e mi esce errore E-01.
    Ho cambiato le cartucce ma continua a essere in errore E-01.§Che si fa in questo caso?

    Rispondi

  42. stampante Epson stylus sx 230
    errore E-01 ho pulito tutto ugelli per via che non mi stampava il color giallo, con la stampa di prova cioè controllo ugelli
    non mi stampava le cose solite intendo dire (a sinistra 3 righe nere a destra blu rosso e giallo) stampava altre robe intendo una riga fina giallo poi delle rigge grosse di rosso blu,dopo un po mi ha fato uscire sto errore sul display

    Rispondi

    • Buonasera, provi a togliere tutte le cartucce ed a installarle una per volta, nel senso che ad ogni cartuccia installata, deve chiudere il coperchio, in maniera tale che la stampante segnalerà che mancano 3 cartucce e via discorrendo anche con le altre. Quando toglie tutte le cartucce, provi ad agitarle un po’, per capire se c’è ancora inchiostro oppure no. Resto a disposizione per chiarimenti.

      Rispondi

  43. salve la mia XP 247 non ha più voglia di andare sul pc mi appare un errore 3003 e sulla stampante lampeggia wi fi.
    neanche via cavo va cosa devo fare
    francesco

    Rispondi

    • Buonasera Sig. Francesco, mi servirebbe sapere se la Stampante funziona come Fotocopiatrice, oppure no. Inoltre, volevo chiederle se può provare ad installarla su un altro Pc. Attendo eventuali sue notizie.
      Grazie mille.

      Rispondi

  44. Buonasera sig Francesco Ho una stampante xp342 che mi segnale errore E11 (occorre sottoporre il tampone ad assistenza Cosa debbo fare? Grazie attendo sue notizie

    Rispondi

  45. Buonasera Vladimiro, le confermo che si tratta un problema riguardante l’assorbitore dell’inchiostro pieno, dobbiamo un attimo verificare se è possibile effettuare il reset attraverso il software Wic Reset Utility, perchè dando uno sguardo ai modelli supportati qui:
    https://www.wic.support/supported-printers-models-list/

    Non ho trovato il modello Expression Home XP-342.
    Provi a sentire l’assistenza qui:
    https://www.2manuals.com/online/chat.php?a=e9af6
    se ha difficoltà con la procedura non esiti a contattarci.

    Grazie

    Rispondi

  46. Ho acquistato da pochi giorni una stampante EPSON WF- 7715. Funziona tutto perfettamente fatta eccezione quando tento di stampare una pagina web. Come anteprima di stampa mi fa vedere solo la prima riga della prima pagina di quelle che intendo stampare e mi effettua, al comando, soltanto tale stampa parziale. Effettuata la verifica di connessione di rete, mi viene evidenziato: errore (E-11).
    Potete aiutarmi a risolvere?
    Vi ringrazio
    Michele

    Rispondi

  47. la stampante Epson SX215 si è bloccata dando un errore E-01. Ho letto vari suggerimenti, da staccare la spina di alimentazione e connetterla dopo alcuni minuti a smontaggio di alcuni parti etc…ma meno male che non l’ho fatto perchè ho provato a scollegare il cavo dal PC alla stampante e quando l’ho ricollegato la stessa si è resettata e ha ripreso a funzionare.

    Rispondi

    • Buongiorno Sig. Renzo, volevo ringraziarla per la testimonianza.

      Rispondi

Copyright © All Rights Reserved · Green Hope Theme by Sivan & schiy · Proudly powered by WordPress