sabato, Aprile 27, 2024
TrucchiWIC Reset Utility

Reset Pad Epson Stylus Photo PX830 II Parte

Waste_Ink_Pad_Counter_Reset

Senza troppi giri di parole, visto che ne abbiamo già fatte tante nel precedente articolo, andiamo a vedere quella che è la procedura di reset dell’Assorbitore di inchiostro per i modelli Epson Stylus Photo PX, iniziando da uno dei modelli che noi abbiamo avuto modo di testare personalmente.

A differenza dei vecchi modelli Epson sui nuovi abbiamo visto che il software SSC non è aggiornamento e non funziona,
fortunatamente però se ci si ritrova con la stampante bloccata è possibile comunque risolvere il problema,
noi lo abbiamo fatto acquistando una chiave di reset sul sito epson reset

In tutta sincerità non sappiamo chi sia dietro questo sito visto che si tratta di un sito probabilmente americano,
comunque gli sviluppatori di questo nuovo software a nostro avviso sono dei geni,
oppure sono delle spie che hanno lavorato in Epson 🙂

Comunque sia per procedere con il reset dei nuovi modelli Epson dobbiamo procedere in questo modo:
catapultarci su questo sito:
scaricare sul nostro Pc il software che ci servirà poi per effettuare il reset,
naturalmente questo software va installato, la procedura viene mostrata attraverso un video che sebbene sia in inglese è abbastanza comprensibile,
il video ci mostra come installare il software e poi di seguito come va effettuato il Reset sulla nostra stampante.

In questo caso però per resettare la stampante dobbiamo inserire nel software un codice,
questo codice viene fornito sotto forma di chiave
Reset_Epson
e per ricevere questa chiave dobbiamo acquistarla,
anche in questo caso la procedura è meno complicata di quanto sembri,
naturalmente è necessario effettuare un pagamento rapido,
quello che consigliamo noi è il pagamento con paypal,
pagando con paypal la transazione è sicura in più riceviamo il codice in tempo reale direttamente alla nostra casella di posta elettronica,
una volta che abbiamo in mano il nostro codice non ci resta che inserirlo nel software ove richiesto e procedere con il reset della nostra stampante.

La procedura è semplicissima, basterà spegnere e riaccendere la nostra stampante e quest’ultima sarà nuovamente pronta all’uso.

Gradiremo sapere se questa dritta vi è stata utile o comunque avere una testimonianza in merito alla riuscita o non della procedura,
mi raccomando fateci sapere e soprattutto non esitate a contattarci per dubbi o perplessità.

10 pensieri riguardo “Reset Pad Epson Stylus Photo PX830 II Parte

  • Buongiorno,
    Ok per il software di reset, ma non sapete dove reperire i tamponi da sostituire?
    Ho una epson xp 850 con il problema del messaggio del tampone ma in rete non riesco a trovare ne il tampone da sostituire ne tantomeno info su come sostituirlo.
    Mi sapete aiutare?

    Rispondi
    • Buonasera, se la stampante non perde inchiostro dalla parte bassa, può procedere al Reset, in genere non è mai realmente pieno, perlomeno la prima volta che viene segnalato. Abbiamo costato infatti che dal primo Reset, può continuare ad utilizzare la stampante per molto tempo senza problemi.

      Rispondi
  • Giancarlo,
    io ho risolto acquistando su ebay un kit printer potty. Praticamente apri la stampante, gli fai un buco, infili un tubicino di silicone da dove caccia l’inchiostro sui tamponi (gli metti il catetere in altre parole) e l’inchiostro invece di andare ad inzozzare sti pad finisce liscio liscio su un contenitore di plastica esterno che viene fornito. Più semplice a montarsi che a dirsi. Lo uso da diversi mesi, è sono stra soddisfatto. Quando vedi che il contenitore si riempie, semplicemente lo stacchi, svuoti e riattacchi senza neanche dover toccare la stampante.
    Ziru problemi.
    Ciao.

    Rispondi
    • Buonasera Fred,
      volevo ringraziarti per la testimonianza, sicuramente sarà di aiuto a noi ed a coloro i quali si troveranno a far fronte ad una problematica del genere. Grazie mille ed a presto.

      Rispondi
  • Buonasera a tutti,
    ho trovato il vostro articolo molto interessante e la guida davvero ben fatta. Ho un problema con la mia Epson PX650 (cartucce T0801 ecc…).
    Ho seguito passo passo la guida, spento e riacceso la stampante quando il software mi ha chiesto di farlo ma nulla. La mia stampante è in blocco ed il messaggio di errore che appare sullo schermo riguarda tutte e 6 le cartucce compatibili che non vengono riconosciute. Ci tengo a precisare che fino alla scorsa settimana la stampante ha funzionato benissimo.
    Spero che possiate aiutarmi, sono disperato ed al negozio d’informatica mi hanno chiesto dai 50 euro in su.
    Attendo vostri suggerimenti, vi ringrazio in anticipo.

    Rispondi
  • Matteo Bielli

    Stampante bloccata per tampone pieno….effettivamente smonto il coperchio del tampone ( sotto la stampante…e’ tenuto fermo da una vitina sul laterale … fate attenzione a non strapparlo senza svitare quella vite se no rompete tutto ) ed era abbastanza imbrattato…c’e’ anche una bocettina di plastica con un tubichino inserito.
    Senza sostituire ( lo recupererò’ più’ aventi ) ho seguito le vs. istruzioni scaricando dal sito il tutto ed in 4 minuti ho risolto alla grande !!!…grande !!!
    FARE ATTENZIONE : io lavoro con MAC a dovete aspettare la mail che vi arriverà’ di conferma dopo il pagamento eseguito della chiave di RESET ( io ho pagato con PAY PAL e la cosa e’ stata immediata ) per poter scaricare il file corretto per MAC se no non riuscite a farlo ( nella mail vi arrivano tutte le info per scaricare con WINDOWS o MAC )

    Rispondi
    • Matteo Bielli

      DIMENTICAVO : LA STAMPANTE IN QUESTIONE E’ LA EPSON STYLUS PHOTO PX 830 FWD !!!

      Rispondi
    • Buongiorno Matteo, volevo ringraziarti per la testimonianza, spero possa essere utile a coloro i quali nel futuro si troveranno davanti ad un problema simile.

      Grazie di tutto.

      Rispondi
      • CIAO A TUTTI L ASSISTENZA EPSON E A LAMEZIA TERME PER LA CALABRIA IO HO PX FWD DAL AGOSTO 2008 LO RESETTATA BEN 3 VOLTE ADESSO E FERMA PER TAMPONE PIENO STO ASPETTANDO IL GIORNO GIUSTO PER ANDARE A RESETTARLA E SPENDO OGNI VOLTA € 30,00 IN MEDIA DURA 3 ANNI IL TRUCCO E’ NON BISOGNA SPEGNERLA ,SE LA SPEGNI QUANDO L ACCENDI FA IL RESETTER E DUNQUE SI RIEMPIE PRIMA . IO HO FATTO LA MODIFICA APPENA COMPRATA ,E IL TAMPONE CHE E DENTRO E ANCORA BIANCO NON E ANDATA NEANCHE UNA GOCCIA DI INCHIOSTRO . MON HA IMPORTANZA CHE VADA INCHIOISTRO, LEI CONTA LE VOLTE CHE FA IL RESETTER RIPETO IL TRUCCO E QUELLO DI NON SPEGNERLA.

        Rispondi
        • Ciao Giuseppe,
          volevo ringraziarti per la dritta.
          Alla prossima…..

          Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

https://www.iubenda.com/privacy-policy/78683072